• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 71 di 84 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,051 fino 1,065 di 1248
    sabrina23
    Ospite non registrato
    sul sito del ministero non c'è scritto. Tempo fa avevo letto che sul sito della cisl c'era questo tipo di indicazione

arrubiedda
    Ospite non registrato
    ...tenete presente che io sono Bad e la data del mio concorso è il 19 Luglio ossia il penultimo giorno quindi penso proprio che sia corretta l'informazione di Sabrina...

ofelia74
    Ospite non registrato
    Arubbiedda tanti in bocca al lupo e in c... alla balena allora per il 19... mi raccomando dacci dentro e fai vedere di che pasta sono fatti i frequentatore di questo Forum

arrubiedda
    Ospite non registrato

per ofelia74

grazie Ofelia sei un tesoro...certi giorni sono fiduciosa...ma quando mi capita di studiare diritto Amministrativo il mio ottimismo sembra andare in vacanza!! comunque sia l'importante è crederci...quindi speriamo bene!

ofelia74
    Ospite non registrato
    Ti capisco, è la sensazione che si prova prima di un esame...sai che hai dato il massimo ma non ti sembra mai abbastanza...cmq perché pensare sempre che gli altri siano più praparati di noi? Vedrai che non farai una cattiva figura...e poi rispetto ad altri concorsi qui ci sono in ballo un numero di posti piuttosto "corposo", il che ci fa bene sperare, quindi coraggio e sangue freddo!

arrubiedda
    Ospite non registrato
    infatti è quello che mi sono ripromessa di fare...andar eli con la convinzione che ho fatto tutto quello che potevo fare
    ...il resto si vedrà!! comunque grazie mille di tutto

minodegi
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,da oggi ho deciso di rimettermi a studiare,non aprivo un libro ormai da tempo immane:farò ordinamento dal Simone,lo considero fatto bene,schematico,supportato dal codice.Il Canepa ci darò un 'occhiata contestuale veloce,approfondirò solo laddove emergono elementi strettamente connessi(il Canepa dà molta giurisprudenza e commenti vari,le domande invece sono secche)
    Poi pedagogia:Sartarelli,Concato,Bortolotto,Sturniolo, Demetrio(Età adulta ),Santerini, L'educatore,mi sembra buono per varie teorie ,metodologie pedagogiche generali e approcci(psicologico,ermeneutico,culturale ecc.).
    Criminolologia,pisologia,sociologia,sono comlementare tra loro,i libri comprendono le tre:C'è il Classico Ponti ,non so se lo leggerò:credo che Devianza e controllo sociale di Barbero,Bandini -Gatti Criminologia sopratutto per le teorie sulla personalità criminale(C'è Athens,Degreef,Debuyst che non ci sono sul Ponti) ,siano esaustivi.
    POi ritengo importanti i libri di De Leo:la spiegazione del crimine(dove per esempio si affrontano i disturbi della comunicazione e del doppio legame di Bateson e Paul Wat...)e Devianza minorile sempre di Deleo,che dà anche una visione sulle maggiori teorie.
    Per scienza organizzazione leggerò Capire di Bonazzi e Sociologia delle organ. di Simone.
    Per i Dirritti i libri del Simone.
    Oggi incomincio con il Simone Ordinamento.Sono la lettera D,quindi credo a fine settembre
    Ultima modifica di minodegi : 05-07-2007 alle ore 11.45.03

Deandrade
    Ospite non registrato
    Ciao Minodegi,
    è un piacere risentirti.
    volevo chiederti dove hai trovato il libro di Concato che non riesco a trovare.
    per organizzazione ho trovato oltre scienza dell'amministrazione anche organizzazione aziendale della simone e sembra buono!!
    Il 10 andrò a Roma e posterò le domande.
    buono studio a tutti.

minodegi
    Ospite non registrato
    ciao Deandrade,il libro del Concato lo comprai tempo fa,ai tempi degli scritti.
    Oggi lo puoi ordinare online,facilmente disponibile,su libreriauniversitaria.it

Deandrade
    Ospite non registrato
    Ciao Minogeni,
    grazie per le info. Ma il libro della Santerini è quello sull'educazione adulta del 2002, ed unicopli?
    anche io inizio ora a studiare..... speriamo bene. e in bocca al lupo!!!!!!!!!

minodegi
    Ospite non registrato
    no,è quello editrice la Scuola,è del 1998.Ma credo che anche quello da te indicato vada benissimo,non credo si diffirenzi sostanzialmente:l'importante è avere un testo "generalistico "sull'educazione,per avere un quadro generale di riferimento,alla fine si ottiene una base da tutti questi libri,per masticare concetti che alla fine sono sempre quelli,almeno è questa l'impressione che ho

Kayalynn
    Ospite non registrato
    wee salve a tutti!!!!
    sono un'educatrice ...gironzolando per internet ho trovato questo forum...ma di quale concorso si parla? non del bando che è uscito adesso?
    per favore rispondetemi....fatemi un piccolo riassunto delle pagine precedenti così mi inserisco anch'io nella conversazione.... che non ho voglia di leggermi tutte le pagine prima

mafina74
    Ospite non registrato
    ciao , si tratta del concorso x 397 posti(c1)..bandito ormai qualche anno fa....

mafina74
    Ospite non registrato
    dall amministrazione penitenziaria......

Kayalynn
    Ospite non registrato
    ah grazie...
    ..ma pensa te
    e quello che è uscito adesso quando si farà??
    vabbè ne attenderemo con pazienza

Pagina 71 di 84 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo

Privacy Policy