• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 70 di 78 PrimoPrimo ... 20606869707172 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,036 fino 1,050 di 1160
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Infatti l'importante è essere soddisfatti!!!tu a che stai?come va questo esame?haiportato anche tu le pedagogie del 900?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    Infatti l'importante è essere soddisfatti!!!tu a che stai?come va questo esame?haiportato anche tu le pedagogie del 900?
    Potrebbe andare meglio, ho qualche difficoltà su alcune parole ma speriamo bene...nono, pedagogie del 900 m è stato sconsigliato, io porto il labirinto che è molto piacevole e semplice...

Partecipante Affezionato L'avatar di @---- dei venti

Ma nessuno ha notizie sulla tipologia d'esame... chi interroga, cosa chiedono di più, come sono le domande(???) C'è nessuno che ha fatto o visto l'esame gennaio? Insomma niente di niente?!!

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Citazione Originalmente inviato da @---- dei venti Visualizza messaggio
    Ma nessuno ha notizie sulla tipologia d'esame... chi interroga, cosa chiedono di più, come sono le domande(???) C'è nessuno che ha fatto o visto l'esame gennaio? Insomma niente di niente?!!
    Allora, all'esame a gennaio c'era la prof Ariemma, poi sul finale arrivò anche il prof D'Agnese a interrogare...lei teneva un pò di più, ma era molto tranquilla, se avevi difficoltà ti portava a ragionare, ti faceva altre domande, insomma ti dava una mano a prenderlo l'esame, tranne se facevi proprio scena muta...in quel caso ha bocciato (ma solo una persona). Lui invece, temutissimo da tutti le ha tenute poco e ha messo anche voti alti, un paio di 30...vedeva che erano preparate e non insisteva più di tanto...alla sessione precedente però aveva fatto penare molte persone da quel che so...quindi bisogna vedere come si sveglia domani
    Le domande vertono un pò su tutto...per Il labirinto si concentravano maggiormente sui capitoli dedicata alla comunicazione, osservazione, educazione alla salute. Sulle parole chiave un pò su tutto...
    quelle che ho segnato io sono state:
    differenza fra educazione e formazione
    devianza
    creatività
    costruttivismo
    metodi di ricerca in pedagogia
    insegnamento
    metodo
    identità
    esperienza
    gioco
    formazione degli adulti
    Spero di essere stata esaudiente nella risposta
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Matricola

salve a tutti, come prosegue lo studio? volevo sapere se secondo voi bisogna studiare anche l' epilogo in pedagogie del 900? inoltre qualcuno ricorda qualche domanda fatta proprio su pedagogie del 900? secondo voi bisogna portare i libri all esame? grazie 1000 a chi gentilmente mi risponderà...

Citazione Originalmente inviato da valebi87 Visualizza messaggio
    salve a tutti, come prosegue lo studio? volevo sapere se secondo voi bisogna studiare anche l' epilogo in pedagogie del 900? inoltre qualcuno ricorda qualche domanda fatta proprio su pedagogie del 900? secondo voi bisogna portare i libri all esame? grazie 1000 a chi gentilmente mi risponderà...
    ciao...
    l'epilogo penso proprio che non si porta,anche perchè è un riassunto di tutto quindi ti può servire per ripetere..
    riguardo alle domande più frequenti non pensi ci siano,chiede tutto, almeno è quello che ho visto a gennaio.. i libri se vuoi li porti c'era anche chi andava solo con il libretto..
    io procedo con la ripetizione speriamo bene domani..

Citazione Originalmente inviato da concy =D Visualizza messaggio
    Potrebbe andare meglio, ho qualche difficoltà su alcune parole ma speriamo bene...nono, pedagogie del 900 m è stato sconsigliato, io porto il labirinto che è molto piacevole e semplice...
    ma pedagogie del 900 non è a scelta!!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 01-03-2010 alle ore 17.53.48

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    ma pedagogie del 900 non è a scelta!!!
    Davvero???già sto valutando di non venire domani se mi dici anche questo la scelta è obbligata...
    Ultima modifica di concy =D : 01-03-2010 alle ore 17.24.00

dicevo o si porta pedagogie del novecento o le parole della formazione. Poi c'è quello a scelta ed io porto il labirinto. Ti trovi con me?

raga sono matricola dispari 857 e fuori corso qualcuno nella mia stessa situazione mi puo dire con chi bisogna sostenerlo l'esame di pedagogia generale? dobbiamo seguire il programma di Ariemma e il suo corso per matricole dispari A29 per caso? grazie mille!

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Citazione Originalmente inviato da marinella85 Visualizza messaggio
    raga sono matricola dispari 857 e fuori corso qualcuno nella mia stessa situazione mi puo dire con chi bisogna sostenerlo l'esame di pedagogia generale? dobbiamo seguire il programma di Ariemma e il suo corso per matricole dispari A29 per caso? grazie mille!
    Allora a quanto pare anche per la prossima sessione il programma rimane invariato...quindi rimane il libro Le parole della pedagogia - Teorie italiane e tedesche a confronto più Il labirinto...gli altri testi a scelta non li so...
    Comunque per avere maggiore sicurezze contatta la Prof Ariemma
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da marinella85 Visualizza messaggio
    Ciao marinella85, io sono nella tua stesa situazione, volevo chiederti se per caso hai contattato la prof o hai avuto maggiori notizie...Ti ringrazio anticipatamente per la risposta...Speriamo bene

Partecipante Assiduo

ragazzi anch io mi trovo nella vostra stessa situazione anzi anche peggio dal momento che già ho studiato il programma di sarracino quindi se cambierà ho fatto un lavoro inutile.cmq l ho contattata e mi ha detto che bisogna aspettare per decidere in merito.ma a chi dobbiamo aspettare?anche per l opzionale di sarracino non si sa ancora con chi lo faremo e se lo faremo.la prof ha detto che ci sarebbe stato un avviso ma ancora niente.se la contattate anche voi forse è meglio dobbiamo essere in molte a farle presente che non possiamo aspettare tanto, soprattuto per chi come me deve laurearsi!

Partecipante Assiduo

ragazzi allora la prof.Ariemma mi ha detto che dalla sessione estiva gli esami si faranno con schettini e ora?questo significherebbe che cambiano i testi da studiare?qua le cose non stanno bene qualcuno di voi ha contattato la prof?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    ragazzi allora la prof.Ariemma mi ha detto che dalla sessione estiva gli esami si faranno con schettini e ora?questo significherebbe che cambiano i testi da studiare?qua le cose non stanno bene qualcuno di voi ha contattato la prof?
    Ho contattato la prof, mi ha detto che essendo immatricolata nel 2006/2007 devo sostenere l'esame con lei nelle date d'esame degli A29 ma con il programma del prof Sarracinooooooooooo...

Partecipante Assiduo

si è cosi infatti ha detto che sia per pedagogia generale che sperimentale per noni immatricolati 2006-2007 dobbiamo sostenere l'esame con lei con i programmi di sarracino.Finalmente il dilemma si è risolto

Pagina 70 di 78 PrimoPrimo ... 20606869707172 ... UltimoUltimo

Privacy Policy