• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 70 di 122 PrimoPrimo ... 2060686970717280120 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,036 fino 1,050 di 1829
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissSilvia

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    io mi riferivo alla d scusami....

per il concetto di protesi di senso ok siamo d'accordo....
    riguardo la perlaborazione del sogno invece è sempre legata ai racconti autobiografici...nn mi è chiara ...
    per quanto riguarda la perlaborazione nel sogno non è legata ai racconti autobiografici.ma ti dice che di fronte a un soggetto con una malattia psicosomatica caratterizzata dall'esclusione di una funzione dalla sovversione libidica,i primi progressi della guarigione si manifestano solo nel momento in cui l'agire espressivo precedentemente,diciamo così,nascosto si presenta nel sogno.

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

raga...allora mi confermate quanto detto prima? posso stare tranquilla?

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazze qualcuna di voi sa se la convalida si terrà lo stesso giorno?E sapete per caso le altre volte a che ora è cominciata la convalida?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi c'è una mia amica che dovrà dare pure lei l'esame la settimana prossima la potete aiutare con queste domande????????

alloraaa
    *nell'ossessivo si ha l'angoscia di frammentazione e non quella di castrazione giusto?
    *e nella perversione ke angoscia c'è? a me sembra pure frammentazione

*poi sovverimento libidico: sarebbe il pervertimente degli istinti biologici che acquistono un senso pulsionale giusto?

*quando si aprla di io pelle è lo stesso di io corpo giusto? mi potete spiegare bene cos'è?

*differenza psichiatria psicoanalisi e psicologia?
    *l'io cultura?
    distinzione tra organizzazione/disturbo/stato patologico: l'organizzazione è proprio diciamo il modo in cui si organizza il funzionamento psichico di una persona,il disturbo è l insieme di sintomi e lo stato invece?

vi ho copiato le domande che mi ha scritto lei... la potete aiutare grazie infinite anche da parte mia =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ragazzi c'è una mia amica che dovrà dare pure lei l'esame la settimana prossima la potete aiutare con queste domande????????

alloraaa
    *nell'ossessivo si ha l'angoscia di frammentazione e non quella di castrazione giusto?
    *e nella perversione ke angoscia c'è? a me sembra pure frammentazione

*poi sovverimento libidico: sarebbe il pervertimente degli istinti biologici che acquistono un senso pulsionale giusto?

*quando si aprla di io pelle è lo stesso di io corpo giusto? mi potete spiegare bene cos'è?

*differenza psichiatria psicoanalisi e psicologia?
    *l'io cultura?
    distinzione tra organizzazione/disturbo/stato patologico: l'organizzazione è proprio diciamo il modo in cui si organizza il funzionamento psichico di una persona,il disturbo è l insieme di sintomi e lo stato invece?

vi ho copiato le domande che mi ha scritto lei... la potete aiutare grazie infinite anche da parte mia =)

-si ossessivo angoscia di frammentazione ....
    - si credo che anche il perverso abbia un angoscia d frammentazione anche se nn è psicotico....mmm
    - si sovvertimento libidico.....processo che avviene attraverso il meccanismo di seduzione da parte della madre che con il suo incoscio comunica al bambino segnali sessuali e li traduce dandole un senso e quindi da quel momento un organo che aveva una funzione biologica autoconservativa diviene zona erogena e acquista un senso...
    - io pelle descritto da ANZIEU è si lo stesso di io corpo....si fa questo paragone...come la pelle protegge i nostri organi interni così l'io va a proteggere i nostri contenuti insconsci ..attraverso la formazione d questo io pelle strutturiamo la nostra psiche

le altre nn ricordo ora d preciso...:*

Partecipante Assiduo L'avatar di amantedelsogno
    Blog Entries
    9

Avrei bisogno di un'informazione. Ho prenotato l'esame per il giorno 8. Non essendo riuscito a ripetere bene, devo di necessità rimandarlo a luglio. Ecco il problema: ho provato a cancellare la prenotazione, ma il sistema rifiuta e mi resta la prenotazione. Che voi sappiate, posso riprenotarlo a luglio o prendo un bidone? Vi prego, ho bisogno di questa risposta, perchè se non fosse possibile, provo a prepararne un altro. Grazie in anticipo e in bocca al lupo a chi farà l'esame la settimana prossima.

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    salve raga, ho bisogno urgente di aiuto. io mi sono prenotata per fare l'esame di clinica a giugno, ma a pochi giorni mi accorgo che probabilmente non ce la farò perchè mi mancano ancora diverse cose. Se decido di posticiparlo a luglio posso farlo? Anche se già mi sono prenotata a giugno ma non ci vado? rispondete please
    Citazione Originalmente inviato da amantedelsogno Visualizza messaggio
    Avrei bisogno di un'informazione. Ho prenotato l'esame per il giorno 8. Non essendo riuscito a ripetere bene, devo di necessità rimandarlo a luglio. Ecco il problema: ho provato a cancellare la prenotazione, ma il sistema rifiuta e mi resta la prenotazione. Che voi sappiate, posso riprenotarlo a luglio o prendo un bidone? Vi prego, ho bisogno di questa risposta, perchè se non fosse possibile, provo a prepararne un altro. Grazie in anticipo e in bocca al lupo a chi farà l'esame la settimana prossima.
    Vi consiglio di informarvi bene in segreteria al riguardo perchè quando lo scorso anno si partì con la nuova modalità di prenotazione dissero che se veniva effettuata una prenotazione e poi non ci si presentava all'esame, automaticamente si era esclusi anche dal successivo appello. Cancellando invece la prenotazione si aveva la possibilità di sostenere l'esame il mese successivo. Forse le cose son cambiate ma per esserne certi c'è da chiedere solo in segreteria. Ciao!
    Ultima modifica di RALAMESU : 03-06-2010 alle ore 10.05.04

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

io mi chiedo: ma è così difficile cancellarsi dall'elenco??? abbiamo un servizio studenti che per quanto possa funzionare a giorni alterni funziona bene... e quando funziona ci mette in condizione di poterci prenotare agli esami e allo stesso tempo di cancellare le prenotazioni... ora dov'è il problema???? cioè se avete questa possibilità e sapete che non potete fare l'esame cancellatevi... se avete paura che nel frattempo possano aver già stampato gli elenchi voi cercate di cancellarvi sempre un 3/4 giorni prima... anche perchè credo che con tutta l'ìindecisione di questo mondo non penso che uno sia indeciso fino al girono prima dell'esame se farlo o meno...

...la storia della mancata cancellazione che non ti permette di fare l'esame al II appello in parte è vera.. ma in parte... perchè a me è capitato di non cancellare degli esami e ho avuto cmq la possibilità di farli l'appello dopo... allo stesso tempo ci sono prof (come la baldry e la d'aloisio se non erro) i quali ritengono fondamentale la cancellazione... però sono sempre dell'idea che finchè ci sarà un servizio studenti che ti permette di cancellarti il problema per me non nasce prorpio... =)

amantedelsogno ti consiglio di chiamare in segreteria o di mandare una mail direttamente al prof dicendogli dell'inconveniente... perchè a questo punto non è colpa tua ma colpa del servizio studenti (che come ho già detto funziona a giorni alterni -.-'' soldi e soldi di tasse universitarie per un servizio che a tratti fa c... re) magari informando il prof della cosa puoi risolverla direttamente con lui anche se ti ripeto secondo me non ci sono problemi con cotrufo anche se non ti cancelli dall'elenco prenotati lo potrai cmq rifare a luglio!
    Ultima modifica di seer dreamer : 03-06-2010 alle ore 10.17.08
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)
    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    io mi chiedo: ma è così difficile cancellarsi dall'elenco??? abbiamo un servizio studenti che per quanto possa funzionare a giorni alterni funziona bene... e quando funziona ci mette in condizione di poterci prenotare agli esami e allo stesso tempo di cancellare le prenotazioni... ora dov'è il problema???? cioè se avete questa possibilità e sapete che non potete fare l'esame cancellatevi... se avete paura che nel frattempo possano aver già stampato gli elenchi voi cercate di cancellarvi sempre un 3/4 giorni prima... anche perchè credo che con tutta l'ìindecisione di questo mondo non penso che uno sia indeciso fino al girono prima dell'esame se farlo o meno...

...la storia della mancata cancellazione che non ti permette di fare l'esame al II appello in parte è vera.. ma in parte... perchè a me è capitato di non cancellare degli esami e ho avuto cmq la possibilità di farli l'appello dopo... allo stesso tempo ci sono prof (come la baldry e la d'aloisio se non erro) i quali ritengono fondamentale la cancellazione... però sono sempre dell'idea che finchè ci sarà un servizio studenti che ti permette di cancellarti il problema per me non nasce prorpio... =)

amantedelsogno ti consiglio di chiamare in segreteria o di mandare una mail direttamente al prof dicendogli dell'inconveniente... perchè a questo punto non è colpa tua ma colpa del servizio studenti (che come ho già detto funziona a giorni alterni -.-'' soldi e soldi di tasse universitarie per un servizio che a tratti fa c... re) magari informando il prof della cosa puoi risolverla direttamente con lui anche se ti ripeto secondo me non ci sono problemi con cotrufo anche se non ti cancelli dall'elenco prenotati lo potrai cmq rifare a luglio!
    anche a me non fa cancellare la prenotazione... questo servizio faa pena proprio

allora raga. spero di potervi essere d'aiuto. ieri mandai un email al prof dicendo che avevo prenotato il suo esame a giugno, ma che per motivi personali (che è vero) non potevo farlo e se era possibile farlo a luglio o dovevo aspettare la sessione autunnale. ecco la sua risposta:

lo può sostenere una volta per sessione, ci vediamo a luglio

Aggiornamento: ho chiamato la segreteria per vedere quale era il problema del servizio studenti... Dopo un giro di tre telefonate che mi hanno fatto fare a 3 numeri diversi, non si spiegavano neanche loro come mai non mi faceva cancellare la prenotazione. Dovevo parlare con una persona, ma oggi in segreteria non c'era... hanno detto riprova domani... Benedetta pazienza
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 03-06-2010 alle ore 11.54.03

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    allora raga. spero di potervi essere d'aiuto. ieri mandai un email al prof dicendo che avevo prenotato il suo esame a giugno, ma che per motivi personali (che è vero) non potevo farlo e se era possibile farlo a luglio o dovevo aspettare la sessione autunnale. ecco la sua risposta:

lo può sostenere una volta per sessione, ci vediamo a luglio
    Allora tutto ok! Per fortuna esiste qualche professore più disponibile!
    Ultima modifica di RALAMESU : 03-06-2010 alle ore 10.56.27

salve a tutti...volevo chiedervi un informazione?ho mandato la mail al prof cotrufo per l'esame orale ma che voi sappiate risponde con una conferma o qualkosa?perchè a me nn è arrivata nessuna risposta....grazie a

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli
    Citazione Originalmente inviato da giulin88 Visualizza messaggio
    salve a tutti...volevo chiedervi un informazione?ho mandato la mail al prof cotrufo per l'esame orale ma che voi sappiate risponde con una conferma o qualkosa?perchè a me nn è arrivata nessuna risposta....grazie a
    a quanto pare non risponde!!

ma come è quest'esame orale??
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 03-06-2010 alle ore 13.02.58
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

ok grazie mille gia ero in paranoia,speriamo bene....grazie ankora per la risposta...

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Citazione Originalmente inviato da giulin88 Visualizza messaggio
    ok grazie mille gia ero in paranoia,speriamo bene....grazie ankora per la risposta...
    anche io non ho ricevuto risposta ....

chiedo alle persone che l'hanno già sostenuto orale...è necessario studiare anche i criteri diagnostici di tutte le patologie ?

5)il termine isteria d'angoscia è stato introdotto da freud: per isolare una nevrosi il cui sintomo centrale è la fobia e per sottolineare le differenze strutturali con l'isteria di conversione o per sottolineare le somiglianze?

ragazze ripetendo mi sono soffermata su questa domanda ....e credo che la risposta sia ..
    - PER SOTTOLINEARE LE DIFFERENZE
    ho letto una cosa che m ha fatto pensare quindi la risposta è questa ....

io grandioso e super io poco formato è il borderline
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 03-06-2010 alle ore 14.42.11

Partecipante Affezionato L'avatar di MissSilvia

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    5)il termine isteria d'angoscia è stato introdotto da freud: per isolare una nevrosi il cui sintomo centrale è la fobia e per sottolineare le differenze strutturali con l'isteria di conversione o per sottolineare le somiglianze?

ragazze ripetendo mi sono soffermata su questa domanda ....e credo che la risposta sia ..
    - PER SOTTOLINEARE LE DIFFERENZE
    ho letto una cosa che m ha fatto pensare quindi la risposta è questa ....
    perchè chiara?cioè perchè pensi sia differenze? pag 167 trattato :"..isteria d'angoscia..freud pur classificandola fra le nevrosi attuali riconosce in essa un meccanismo di organizzazione sintomatico dell'angoscia simile a quello dell isteria"
    certo è che adesso riflettendoci qui parla di sintomi e la domanda di strutture..quindi strutturalmente saranno diverse ma fondamentalmente nel libro non ne parla quindi non so sono in confusione

Pagina 70 di 122 PrimoPrimo ... 2060686970717280120 ... UltimoUltimo

Privacy Policy