• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 70 di 75 PrimoPrimo ... 20606869707172 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,036 fino 1,050 di 1115

Discussione: EDS Novembre 2012

Partecipante Super Esperto

Riferimento: EDS Novembre 2012

scrivo solo oggi, perchè ieri, uscita alle 10 dall'orale, sono rientrata a casa 13 ore dopo...........inutile dire che è stato semplice, a me han chiesto solo del tirocinio e sarà durato 2 minuti.
    mi secca che non mi abbiano detto come sono andati gli scritti

Citazione Originalmente inviato da francescaelide Visualizza messaggio
    Ciao a tutti scrivo per la prima volta, avrei bisogno di qualche vostro consiglio o dritta sull'esame di stato.
    vorrei sotenerlo nella prossima sessione di giugno 2013, ho conseguito la laurea magistrale in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica( M1C) lo scorso anno presso l'universita di Padova. Ho qualche difficoltà con la scelta dei libri da studiare soprattutto per la seconda prova...potete aiutarmi??? vi ringrazio in anticipo

Francesca
    hai guardato post indietro?perchè se hai la pazienza di scorrere dovresti trovare tutto. per il progetto come struttura mi rifarei al rollo, per le metodologie ti consiglio di leggerti il 3d sul progetto che è stato aperto per quest'esame di novembre, dove trovi tutto, e poi te le cerchi su internet. per i progetti io ne avevo acquistati da chi li aveva fatti già svolti per darci un occhio. ce ne sono anche qualcuno in riabilitazione neuropsicologica, ma io non essendo di questo ambito non ti so aiutare specificatamente

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    scrivo solo oggi, perchè ieri, uscita alle 10 dall'orale, sono rientrata a casa 13 ore dopo...........inutile dire che è stato semplice, a me han chiesto solo del tirocinio e sarà durato 2 minuti.
    mi secca che non mi abbiano detto come sono andati gli scritti
    beh..allora abilitata??????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

si si, penso proprio di sì, lo eravamo già tutti in partenza secondo le parole della Maeran!! (anche se so di un bocciato all'orale, l'ha detto Marhaba entrando)
    e adesso........disoccupati
    ma almeno relax fino all'anno prossimo, evviva le vacanzeee
    e finalmente stamattina ho dormito fino alle 11!!!

Grazie Memole del tuo aiuto!Grazie a tutti voi!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

è finitaaaa
    // oddeo uno bocciato all'orale ?? speriamo che non ero io
    cmq ora devo riprendermi dal trauma, tutta vitaaaaa
    aspettiamo il 20 e in ogni caso un abbraccio a tutti/e cari colleghi di avventuraEDS!

Partecipante Assiduo

si si, penso proprio di sì, lo eravamo già tutti in partenza secondo le parole della Maeran!! (anche se so di un bocciato all'orale, l'ha detto Marhaba entrando)
    e adesso........disoccupati
    ma almeno relax fino all'anno prossimo, evviva le vacanzeee
    e finalmente stamattina ho dormito fino alle 11!!!

Grazie Memole del tuo aiuto!Grazie a tutti voi!
    Un bocciato all'orale???ma non in questi giorni????

si si, ma uno che ha detto che con la laurea in psico si può fare lo psichiatra e altre cose del genere, a quanto mi ha dteto un amico che ha sentito marhaba mentre ne parlava ieri con una collega. credo della prima commissione però

Ciao kerokero, scusami ma leggendo la descrizione del tipo bocciato sono andato in panico perché sono stato interrogato dalla prima commissione e ho fatto un tirocinio con psicologi all'interno della clinica psichiatrica parlando anche di questo senza tuttavia dichiarare cose come "lo psicologo può fare lo psichiatra". Inoltre sono pure stato proclamato insieme a tutti gli altri come la prima commissione ha fatto. Puoi darmi altri dettagli della questione sto davvero temendo il peggio. Grazie

immaginavo era meglio evitare di dirlo per generare queste situazioni, anche se non c'entra nulla, non è che non ha dichiarato cosa può fare l'uno e l'altro,e non è stato certa l'unica cosa che non è andata bene, e poi non dovevo riportarlo in quanto non ho sentito io il discorso ma l'ha sentito il mio amico che era arrivato prima...da quello che ha capito, mi sembrava di essere stata chiara, è che questo sosteneva che con la laurea in psico puoi fare lo psichiatra e che lui, appunto, una volta uscito voleva fare lo psichiatra (e non perchè si iscriveva a medicina) ; come potrai ben capire anche tu, icabuskun, quindi, è ben diverso, tutt'altra cosa!!ma non è stata l'unica cosa, tra l'aktro, che non gli è andata bene, e cmq credo l'abbia ben saputo subito che non è andata.

non hai motivo di andare in ansia, nessuno. stai sereno.tutt'al più se ti hanno proclamato non vedo che motivo avresti per pensare il contrario!adesso non è che qualsiasi persona che ha sfiorato il discorso psichiatria debba andare in panico.

purtroppo ho fatto quest'errore, pensavo potesse essere un elemento di "gossip tranquillizzante", visto che si tratterebbe di 1 bocciato su 400! mi scuso anche coi moderatori, in quanto informazione riportata e non da me rilevata in prima persona.
    Ultima modifica di kerokero : 07-12-2012 alle ore 18.12.55

Grazie per la spiegazione, il tuo discorso mi ha tranquillizzato colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli abilitati che hanno affrontato questo esame di stato

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da jenny1985 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...c'è qualcuno che ha fatto il tema sulla coscienza????? io pensavo di procdere in questo modo
    -definizione James
    - distinzione tra apprccio congntivo e psicodinamico
    - Freud con conscio preconscio e inconscio
    - esperimento sulla peercezione subliminale a conferma della tesi freudiana
    poi da qui non so me procedere!!!!!!!!!
    ossia non so se parlare delle tre istanze psichiche, es io e super-io, o parlare del sonno per poi agganciarmi con l'interpretazione dei sogni di freud...
    aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    Ciao jenny 1985,
    anche se il vostro post si riferisce alla sessione appena passata, ti sarei grato se riesci comunque a ripsondermi...sto studiando gli argomenti ora per la prossima sessione, e sto facendo la coscienza...riesci a pubblicarmi la definizione di James per favore? Hai trovato altre definizioni? con la definizione della coscienza sono un pò in alto mare, non c'è qualcosa di unitario...
    DottFrusa

Partecipante Assiduo

io devo ancora farlo, ma c'ho dato un occhio; il punto è cosa scegli di fare. nel senso, tu studiati pure entrambe le visioni (psicodinamica e fisiologica), poi però se ti viene chiesta una sola teoria scegli. magari fai sempre una panoramica veloce delle varie visioni di teorie diverse, così citi pure il sonno, ma ti concentri poi nel dettaglio nella descrizione della topica di Freud. io farei così.L'interepretazione dei sogni poi, assieme associazioni libere, ipnosi ecc la metterei negli strumenti. Di solito io faccio definizione,breve descrizione, panoramica storica teorie, una teoria nello specifico con esperimenti, strumenti e ambiti.

una cosa che leggo spesso qui ma mi lascia un po' perplessa riguarda la scrittura degli strumenti; ovvero scrivere solo gli strumenti inerenti la teoria che si descrive. perchè??un conto è nel progetto o meglio ancora nel caso, proporre un tipo di diagnosi e scegliere per questo uno strumento in linea, ma la prova nozionistica prevede che tu sappia in generale i vari approcci su un argomento. poi ovvio che per tempo ti dicono di scegliere una teoria, non si può fare un trattato, ma parlando degli strumenti uno può citare che ci sono anche strumenti di stampo cognitivista (per fare un esempio) ecc. Basta specificarlo. Poi metodo sperimentale...quello lo metto già nella descrizione della teoria,in cui inserisco sempre almeno un esperimento,e dico se questa teoria si rifà a studi empirici o no; io nella parte che dedico agli strumenti mi concentro maggiormente a quelli psicometrici e colloquio ecc.
    Ciao kerokero,
    anche se il tuo post si riferisce alla sessione appena passata, ti sarei grato se riesci comunque a ripsondermi...sto studiando gli argomenti ora per la prossima sessione, e sto facendo la coscienza...riesci a pubblicarmi le definizioni di coscienza che hai trovato? con la definizione della coscienza sono un pò in alto mare, non c'è qualcosa di unitario...
    DottFrusa

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da DottorFrusa Visualizza messaggio
    Ciao kerokero,
    anche se il tuo post si riferisce alla sessione appena passata, ti sarei grato se riesci comunque a ripsondermi...sto studiando gli argomenti ora per la prossima sessione, e sto facendo la coscienza...riesci a pubblicarmi le definizioni di coscienza che hai trovato? con la definizione della coscienza sono un pò in alto mare, non c'è qualcosa di unitario...
    ciao...sbaglio o tu avevi provato a dare l'esame a bologna?io proverò a darlo a giugno...

Salve a tutti, io ho fatto l'esame con la prima commissione e sono già stata proclamata, ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quando escono i risultati finali, cioè il voto complessivo dell'esame. Volevo anche chiedere se hanno detto anche a voi che il certificato di abilitazione viene inviato a casa per posta. Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da glicines Visualizza messaggio
    Salve a tutti, io ho fatto l'esame con la prima commissione e sono già stata proclamata, ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quando escono i risultati finali, cioè il voto complessivo dell'esame. Volevo anche chiedere se hanno detto anche a voi che il certificato di abilitazione viene inviato a casa per posta. Grazie!
    Ciao glicines,
    i risultati con i voti escono il 20. Per il certificato di abilitazione, non so dirti. Comunque su uniweb c'è scritta tutta la procedura da fare per riceverlo a casa, ma per l'iscrizione all'ordine non serve, in quanto ora è sufficiente fare un'autodichiarazione. Poi ci pensa l'ordine a contattare l'università e a verificare quanto dichiariamo.

Pagina 70 di 75 PrimoPrimo ... 20606869707172 ... UltimoUltimo

Privacy Policy