• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 70 di 159 PrimoPrimo ... 2060686970717280120 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,036 fino 1,050 di 2378
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da savannah89 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, non ho seguito mai seguito il corso o questo thread.. potreste gentilmente dirmi se i libri vanno studiati tutti?
    Il manuale, lo sò, va fatto tutto... ma gli altri libri?
    L'inchiesta e i Focus group?
    vanno fatti tutti
    anche gli altri testi

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    vanno fatti tutti
    anche gli altri testi
    ok grazie.. ora sono sicura di quanta roba c'è da studiare!!

Citazione Originalmente inviato da savannah89 Visualizza messaggio
    ok grazie.. ora sono sicura di quanta roba c'è da studiare!!
    eh si
    comunque per sicurezza ti riporto il programma di esame
    preso dal sito
    L’esame consta di 4 testi:
    Manuale:
    ARONSON E., WILSON T.D., AKERT R.M. (2006). Psicologia sociale, Il Mulino, Bologna. TUTTO.

E un testo a scelta fra:

Baldry A.C. (2008). Dai maltrattamenti al delitto: la valutazione del rischio per la prevenzione della recidiva e dell’uxoricidio. Franco Angeli, Milano.
    Baldry, A.C. & Ferraro, E. (2008). Uomini che uccidono. Cause, storie e investigazioni, Torino, Centro Scientifico Edizioni.,

Per il Modulo B.
    BAILEY, METODI DELLA RICERCA SOCIALE. VOL II. L’INCHIESTA. BOLOGNA, IL MULINO
    BALDRY, A. C. (2005). I Focus group in azione. Carocci, Roma.

Totale 4 testi.

Partecipante Affezionato

raga ma dove sono le slide di sociale sul sito??? alcuni a lezione hanno detto di averle trovate...io no!!!! sigh sigh.. voi sapete qualcosa??

Citazione Originalmente inviato da teterika Visualizza messaggio
    raga ma dove sono le slide di sociale sul sito??? alcuni a lezione hanno detto di averle trovate...io no!!!! sigh sigh.. voi sapete qualcosa??
    ho provato a cercare in persone-materiale didattico-p.sociale
    ma non ho trovato nulla
    comunque molte delle slide vecchie, se sono le stesse(come credo che siano)sono nella sezione appunti

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

scusate , mi dite cosa ha spiegato oggi la prof??? non ho potuto seguire!grazie!!!

salve...vorrei delle informazioni..io sto al 1anno fuori corso..quindi il corso di sociale l'ho seguito al 2anno...x poter fare l'esame dv cmq frequentare questi laboratori?

Citazione Originalmente inviato da ailama816 Visualizza messaggio
    salve...vorrei delle informazioni..io sto al 1anno fuori corso..quindi il corso di sociale l'ho seguito al 2anno...x poter fare l'esame dv cmq frequentare questi laboratori?
    che io sappia
    non si stanno facendo laboratori per questo esame
    se qualcuno puo' poi confermare o meno, grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    che io sappia
    non si stanno facendo laboratori per questo esame
    se qualcuno puo' poi confermare o meno, grazie
    non c'è nessun laboratorio in giro.....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da dolcebruna Visualizza messaggio
    scusate , mi dite cosa ha spiegato oggi la prof??? non ho potuto seguire!grazie!!!
    mi associo anch'io alla domanda

Partecipante Assiduo L'avatar di Kateryna

Io volevo chiedervi se qualcuno ha degli appunti o riassunti o sa dove posso trovarli ..del libro l inchiesta!
    uff....il tempo è breve..ed il libro ...soprattutto il campionamento...è impossibile..!
    grazie!!
    Guarda le piccole cose
    perché un giorno ti volterai
    e capirai che erano grandi

Jim Morrison

Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°

Citazione Originalmente inviato da Kateryna Visualizza messaggio
    Io volevo chiedervi se qualcuno ha degli appunti o riassunti o sa dove posso trovarli ..del libro l inchiesta!
    uff....il tempo è breve..ed il libro ...soprattutto il campionamento...è impossibile..!
    grazie!!
    quoto anke io!!!!se qualcuno sa dv trovare il riassunto del libro inchiesta farebbe un grandissimo favore....grazie a chiunque per la eventuale risposta!!!!!

Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Buon lunedì... stamattina mi sono svegliato con tutta la buona volontà e con tutta la voglia di studiare e di finire entro questa settimana lo studio del manuale di sociale...
    ma poi pochi minuti fa ho avuto la brillante idea di andare a spulciare un pò il 3d risalendo fino agli esami dell'anno scorso... per vedere un pò che tipo di domande escono all'esame e per confermare o smentire un pò le cose che spesso mi trovo a leggere...

vi anticipo che sono rimasto abbastanza così... O_O (non so se rendo l'idea)
    vi spiego subito il perchè... nella speranza che non vi allarmiate... lo faccio perchè manca ancora un mese dall'esame e quindi c'è ancora tempo x cambiare l'atteggiamento nei confronti dell'esame o per cambiare proprio esame... e anche perchè molti si rompono a scavare nelle pagine precedenti (me compreso a volte) e quindi come un reduce da un viaggio in terra straniera vi riporto la mia esperienza

1) da quello che ho letto nei post che risalgono a circa un anno fa... l'esame non è semplice... anzi per niente semplice... le domande sono insidiose e spesso differiscono tra loro x una virgola... (almeno così è riportato)... il che implica uno studio accurato dei libri (in particolare il manuale) cercando di non tralasciare niente... (e già qui mi prenderei a schiaffi...ihih)

2) la questione esperimenti... gli esperimenti escono nel compito... e nn parlo solo di esperimenti come rosenthal mills ecc... ma anche esperimenti che all'apparenza sembrano meno importanti come quello di ross e samuels (wall sreet game e community game) e altri... (poi quando completerò l'elenco delle domande che sto raccogliendo le posterò...)

3) esempi... nelle domande escono anche molti esempi relativi alla vita reale... la cui risposta necessita di puro ragionamento (del tipo... un ladro entra in un negozio... cosa lo spingerà a non rubare?.... la risposta è sempre nelle domande che vi posterò a breve)

4) sembra che in rarissimi casi escano domande a risposta aperta... (evvai una buona notizia...ihih)

5) la questione orale... riguardo l'orale sembra che la prof sia affiancata da 2 assistenti... ora c'è chi dice che la prof all'esame faccia domande solo circa il libro a scelta... chi dice che invece chiede tutto... altri dicono che sono invece gli assistenti a fare domande su TUTTO il programma e non solo sui libri a scelta... quindi onde evitare spiacevoli inconvenienti (dalla serie "farò l'esame con la prof quindi studio bene solo il libro a scelta e poi vieni chiamato da un assistente e li so (r)AZZI...oppure anche la prof ti chiede cose circa gli altri libri e li so (r)AZZI cmq ihih)

6) la questione "voti"... pare... e ribadisco... pare che difficilmente la prof o gli assistenti boccino agli esami (evvai un'altra bella notizia...)piuttosto c'è una tendenza a confermare il voto allo scritto o ad abbassarlo... anche se all'orale sono abbastanza rigidi in fatto di voti... tutto dipende dallo scritto... il voto dello scritto viene alzato di 1 max 2 voti... sono annoverati anche casi leggendari in cui la prof pare abbia alzato di 3 voti... ma sembra più una leggenda che una cosa reale... quindi per quelli che aspirano a prendere un voto alto puntate molto sullo scritto...

ora detto ciò nelle prox puntate vi incollo tutte le domande che sto raccogliendo...
    e inoltre ci tenevo a dire che se qualcuno sa qualcosa in più... informazioni che possano confermare smentire o approfondire ciò che ho scritto... le scrivesse... e spero non ci saranno inutili accanimenti su quanto riportato perchè è semplicemente il frutto di ciò che altre persone hanno detto a proposito di questo esame

quindi in tema di psicologia sociale... evitiamo "psicosi di massa" "profezie che si autoadempiono"...
    restiamo calmi e coscienti del fatto che abbiamo un mezzo utile quale ops, x supportarci e sOpportarci a vicenda, e cerchiamo quindi di utilizzarlo al meglio...

ora vi lascio torno a studiare... la mia pausa è durata fin troppo...

BUONO STUDIO A TUTTI!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

grande seer dreamer!
    I can catch happiness!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    Buon lunedì... stamattina mi sono svegliato con tutta la buona volontà e con tutta la voglia di studiare e di finire entro questa settimana lo studio del manuale di sociale...
    ma poi pochi minuti fa ho avuto la brillante idea di andare a spulciare un pò il 3d risalendo fino agli esami dell'anno scorso... per vedere un pò che tipo di domande escono all'esame e per confermare o smentire un pò le cose che spesso mi trovo a leggere...

vi anticipo che sono rimasto abbastanza così... O_O (non so se rendo l'idea)
    vi spiego subito il perchè... nella speranza che non vi allarmiate... lo faccio perchè manca ancora un mese dall'esame e quindi c'è ancora tempo x cambiare l'atteggiamento nei confronti dell'esame o per cambiare proprio esame... e anche perchè molti si rompono a scavare nelle pagine precedenti (me compreso a volte) e quindi come un reduce da un viaggio in terra straniera vi riporto la mia esperienza

1) da quello che ho letto nei post che risalgono a circa un anno fa... l'esame non è semplice... anzi per niente semplice... le domande sono insidiose e spesso differiscono tra loro x una virgola... (almeno così è riportato)... il che implica uno studio accurato dei libri (in particolare il manuale) cercando di non tralasciare niente... (e già qui mi prenderei a schiaffi...ihih)

2) la questione esperimenti... gli esperimenti escono nel compito... e nn parlo solo di esperimenti come rosenthal mills ecc... ma anche esperimenti che all'apparenza sembrano meno importanti come quello di ross e samuels (wall sreet game e community game) e altri... (poi quando completerò l'elenco delle domande che sto raccogliendo le posterò...)

3) esempi... nelle domande escono anche molti esempi relativi alla vita reale... la cui risposta necessita di puro ragionamento (del tipo... un ladro entra in un negozio... cosa lo spingerà a non rubare?.... la risposta è sempre nelle domande che vi posterò a breve)

4) sembra che in rarissimi casi escano domande a risposta aperta... (evvai una buona notizia...ihih)

5) la questione orale... riguardo l'orale sembra che la prof sia affiancata da 2 assistenti... ora c'è chi dice che la prof all'esame faccia domande solo circa il libro a scelta... chi dice che invece chiede tutto... altri dicono che sono invece gli assistenti a fare domande su TUTTO il programma e non solo sui libri a scelta... quindi onde evitare spiacevoli inconvenienti (dalla serie "farò l'esame con la prof quindi studio bene solo il libro a scelta e poi vieni chiamato da un assistente e li so (r)AZZI...oppure anche la prof ti chiede cose circa gli altri libri e li so (r)AZZI cmq ihih)

6) la questione "voti"... pare... e ribadisco... pare che difficilmente la prof o gli assistenti boccino agli esami (evvai un'altra bella notizia...)piuttosto c'è una tendenza a confermare il voto allo scritto o ad abbassarlo... anche se all'orale sono abbastanza rigidi in fatto di voti... tutto dipende dallo scritto... il voto dello scritto viene alzato di 1 max 2 voti... sono annoverati anche casi leggendari in cui la prof pare abbia alzato di 3 voti... ma sembra più una leggenda che una cosa reale... quindi per quelli che aspirano a prendere un voto alto puntate molto sullo scritto...

ora detto ciò nelle prox puntate vi incollo tutte le domande che sto raccogliendo...
    e inoltre ci tenevo a dire che se qualcuno sa qualcosa in più... informazioni che possano confermare smentire o approfondire ciò che ho scritto... le scrivesse... e spero non ci saranno inutili accanimenti su quanto riportato perchè è semplicemente il frutto di ciò che altre persone hanno detto a proposito di questo esame

quindi in tema di psicologia sociale... evitiamo "psicosi di massa" "profezie che si autoadempiono"...
    restiamo calmi e coscienti del fatto che abbiamo un mezzo utile quale ops, x supportarci e sOpportarci a vicenda, e cerchiamo quindi di utilizzarlo al meglio...

ora vi lascio torno a studiare... la mia pausa è durata fin troppo...

BUONO STUDIO A TUTTI!
    mi collego ad alcune cose che hai ritrovato qui e che ho notato anche io
    argomento esperimenti: da quello che ho percepito io, le domande sugli esperimenti ruotano(almeno sembra) sugli esperimenti piu' ricorrenti e citati piu' volte, ma dato che(purtroppo) non possiamo prevederlo, secondo me gli esperimenti bisogna farli un po tutti, un bel po impossibile, ma almeno dare una lettura veloce a tutti
    argomento domande/ragionamento: ecco proprio questa famosa domanda del ladro nel supermarket la cui risposta se non ricordo male era l'utilizzo di specchi, vorrei capire che tipo di ragionamento è stato fatto, perchè provando a mettere in atto un ragionamento in relazione alle tante teorie del manuale, io non riesco a capire nello specifico questa risposta

per il resto quoto tutto ,sperando che tutti noi superiamo l'esame
    ritorno anche io con la capoccia sui libri, la pausa sigaretta è terminata

Pagina 70 di 159 PrimoPrimo ... 2060686970717280120 ... UltimoUltimo

Privacy Policy