• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 53 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 788

Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento 8 CFU

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    ma....su quale base lui decide chi è frequentante o meno??
    ha detto che si ricorda i volti delle persone che hanno frequentato!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

se lo ricorda davvero...mi è stato confermato..per questo in teoria è meglio darlo il prima possibile!!
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    se lo ricorda davvero...mi è stato confermato..per questo in teoria è meglio darlo il prima possibile!!
    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ha detto che si ricorda i volti delle persone che hanno frequentato!
    bene...allora credo che per sicurezza farò anche il terzo libro...non ho potuto seguire tutte le lezioni purtroppo... grazie ragazze
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

che terzo libro? i libri non sono due più le dispense di filosofia? comunque ragazzi secondo voi dovrà essere originale anche l'altro libro?

Partecipante Super Figo

Ragazze io ci sono andata senza libri e non mi ha chiesto nulla a riguardo!! Fate così!!
    Anche io ero non frequentante, andateci tranquille, tende a far passare tutti magari con voti non propriamente alti però chi se ne frega!!

Partecipante Assiduo

cosa ha chiesto?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

hai perso molte lezioni? perchè se non sono tante stai tranquilla...tipo se hai perso le ultime ma hai seguito le altre
    bene...allora credo che per sicurezza farò anche il terzo libro...non ho potuto seguire tutte le lezioni purtroppo... grazie ragazze
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    hai perso molte lezioni? perchè se non sono tante stai tranquilla...tipo se hai perso le ultime ma hai seguito le altre
    le prime le ho seguite tutte...sono arrivata a più di metà corso credo...poi sono iniziati i laboratori e non ce l'ho più fatta a seguire...però non lo so...in effetti a lezione non eravamo tanti....e credo che andando avanti siano diminuiti ulteriormente...anche lui ci ha ribadito più volte di essere molto fisionomista ...
    qualcuno ha visto il secondo libro e sa com'è?
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

le prime le ho seguite tutte...sono arrivata a più di metà corso credo...poi sono iniziati i laboratori e non ce l'ho più fatta a seguire...però non lo so...in effetti a lezione non eravamo tanti....e credo che andando avanti siano diminuiti ulteriormente...anche lui ci ha ribadito più volte di essere molto fisionomista ...
    qualcuno ha visto il secondo libro e sa com'è?
    anche io non ho potuto seguire le ultime lezioni di dicembre perchè ero malata e le prime di gennaio perchè avevo i laboratori..mica è colpa nostra..io vado da frequentante!

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Ho visto il programma nella pagina del docente, dunque i libri sono in tutto 3 ( per non frequentanti) più le dispense. quello che non ho capito e se i tre libri vanno presi tutti originali, visto che diverse persone mi hanno detto cose diverse... Qualcuno sa dirmi con precisione e magari anche dove posso trovarli con sicurezza?
    Grazie
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

sharonne
    Ospite non registrato

No originali no,li trovi tutti da tre effe

Citazione Originalmente inviato da sharonne Visualizza messaggio
    No originali no,li trovi tutti da tre effe
    Eppure così mi hanno detto, tu l'hai già dato?
    Ma il tre effe sarebbe?
    Ultima modifica di reikirime : 13-02-2010 alle ore 13.05.35 Motivo: errore in una parola

sharonne
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da reikirime Visualizza messaggio
    Eppure così mi hanno detto, tu l'hai già dato?
    Ma il tre effe sarebbe?
    Ma no,il professore non stà a guardare queste cose,no non l'ho dato ancora!
    E'la solita di via Basilicata

Citazione Originalmente inviato da sharonne Visualizza messaggio
    Ma no,il professore non stà a guardare queste cose,no non l'ho dato ancora!
    E'la solita di via Basilicata
    Ahh ok grazie mille!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da reikirime Visualizza messaggio
    Ho visto il programma nella pagina del docente, dunque i libri sono in tutto 3 ( per non frequentanti) più le dispense. quello che non ho capito e se i tre libri vanno presi tutti originali, visto che diverse persone mi hanno detto cose diverse... Qualcuno sa dirmi con precisione e magari anche dove posso trovarli con sicurezza?
    Grazie
    CIAO SCUSA MA A ME RISULTANO 2 LIBRI PIU LE DISPENSE....
    BIBLIOGRAFIA
    F. Nuvoli, Affermazione e ricerca di senso. Presupposti antropologici dell'educare, Edizioni Cusl, Cagliari, 2008.
    Si segnala l'imminente pubblicazione del libro: F. Nuvoli, L'autorità della libertà.( MA QUESTO SAREBBE IL TERZO?)

Si chiede, inoltre, l'inquadratura storica dei seguenti pedagogisti e filosofi dell'educazione: Socrate, Platone, Aristotele, sant'Agostino, san Tommaso, Comenio, Locke, Rousseau, Pestalozzi, Froebel, Herbart, Lambruschini, Dewey, Gentile, Gramsci.
    Si raccomanda la frequenza. Gli studenti non frequentanti sosterranno l'esame anche sul libro di G. Chiosso, Teorie dell'educazione e della formazione, Mondadori Università, Città di Castello, 2004. Il Prof. Felice Nuvoli riceve gli studenti il giorno in cui fa lezione, l'ora dopo la medesima.

Pagina 7 di 53 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy