Purtroppo non conosco le domande....le avrei postate. Sono a conoscenza di questa cosa perchè conosco una ragazza che doveva fare il concorso il 26 giugno ed è stata convocata per il 10 luglio.
Purtroppo non conosco le domande....le avrei postate. Sono a conoscenza di questa cosa perchè conosco una ragazza che doveva fare il concorso il 26 giugno ed è stata convocata per il 10 luglio.
Se la tolleranza è solo di una decina di giorni penso che il gioco non valga la candela. Penso sia stato un modo per distogliere le persone dal produrre certificati medici. I tempi del concorso si sarebbero allungati notevolmente e molte sedute sarebbero andate deserte a scapito un pò di tutti.
Beh, mi pare giusto. Così come mi pare giusto che se si sta male, si debba poter non andare. Non posso dimeticarmi quel mal di testa che mi era venuto (cosneguenza di un tamponamento, ma a distanza di mesi). Se avessi dovuto dare un esame quel guiorno, non so come avrei fatto. Parlavo a stento...
Concordo con voi...ragazze. Comunque se dovessi avere ulteriori notizie le diffonderò.
PS: qualcuno è a conoscenza della difficoltà del brano di inglese? I termini usati sono tecnici? Cioè è un brano tratto da problematiche penitenziarie? Grazie.
Vincenza, non lo so. Dubito che siano cose tecniche, a naso. In ogni modo, questa ragazza t elo dirà il 10 luglio. Anche sapendolo ora, che faresti? Non è che il tuo esame è l'11 luglio? Tu devi essere interrogata in luglio?
No,a me tocca a settembre, la mia lettera è C. Non studio inglese da anni quindi spero che la traduzione sia abbordabile. Ovviamente tutto quello che saprò da questa ragazza lo posterò. E a te quando tocca?
Ultima modifica di vincenza75 : 03-07-2007 alle ore 13.34.48
da quello che ricordo io molti brani facevano riferimento alla corte di giustizia europea.
Scusate ragazzi, avete detto che il calendario degli oralisti è stato stilato sino al mese di luglio. Ma dove è consultabile ?
Quando poi dovrebbe uscire, quello per il mese di settembre?
Grazie ciao
sul sito giustizia.it alla voce concorsi trovi le informazioni
mi sembra che per luglio arrivino a BARZ
IL TESTO DI LINGUA è SEMPLICE CHIESTO IN SEDE D'ESAME DI LEGGERE : "LE EMOZIONI NEL RICORDARE GLI SPORT PASSATI" NON ESAGERIAMO CON LA CORTE DI GIUSTIZIA![]()
che vuol dire non esageriamo? E' un dato di fatto ciò che ho riferito... semmai hanno esagerato loro allo scorso concorso...
Ma la commissione non è la stessa, vero? Mi hanno detto di candidati che allo scorso concorso non hanno risposto a più di una domanda e che hanno superato il conc. anche con voti soddisfacenti......che fortuna!!!!!!!
Le domande sono per forza sei, sia a questo concorso che ha quello precedente, in quanto sono una per materia scelte a caso da una lista piuttosto corposa.
Per quanto riguarda la prova di lingua da quel che mi ricordo era poco più di una formalità, consistente nella traduzione di 4/5 righe di un brano di carattere generale. Mi ricordo di una ragazza che leggendo un brano relativo a un ristorante ha tradotto "bistecca al sangue" (non ricordo l'espressione originale francese) come "bistecca sanguinolenta".....
Vicnenza, io ho la F, credo sarò dalla fine di settembre in poi.
Sabrina, dove nel sito del ministero c'è scritto che arrviano a BARZ?
Grazie