• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 130
    Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Riferimento: Laboratorio Linguaggio e Comunicazione (Taglialatela) - Sviluppo DM509/9

Citazione Originalmente inviato da sirena del mare Visualizza messaggio
    ammazza!!!41 xsone,sen nn di +,sn tantissime x un esame ke va fatto cn qste modalità!cosa si fa un cerchio cn 50 xsone???uhm...tra l altro diventa anke un problema x le xsone ke sn + timide...
    io nn so cm mi prenderà quel giorno,speriamo bene;resta il fatto k puo sembrare facile,ma nn lo è x niente!:S
    io quando ho fatto l'esame stavo con altre 15 persone!
    al massimo farà due-tre gruppi!!
    cmq se posso darvi un consiglio state tranquille perchè:
    1-non boccia mai(è stato lei stessa a dirlo...perchè presuppone che gli studenti vengano abbastanza preparati al suo esame,e una persona non può andarci cosi...tanto per provarlo,come facciamo qualche volta!)

2- se fane scena muta o vi impappinate vi mette 18...(io personalmente ho assistito a casi del genere)

3- è un esame da due crediti

però nonostante questo non sottovalutatelo!!!
    io ho preso 28..e non sono riuscita a prendere il massimo perchè "quando ripetevo i gesti con il gruppo non ho guardato bene tutte le persone in faccia!!!"

State tranquilli,sorridete,non correte,ripetete tutti i gesti con tranquillità e insieme al gruppo!e soprattutto divertitevi!!!!!!!

se vi capita una parte "buffa" in cui ad esempio dovete fare i versi degli animali o altre cose simpatiche fatelo divertendovi!!
    a me è capitato di fare il gufo che dorme(nn so se ancora c'è quella storia)...e la prof si è messa a ridere anche lei perchè era stato coinvolgente e spiritoso!
    ovviamente non esagerate però...a una mia compagna gli ha abbassato il voto perchè ha fatto questi versi in modo troppo forte,e la prof gli ha detto che in questo modo avrebbe potuto spaventare i bambini!!!!!!
    quindi.......tranquilli,nn vi agitate!!!!!!!!!è fattibilissimo!

L'avatar di valuccia85

Riferimento: Laboratorio Linguaggio e Comunicazione (Taglialatela) - Sviluppo DM509/9

Io i gesti li studiai soprattutto dalla storia cantata perchè li riporta tutti.
    Ti consiglierei di fare così...

Partecipante Esperto L'avatar di sirena del mare

vi ringrazio!bè speriamo il meglio...
    cmq voi ke avete fatto l esame,potete ripeterci,anke se forse l avrete detto tante volte già,quali sn le cose ke la prof.guarda di +?

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

scusate nn so se avete notato ke i gesti ke sn riportati sul libro,e k sarebbero da fare x ogni storia,nel dvd nn vengono eseguiti tutti,in alcune storie...cosa si fa allora,si fanno lo stesso,o si eseguono cm nel dvd?cm anke qualke pezzo di racconto,nella storia cantata viene eseguito,in quella narrata delle volte sn un pò diversi.
    sapete niente x caso?
    avevo chiesto questa cosa alla prof a lezione e mi ha risposto che fa lo stesso... puoi imparare come il dvd o come il libro,e fa lo stesso,anche perchè non è su 1 o 2 frasi in più o in meno che giudica. ci tiene ai gesti,ai movimenti,al sorriso(soprattutto) e allo sguardo.
    @rietin@

scusate la rottura,ma volevo kiedervi altre cose(piano piano mi vengono in mente):in base a cosa dobbiamo scegliere qnd far ripetere le frasi al gruppo?xke ci sn dei xiodi + lunghi ke sulla storia raccontata vengono divisi in piu parti,mentre sul libro ti dice ke bisogna prima narrarli tutti e poi farli ripetere ai bambini!cosa si fa?
    e un'altra cosa,qnd i bambini ripetono deve sempre ripetere anke ki narra,vero?guardondoli uno ad uno giusto?
    e qnd è ke l insegnante dovrebbe entrare ed uscire dal cerchio?xke nel dvd nn lo fa mai...

