• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 21 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 311
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

Riferimento: eds giugno 2010 cercasi GRUPPO DI STUDIO!!

io sto trovando parecchi problemi a definire la motivazione e le varie teorie, tu parli di bisogni di pulsioni come li dividi...se parlo della teoria di McC....parlo solo di lui....
    solo nel confronto con un'altra teoria parlo della differenza tra teorie di contenuto e di processo.....mi dici come cappello introduttivo cosa hai messo e come l'hai messo?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

MOTIVAZIONE:
    puoi dare una difinizione e poi passare alle varie teorie citandole soltanto (freud, mcclelland.....) poi sceglierne una ...ad esempio
    teoria dell'autorealizzazione che comprende maslow e allport....

e se dovessero chiederti il confornto.....hai già le due troie (maslow e allport!)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

ispondo solo adesso perche ieri ho avuto problemi di connessione...allora roberta anch'io sto avendo le tue stesse difficoltà. io ho strutturato cosi:
    definizione di motivazione
    distinzione tra mem primaria e secondaria ed esempi dei vari autori.
    poi mi soffermo sulla memoria secondaria parlando di mcclelland ( anche se sto pensando si sostituirlo con maslow molto piu semplice secondo me).
    questo se la traccia prevede un autore a scelta
    strumenti: TAT ,TOM
    AMBITI:clinico, lavoro

nel caso di un confronto avevo pensato di strutturarlo cosi:
    definizione
    distinzione tra teorie del contenuto e teorie del processo e poi scegliere un autore dell'uno e dell'altro.
    strumenti :penso sempre gli stessi
    ambto : lavoro

tu che dici?
    ma nessuno ha le nostre difficoltà?????

qualcosa sa darmi un aiuto???

aiutoooo

perfetto io l'ho strutturato come te...solo che negli ambiti ho aggiunto quello dello sport:
    tra i processi motivazionali, va nominata la motivazione legata alla riuscita, la quale è stata particolarmente approfondita dagli studi di Murray, McClelland e Atkinson, i quali l’hanno definita in termini di motivazione alla riuscita e motivazione ad evitare l’insuccesso.

nel confronto: strumenti:test proiettivi, questionari di personalità e il colloquio,
    strumento d’elezione quando ci si occupa delle dinamiche motivazionali che agiscono in ambito clinico.

dai che stiamo andando bene, non ci fossilizziamo troppo, dobbiamo essere schematiche, semplici e dirette, altrimenti tutto non entra in 2 facciate di protocollo...

finita la motivazione???dimmi tu....

Partecipante Esperto

si hai ragione rob andiamo avanti...alla fine un'idea c'è!

io proporrei adolescenza o conflitto -frustrazione! o boh fai te...tanto prima o poi dobbiamo farli tutti... (nautralmente è ironico)

Partecipante Esperto

roby solo un dubbio: ma nel confronto le differenze solo legate al fatto che la teoria di mcclelland rientra nelle teorie del contenuto e l'altra nelle teorie del processo?

si io ho messo come differenza solo questa anche perchè sono andata oltre le 2 pagine...uffi...
    ci sto adolescenza...oppure attenzione....aiutooooooo

Partecipante Esperto

l'attenzione nn l'ho fatta ancora...quindi nn ti sarei d'aiuto!

ok allora adolescenza....
    ma poi come seconda teoria nel confronto quale hai scelto?

Partecipante Esperto

quella di vromm...ma gli strumenti nella teoria dle processo te hai messo sempre TOM E TAT ? self-efficacy andrebbe bene?

allora vada per l'adolescenza

Ciao a tutte,
    scusate, ieri non mi sono potuta collegare, ma oggi ho letto i vostri interventi.
    Rispondo a chi mi chiedeva sulla memoria. Come vi dicevo ho preso l'argomento dal Pizzamiglio che distingue le teorie bi-componenziali, di cui i maggiori esponenti sarebbero Atkinson e Shiffrin e teorie multi-componenziali dove si trovano Baddeley per la MBT e Tulving per MLT. Il registro sensoriale di A e S non sarebbe un magazzino di memoria. Cmq credo che metterò tra parentesi la fonte così se ci sono diverse opinioni sanno dove l'ho preso!
    Invece per andare avanti che facciamo?
    Scusate pensavate di fare l'argomento adolescenza?. Non credo sia mai uscito e soprattutto non credo sia un argomento di psico generale. Non so che dite?
    Fatemi sapere intanto mi metto in paro con la motivazione!

Partecipante Esperto

bi-componenziali?scusa ma la teoria di Atk e sHIF non rientra nel nodelli di plirimemoria?e poi il registro sensoriale è un tipo di magazzino di memoria!
    almeno io ho sempre letto cosi...

vero l'adolescenza nn fa parte di psicologia generale ma io propongo di farlo: èè incluso nei vari manuali e poi è un argomento di psicologia dello sviluppo

No di questa cosa sono sicura ho il libro davanti e anche mille schemi che avevo fatto quando ho dato l'esame. Il registro non è memoria è qualcosa più simile all'attenzione. Cmq ti dicevo scriverò la fonte così se ci sono scuole diverse sanno dove l'ho presa...
    Bè io ora sull'adolescenza mi fermo, magari me la faccio alla fine se mi resta tempo. Continuo motivazione poi continuo con voi il prox argomento!

Partecipante Esperto

roby allora riguardo l'adolescenza pensavo di fare cosi:
    definizione e breve excursus dei vari modelli teorici a partire dalgi studi di hall
    modello teorico scelto quello psicosociale con Erick . parlo brevemente delgi otto stadi focalizzandomi sul 5°.

oi strumenti pensavo :colloquio ,test proiettivi
    ambito: disturbi di personalita

tu che dici invece?

eh si potrebbe andare bene...altrimenti stavo guardando la teoria dell'attaccamento che si è occupata di adolescenza...ora vedo un attimo e ti aggiorno...

Pagina 7 di 21 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy