Infatti l'importante è essere soddisfatti!!!tu a che stai?come va questo esame?haiportato anche tu le pedagogie del 900?
Infatti l'importante è essere soddisfatti!!!tu a che stai?come va questo esame?haiportato anche tu le pedagogie del 900?
Ma nessuno ha notizie sulla tipologia d'esame... chi interroga, cosa chiedono di più, come sono le domande(???) C'è nessuno che ha fatto o visto l'esame gennaio? Insomma niente di niente?!!
Allora, all'esame a gennaio c'era la prof Ariemma, poi sul finale arrivò anche il prof D'Agnese a interrogare...lei teneva un pò di più, ma era molto tranquilla, se avevi difficoltà ti portava a ragionare, ti faceva altre domande, insomma ti dava una mano a prenderlo l'esame, tranne se facevi proprio scena muta...in quel caso ha bocciato (ma solo una persona). Lui invece, temutissimo da tuttile ha tenute poco e ha messo anche voti alti, un paio di 30...vedeva che erano preparate e non insisteva più di tanto...alla sessione precedente però aveva fatto penare molte persone da quel che so...quindi bisogna vedere come si sveglia domani
Le domande vertono un pò su tutto...per Il labirinto si concentravano maggiormente sui capitoli dedicata alla comunicazione, osservazione, educazione alla salute. Sulle parole chiave un pò su tutto...
quelle che ho segnato io sono state:
differenza fra educazione e formazione
devianza
creatività
costruttivismo
metodi di ricerca in pedagogia
insegnamento
metodo
identità
esperienza
gioco
formazione degli adulti
Spero di essere stata esaudiente nella risposta![]()
Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"
salve a tutti, come prosegue lo studio? volevo sapere se secondo voi bisogna studiare anche l' epilogo in pedagogie del 900? inoltre qualcuno ricorda qualche domanda fatta proprio su pedagogie del 900? secondo voi bisogna portare i libri all esame? grazie 1000 a chi gentilmente mi risponderà...
ciao...
l'epilogo penso proprio che non si porta,anche perchè è un riassunto di tutto quindi ti può servire per ripetere..
riguardo alle domande più frequenti non pensi ci siano,chiede tutto, almeno è quello che ho visto a gennaio.. i libri se vuoi li porti c'era anche chi andava solo con il libretto..
io procedo con la ripetizione speriamo bene domani..
ma pedagogie del 900 non è a scelta!!!
Ultima modifica di ZingarellaOps : 01-03-2010 alle ore 17.53.48
dicevo o si porta pedagogie del novecento o le parole della formazione. Poi c'è quello a scelta ed io porto il labirinto. Ti trovi con me?
raga sono matricola dispari 857 e fuori corso qualcuno nella mia stessa situazione mi puo dire con chi bisogna sostenerlo l'esame di pedagogia generale? dobbiamo seguire il programma di Ariemma e il suo corso per matricole dispari A29 per caso? grazie mille!
Allora a quanto pare anche per la prossima sessione il programma rimane invariato...quindi rimane il libro Le parole della pedagogia - Teorie italiane e tedesche a confronto più Il labirinto...gli altri testi a scelta non li so...
Comunque per avere maggiore sicurezze contatta la Prof Ariemma![]()
Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"
ragazzi anch io mi trovo nella vostra stessa situazione anzi anche peggio dal momento che già ho studiato il programma di sarracino quindi se cambierà ho fatto un lavoro inutile.cmq l ho contattata e mi ha detto che bisogna aspettare per decidere in merito.ma a chi dobbiamo aspettare?anche per l opzionale di sarracino non si sa ancora con chi lo faremo e se lo faremo.la prof ha detto che ci sarebbe stato un avviso ma ancora niente.se la contattate anche voi forse è meglio dobbiamo essere in molte a farle presente che non possiamo aspettare tanto, soprattuto per chi come me deve laurearsi!
ragazzi allora la prof.Ariemma mi ha detto che dalla sessione estiva gli esami si faranno con schettini e ora?questo significherebbe che cambiano i testi da studiare?qua le cose non stanno bene qualcuno di voi ha contattato la prof?
si è cosi infatti ha detto che sia per pedagogia generale che sperimentale per noni immatricolati 2006-2007 dobbiamo sostenere l'esame con lei con i programmi di sarracino.Finalmente il dilemma si è risolto