• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 71 di 175 PrimoPrimo ... 2161697071727381121171 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,051 fino 1,065 di 2625
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Originariamente postato da aleinady
    kyoko sono a pagina 46 del libro di Lasio...
    si mi riferivo a quelle tabelle.... riguardo il film anche io penso chieda le cose in generale ma sempre meglio farlo bene!!!!!
    vi siete già iscritti? ma sapete se l'1 lascia le iscrizioni aperte fino a sera...o è meglio iscriversi domani
    Oh, scusa, non avevo capito...

capperi!!!Io non mi sono ancora iscritta, non sapevo scadessero domani! Grazie per l'informazione

Che stupida...io non devo sostenerlo il 5, ma il 19...per il 5 non ce la faccio proprio...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    grazie aleinady..ho un po di vuoti!! io nn mi sono ancora iscritta ma lo farò stasera!alcuni lo tolgono di mattina presto altri di sera..quindi nn rischiare iscriviti oggi! ho sentito di un sacco di gente che è rimasta fregata cosi

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da ZaliaJaffords
    Mi fido ciecamente grazie!
    Oddio aiuto Questo è la mia impressione ed è quello che ho fatto io e mi è andata bene... però non vorrei responsabilità...

Originariamente postato da Spicciolo80
    Si, altre colleghe hanno spiegato, nelle pagine precedenti, che però chiede un discorso in generale, mi pare Tiess dicesse che ad esempio potrebbe domandare la simbologia dei corridoi...

Anche io sono nel panico!!!!
    Si però io mi riferivo al film "famiglie"
    Ultima modifica di Tiessina : 31-05-2007 alle ore 16.57.49

Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Originariamente postato da Tiessina
    Oddio aiuto Questo è la mia impressione ed è quello che ho fatto io e mi è andata bene... però non vorrei responsabilità...

Tranquilla, se va bene ti ringrazio, se va male MI martello in testa ...ma "famiglie" o "la famiglia" di ettore scola?????

Spicciolo allora ci vedremo il 19!!!!'iuuuuuto!!!!
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

Originariamente postato da Tiessina

anche io!

Tranquilla, se va bene ti ringrazio, se va male MI martello in testa ...ma "famiglie" o "la famiglia" di ettore scola?????

Spicciolo allora ci vedremo il 19!!!!'iuuuuuto!!!!
    Al 19 allora!!!! anche io sono già spaventata...

Postatore Epico L'avatar di Romy
    il film è La famiglia di Ettore Scola poi abbiamo Famiglie libro della Fruggeri

Esatto, giusta precisazione!

Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Originariamente postato da Romy
    il film è La famiglia di Ettore Scola poi abbiamo Famiglie libro della Fruggeri
    Thanks Romy
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

Originariamente postato da aleinady
    aiuto ho un dubbio: ma le sequenze filmiche dell'educazione alle seconde nozze le chiede????
    Scusami aleinady, mi rendo conto solo ora di non aver letto con attenzione la tua domanda, che testa!! Io credo che proverò a memorizzare le tematiche principali, cioè...relazioni tra genitore acquisito, genitore e figli:problemi di lealtà, interazioni genitore-figlio, ruolo di supporto del terzo genitore).... Scusate ancora, non avevo capito un'acca!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Davvero? Perchè c'ero anche io quando aveva detto di guardarlo..addirittura ha detto all'assistente di metterlo nel programma...
    Arrivo in ritardo... ho letto solo ora, allora quest'anno abbiamo seguito insieme comunicazione e l'anno scorso gruppi, sicuramente ci conosciamo... e abbiamo parlato insieme diverse volte... anche perchè a comunicazione non eravamo tante Fine ot!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da Spicciolo80
    Scusami aleinady, mi rendo conto solo ora di non aver letto con attenzione la tua domanda, che testa!! Io credo che proverò a memorizzare le tematiche principali, cioè...relazioni tra genitore acquisito, genitore e figli:problemi di lealtà, interazioni genitore-figlio, ruolo di supporto del terzo genitore).... Scusate ancora, non avevo capito un'acca!!!!
    Non ha senso memorizzare quelle scene!
    Non può chiedertele, perchè costituiscono la descrizione di quei film. Ciò che devi sapere è il metodo usato da Leon ed Angst: il fatto che selezionano delle sequenze filmiche che ritengono educative e poi le mostrano ad un gruppo di persone, queste scene dovrebbero stimolare una discussione tra i partecipanti che permette loro di vedere cosa hanno visto alla luce della propria esperinza ma senza mettersi troppo in gioco, la discussione e la stessa narrazione favorisce la possibilità di co-costruire nuovi significati, cioè nuovi punti di vista sull'esperienza vissuta. Imparare a memoria la descrizione di sequenze filmiche che non hai visto (e che sono li come esempio) significa che non ti è ben chiaro ne il metodo utilizzato ne lo scopo, cioè i benefici che si possono avere con questi programmi di educazione alle seconde nozze, ti consiglio di rivederti quella parte con più attenzione perchè lui ci tiene molto. Spero di esserti stata utile, Buono studio.

