scusate, per vedere il compito venerdģ 2 luglio a che ora?grazie mille
scusate, per vedere il compito venerdģ 2 luglio a che ora?grazie mille
Eccomi di ritorno (appunto per vedere anche io il compito) e spero con una info giusta: venerdģ 2 luglio ore 11-12, giusto? io so cosģ
![]()
cioč a me a questo punto questo esame terrorizza..cm pochi altri mi hanno terrorizzato!!!!!
Senti volevo chiederti una cosa, io sto studiando sul libro della Pelosi ma una mia amica sta studiando sul Pedrabissi, l'altro giorno chiesi alla prof se tutta quella parte sui test neuropsicologici e i test di interessi e attitudini o altri test utili in ambito clinico andava fatto e lei mi ha detto di si... perņ sul pedrabissi queste cose non ci sono, che deve fare??? le presto il mio libro? purtroppo lei non ha il collegamento internet e quindi mi ha chiesto di chiedere un consiglio sui forum...tu su che libro hai studiato? grazie mille![]()
grazie prof. per il chiarimento ... spero di non essere io quella che sarą immolata!!!!![]()
... mi resta ancora un dubbio sulla variabile latente ed osservativa!!! non riesco a trovarla nč sulle slides nč sul suo libro!!!
![]()
mamma mia ragazzi quanti problemi che ci si fą perņ....
se tutto il tempo che spendiamo qui sul forum per domande su domande lo usassimo per farci avanti con la materia andremmo sicuramente bene all'esame!
O almeno basterebbe leggersi le 6 pagine precedenti per non ripetere mille volte le stesse domande e risposte...![]()
![]()
grazie lo stesso
![]()
Beh fondamentalmente, in parole povere.. poverissime...la distinzione sta nell'osservabilitą, e quindi la possibilitą di fare rilevazioni empiriche...
Le variabili latenti non sono direttamente osservabili e rappresentano concetti generali, complessi...
Quelle OSSERVATE sono quelle facilmente rilevabili...
Comunque come ben ti ha consigliato la prof, se vai nelle slide.. del 4° invio, dopo le slide sullo scaling (quelle carine carine con i fiorellini...) quando spiega scaling mono/multi dimensionale.. dovresti trovare la definizione di variabile latente..
Spero di non aver scritto cavolate.. e di esserti stata d'aiuto :-)