Partecipante Affezionato L'avatar di **Elis**

scusate ma mi confermate che l'orario è alle 10 in aula 6???
    **Elis**

Citazione Originalmente inviato da **Elis** Visualizza messaggio
    scusate ma mi confermate che l'orario è alle 10 in aula 6???
    Aula 12 ore 10.00,ke io sappia...
    Ultima modifica di sirena del mare : 23-02-2010 alle ore 16.00.43

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

scusate la rottura,ma volevo kiedervi altre cose(piano piano mi vengono in mente):in base a cosa dobbiamo scegliere qnd far ripetere le frasi al gruppo?xke ci sn dei xiodi + lunghi ke sulla storia raccontata vengono divisi in piu parti,mentre sul libro ti dice ke bisogna prima narrarli tutti e poi farli ripetere ai bambini!cosa si fa?
    e un'altra cosa,qnd i bambini ripetono deve sempre ripetere anke ki narra,vero?guardondoli uno ad uno giusto?
    e qnd è ke l insegnante dovrebbe entrare ed uscire dal cerchio?xke nel dvd nn lo fa mai...
    sulla lunghezza delle frasi,devi fare esattamente come il dvd,e se le frasi ti sembrano troppo lunghe puoi anche spezzarle in puù turni,in modo che non siano ne troppo lunghe ne troppo brevi. sulla ripetizione hai detto bene e poi sull'entrata nel cerchio,se noterai bene invece l'insegnante li fa i passetti. non devi andare lontano dal cerchio,devi fare 1passo a destra o a sinistra se cambi i personaggi,e avanti o indietro se interpreti il personaggio o il narratore.
    spero di essere stata chiara io comunque mi ritiro,accetto il mio voto e me lo tengo in bocca al lupooo
    @rietin@

Aula 12 ore 10.00,ke io sappia...
    grazie, perchè sulla sezione esami c'è scritto aula 6, in realtà poi lei ha dato un avviso dicendo aula 12
    **Elis**

ragazzi è andata anke qsta!!!!!e molto bene direi
    la prof.cerca di rilassarti all'inizio,qnd la tensione è maggiore,e cmq si deve rimaner il più tranquilli possibile,e se ci si riesce,ci si diverte anke!
    sn tante le cose a cui devi prestar attenzione,ed è qsto ke rende qsto esame,all'apparenza semplice,cmq impegnativo.
    xo è andata

Citazione Originalmente inviato da **Elis** Visualizza messaggio
    grazie, perchè sulla sezione esami c'è scritto aula 6, in realtà poi lei ha dato un avviso dicendo aula 12
    e cmq alla fine era aula 6,nonostante qllo scrtto in bacheca!:S mah....

Citazione Originalmente inviato da arietinaaa Visualizza messaggio
    sulla lunghezza delle frasi,devi fare esattamente come il dvd,e se le frasi ti sembrano troppo lunghe puoi anche spezzarle in puù turni,in modo che non siano ne troppo lunghe ne troppo brevi. sulla ripetizione hai detto bene e poi sull'entrata nel cerchio,se noterai bene invece l'insegnante li fa i passetti. non devi andare lontano dal cerchio,devi fare 1passo a destra o a sinistra se cambi i personaggi,e avanti o indietro se interpreti il personaggio o il narratore.
    spero di essere stata chiara io comunque mi ritiro,accetto il mio voto e me lo tengo in bocca al lupooo
    grazie cmq x i consigli!grazie a tutti!

Ragazze, chi l'ha fatto a febbraio, come me, si ritrova uesto esame su infostud???
    **Elis**

Partecipante

ciao ragazze.. chi deve dare questo esame a maggio? avete iniziato a studiare?????

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da sapienzapsico Visualizza messaggio
    ciao ragazze.. chi deve dare questo esame a maggio? avete iniziato a studiare?????
    anche io lo devo dare ma l'ho rimandato a dopo l'estate ora ho esami più importanti che fare l a"pagliaccia'!!!

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy