• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 176
    Puffetta88
    Ospite non registrato

Riferimento: Sociologia dei Consumi Santomieri

All'esame (non all'esonero) ci sarà tutto.

Partecipante Esperto L'avatar di ToPeTTa88

scusami nn avevo capito ke ci fosse un esonero,,, in ke giorno?? e ki poteva partecipare??
    ...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...

Puffetta88
    Ospite non registrato

L'esonero c'è il 7, possono parecipare coloro i quali è stata presa la firma e si sono prenotati (la scadenza per prenotarsi è passata, ormai).

Citazione Originalmente inviato da Puffetta88 Visualizza messaggio
    L'esonero c'è il 7, possono parecipare coloro i quali è stata presa la firma e si sono prenotati (la scadenza per prenotarsi è passata, ormai).
    bè certo!! pensavo ke l'esonero nn ci fosse più visto la chiusura dell'università,,, in bocca al lupo allora!!!!!!!!
    ...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...

Partecipante Assiduo L'avatar di PuLcE_88

Puffetta scusami mi è sorto un dubbio..siccome io non ho mai frequentato mi è stato detto che per fare l'esonero bastava mandare una mail alla prof..io l'ho mandata tempo fa ma la firma non l'ho mai messa.. lo posso fare l'esonero o bisognava mettere anche la firma??? grazie mille!!
    NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!

Puffetta88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ToPeTTa88 Visualizza messaggio
    bè certo!! pensavo ke l'esonero nn ci fosse più visto la chiusura dell'università,,, in bocca al lupo allora!!!!!!!!
    Crepi! Speriamo bene!

Puffetta88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da PuLcE_88 Visualizza messaggio
    Puffetta scusami mi è sorto un dubbio..siccome io non ho mai frequentato mi è stato detto che per fare l'esonero bastava mandare una mail alla prof..io l'ho mandata tempo fa ma la firma non l'ho mai messa.. lo posso fare l'esonero o bisognava mettere anche la firma??? grazie mille!!
    Guarda, anche prima bisognava mandare sia l'email che firmare..ora non so se le cose sono cambiate!

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

mi potete aiutare?
    ho un dubbio sulla parte che riguarda il credito al consumo a pag. 71 (libro Santomieri) è scritto:

"... il sud è caratterizzato in particolare per i debiti per beni di consumo (15,2% dell'indebitamento rispetto alla media nazionale del 10,3%)..."

mentre nella sintesi a pag. 73 è scritto:
    " ... il meridione presenta i valori più bassi (sopratutto per il credito al consumo) sia nel livello che nella diffusione..."

le due affermazioni sono in contrasto o sono io che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua?

Partecipante Assiduo

mmm..non sono sicura se è giusto.. nella prima parte si parla di DEBITO..quindi la più alta % di indebitamento, mentre nella sintesi dice che il Sud ha i valori più bassi di CREDITO al consumo..Alti debiti, basso credito..
    Non so se è giusto però da una prima letta mi sembra di capire così

Puffetta88
    Ospite non registrato

Non credo sua giusta la tua intepretazione, Antares.. debito e credito al consumo dovrebbero essere sinonimi, se ho ben capito

Puffetta88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Maura_ops Visualizza messaggio
    mi potete aiutare?
    ho un dubbio sulla parte che riguarda il credito al consumo a pag. 71 (libro Santomieri) è scritto:

"... il sud è caratterizzato in particolare per i debiti per beni di consumo (15,2% dell'indebitamento rispetto alla media nazionale del 10,3%)..."

mentre nella sintesi a pag. 73 è scritto:
    " ... il meridione presenta i valori più bassi (sopratutto per il credito al consumo) sia nel livello che nella diffusione..."

le due affermazioni sono in contrasto o sono io che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua?
    Credo che intenda dire che, pur essendo bassa la diffusione e l'entità dei crediti richiesti nel meridione, quelli che vengono richiesti riguardano soprattutto i beni di consumo

Puffetta88
    Ospite non registrato

L'esonero è alle 16, giusto??

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

grazie Antares e Puffetta, mi stavo confondendo

pur essendo bassa la diffusione e l'entità dei crediti richiesti nel meridione, quelli che vengono richiesti riguardano soprattutto i beni di consumo

allora in bocca al lupo a tutti quelli che hanno l'esonero oggi!!!!!! e fateci sapere come va!

ragazzi com'è andato l'esonero?? poteto farci esempi di domande??? grazieeeeeeee

Ciao ragazzi.ieri l'esonero era così così.ora scriverò le domande che sono uscite al mio compito
    1)chi non è determinista?aglietta baudrill marx D&I
    2)data opera di baudrill"il sistema degli oggetti"...'68
    3)concetto di multidisciplinarietà..compresenza di più discipline
    4)cosa introduce la political economy rispetto all'economia classica?dimensione sociale
    5)contributo della psicologia economica?evidenziare anomalie economia
    6)effetto "badwagon" di campell cosa prevede?individuo aumenta consumi guardando altri
    7)concetto valore di scambio per marx....valore assunto in relazione alle altre merci
    8)consumo ostentativo per veblen su quale concetto si basa...(non ricordo le risp)
    9)cosa inserisce bouridieu rispetto a veblen riguard il concetto di differenziazione?differenz anche su differenze culturali
    10)teoria economica si basa su..individuo-sociale-classe sociale(e poi non ricordo e non so qual'è la risp)
    11)consumo per baudrillard...linguaggio sociale più orienato ai bisogni della produzione che a quelli dell'individuo
    12)marketing è legato a...approccio aziendalistico
    13)concetto di domanda aggregata nell'economia neocl...legata al conc di utilità marginalistica
    14)bourdieu introduce una nuova variabile....gusto
    15)definizione plus-valore...differenza tra valore prodotto dal lavoratore e slario di sussistenza
    16)fabris(stili di vita)...passaggio senza barriere
    Spero vi potrà essere di aiuto.

Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy