• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 70 di 103 PrimoPrimo ... 2060686970717280 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,036 fino 1,050 di 1544
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ragazzi voi che dite riguardo alla funzione di utilità ??e della funzione di cobb-douglas??
    a ma a che pagina sta la funzione di c.douglas.non ricordo dove sta .cmq riguardo alla funzione di utilita devi dire solo cosa significa e c è scritto sul libro

Neofita

ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se i capitoli ke ha tolto dal programma valgono anke per ki fa l esame a luglio??....grazzzzie.....p.s.il suo libro è tremendo!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi in cosa consiste la trappola di maltus?sarebbe il perultimo capitolo del manuale.grazie mille
    Per quel che ho cpaito io praticamente, questo prete, Malthus andò contro l'idea della "perfettibilità dell uomo", cioè si pensava che prima o poi ci sarebbe stat di nuovo un'epoca in cui tutti si sarebbero arricchiti (coem dice il libro una secodna età dell'oro) grazie alle industrie.Malthus si limitava a dire che non era possibile pensare di arrivare a questa età dell'oro semplicemente perchè la popolazione aumentava in maniera esponenziale e l'industria, per quanto importante non sarebbe mai riuscita a produrre una quantità tale di sostentamento che poteva bastare a tutta la popolazione, questo perchè la popolazione cresceva invece i terreni coltivati restavano gli stessi, quidni pensava che i raccolti sarebbero rimasti uguali.
    come dice il libro, la trappola malthusiana è pensare che in un momdno dove le risorse alimentari sono limitate, la popolazione non può crescere a dismisura.

Questo è quello che ho capito io, se notate qualche cosa che non va vi prego di dirmelo!!! spero di esserti stata utile

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

ragazzi, come si fanno a contrastare i free rider?
    sul libro dice solo che i free rider non esistono nel "mercato privato"...è questa la risposta giusta?

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi

Citazione Originalmente inviato da eucate87 Visualizza messaggio
    ragazzi, come si fanno a contrastare i free rider?
    sul libro dice solo che i free rider non esistono nel "mercato privato"...è questa la risposta giusta?
    Vai a pag 193 del libro di micr0sociologia:
    l'esclusione del free-ryder è possibile quando un associzione di individui dà vita a beni di club.
    Con i beni di club l'opportunismo è impossibile perchè una volta prodotti sono esclusi dall'uso coloro che non hanno pagato.

Spero do esserti stata utile. Ho seguito il corso e il prof Spiegò bene questo punto..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da RobyRoby Visualizza messaggio
    Per quel che ho cpaito io praticamente, questo prete, Malthus andò contro l'idea della "perfettibilità dell uomo", cioè si pensava che prima o poi ci sarebbe stat di nuovo un'epoca in cui tutti si sarebbero arricchiti (coem dice il libro una secodna età dell'oro) grazie alle industrie.Malthus si limitava a dire che non era possibile pensare di arrivare a questa età dell'oro semplicemente perchè la popolazione aumentava in maniera esponenziale e l'industria, per quanto importante non sarebbe mai riuscita a produrre una quantità tale di sostentamento che poteva bastare a tutta la popolazione, questo perchè la popolazione cresceva invece i terreni coltivati restavano gli stessi, quidni pensava che i raccolti sarebbero rimasti uguali.
    come dice il libro, la trappola malthusiana è pensare che in un momdno dove le risorse alimentari sono limitate, la popolazione non può crescere a dismisura.

Questo è quello che ho capito io, se notate qualche cosa che non va vi prego di dirmelo!!! spero di esserti stata utile
    grazie mille ora ho capito bene.gentilissima

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ragazzi voi che dite riguardo alla funzione di utilità ??e della funzione di cobb-douglas??
    Scusate,ma cos'è 'sta funzione di Cobb-Douglas???? Dove sta sui libri???
    Ah,e... sapete come si pronuncia Blau? Sta sul libro del prof.,è colui che insieme ad Homans si è occupato della teoria dello scambio sociale!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-06-2009 alle ore 13.52.01

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Scusate,ma cos'è 'sta funzione di Cobb-Douglas???? Dove sta sui libri???
    Ah,e... sapete come si pronuncia Blau? Sta sul libro del prof.,è colui che insieme ad Homans si è occupato della teoria dello scambio sociale!

si pronuncia cosi come sta scritto....blau!!!

Partecipante

we raga, ma voi avete imparato le definizioni precise precise?
    xkè mi ricordo ke il prof disse ke ci teneva molto alle definizioni, soprattutto quelle del glossario.....xò, dico io, anke se sappiamo qualcosa ma lo diciamo con parole diverse dovrebbe andar bene, no??
    uff......

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

grazie 1000 Varanasi

sciocchina sei sicura su Blau? ho letto post dietro che qualcuno diceva che si pronunciava Blo o qualcosa di simile

c'è qualcuno che oltre a questo esame il 9 luglio dovrà fare lavoro?come si fa?!?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da eucate87 Visualizza messaggio
    grazie 1000 Varanasi

sciocchina sei sicura su Blau? ho letto post dietro che qualcuno diceva che si pronunciava Blo o qualcosa di simile

no no sono sicurA.....tranqui.....ho seguito il corso,,,,,,sai quante volte l'ha detto???

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da assiamiki! Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che oltre a questo esame il 9 luglio dovrà fare lavoro?come si fa?!?
    eh guarda...io ho lo stesso problema venerdi visto che ho anche l'esame di schettini....infatti mi sa ke devo paralre con il prof e spero non mi faccia problemi....

Non so voi ma io col manuale non ho problemi...ma il libro del prof è incomprensibile!!! non è che qualcuno ha riassunti e simili? ma si basa molto sul libro suo all'esame?

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    grazie mille ora ho capito bene.gentilissima
    figurati...se non ci aiutiamo tra noi!!!

Pagina 70 di 103 PrimoPrimo ... 2060686970717280 ... UltimoUltimo

Privacy Policy