se lo ricorda davvero...mi è stato confermato..per questo in teoria è meglio darlo il prima possibile!!
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
che terzo libro? i libri non sono due più le dispense di filosofia? comunque ragazzi secondo voi dovrà essere originale anche l'altro libro?
Ragazze io ci sono andata senza libri e non mi ha chiesto nulla a riguardo!! Fate così!!
Anche io ero non frequentante, andateci tranquille, tende a far passare tutti magari con voti non propriamente alti però chi se ne frega!!
cosa ha chiesto?
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
le prime le ho seguite tutte...sono arrivata a più di metà corso credo...poi sono iniziati i laboratori e non ce l'ho più fatta a seguire...però non lo so...in effetti a lezione non eravamo tanti....e credo che andando avanti siano diminuiti ulteriormente...anche lui ci ha ribadito più volte di essere molto fisionomista...
qualcuno ha visto il secondo libro e sa com'è?
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
Ho visto il programma nella pagina del docente, dunque i libri sono in tutto 3 ( per non frequentanti) più le dispense. quello che non ho capito e se i tre libri vanno presi tutti originali, visto che diverse persone mi hanno detto cose diverse... Qualcuno sa dirmi con precisione e magari anche dove posso trovarli con sicurezza?
Grazie![]()
" Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.
No originali no,li trovi tutti da tre effe![]()
Ultima modifica di reikirime : 13-02-2010 alle ore 13.05.35 Motivo: errore in una parola
" Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.
CIAO SCUSA MA A ME RISULTANO 2 LIBRI PIU LE DISPENSE....
BIBLIOGRAFIA
F. Nuvoli, Affermazione e ricerca di senso. Presupposti antropologici dell'educare, Edizioni Cusl, Cagliari, 2008.
Si segnala l'imminente pubblicazione del libro: F. Nuvoli, L'autorità della libertà.( MA QUESTO SAREBBE IL TERZO?)
Si chiede, inoltre, l'inquadratura storica dei seguenti pedagogisti e filosofi dell'educazione: Socrate, Platone, Aristotele, sant'Agostino, san Tommaso, Comenio, Locke, Rousseau, Pestalozzi, Froebel, Herbart, Lambruschini, Dewey, Gentile, Gramsci.
Si raccomanda la frequenza. Gli studenti non frequentanti sosterranno l'esame anche sul libro di G. Chiosso, Teorie dell'educazione e della formazione, Mondadori Università, Città di Castello, 2004. Il Prof. Felice Nuvoli riceve gli studenti il giorno in cui fa lezione, l'ora dopo la medesima.