Mi edito perchè volevo aggiungere una cosa: ciò che devi sapere di quella tabella è il significato, cioè quelle che tu hai elencato "relazioni tra genitore acquisito, genitore e figli:problemi di lealtà, interazioni genitore-figlio," sono le tematiche salienti e questo è molto importante dirlo perchè si tratta dei nuclei tematici fondamentali che gli autori hanno individuato nella letteratura che tratta delle famiglie ricostituite, una volta individuate queste tematiche sono andati a ricercarle nei film selezionati e quando le hanno trovate hanno descritto la scena. Nulla di più.
    Ultima modifica di ianaiana : 03-06-2007 alle ore 22.18.55
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Originariamente postato da ianaiana
    Non ha senso memorizzare quelle scene!
    Non può chiedertele, perchè costituiscono la descrizione di quei film. Ciò che devi sapere è il metodo usato da Leon ed Angst: il fatto che selezionano delle sequenze filmiche che ritengono educative e poi le mostrano ad un gruppo di persone, queste scene dovrebbero stimolare una discussione tra i partecipanti che permette loro di vedere cosa hanno visto alla luce della propria esperinza ma senza mettersi troppo in gioco, la discussione e la stessa narrazione favorisce la possibilità di co-costruire nuovi significati, cioè nuovi punti di vista sull'esperienza vissuta. Imparare a memoria la descrizione di sequenze filmiche che non hai visto (e che sono li come esempio) significa che non ti è ben chiaro ne il metodo utilizzato ne lo scopo, cioè i benefici che si possono avere con questi programmi di educazione alle seconde nozze, ti consiglio di rivederti quella parte con più attenzione perchè lui ci tiene molto. Spero di esserti stata utile, Buono studio.

Mi edito perchè volevo aggiungere una cosa: ciò che devi sapere di quella tabella è il significato, cioè quelle che tu hai elencato "relazioni tra genitore acquisito, genitore e figli:problemi di lealtà, interazioni genitore-figlio," sono le tematiche salienti e questo è molto importante dirlo perchè si tratta dei nuclei tematici fondamentali che gli autori hanno individuato nella letteratura che tratta delle famiglie ricostituite, una volta individuate queste tematiche sono andati a ricercarle nei film selezionati e quando le hanno trovate hanno descritto la scena. Nulla di più.
    Grazie iana, hai espresso il concetto in modo chiarissimo, complimenti per il tuo modo di esprimerti!!!

Quello che io volevo dire, ma non son riuscita a spiegare adeguatamente, è proprio il fatto che ritenessi essenziale memorizzare, ricordare solo la concezione delle tematiche salienti in riferimento alle seconde nozze. Ricordo , infatti, che a lezione aveva fatto capire che fossero importanti! non mi riferivo assolutamente alla memorizzazione di tutte le sequenze filmiche...

Spero di essere riuscita a farmi capire, sono un pò fusa...la domanica passata a studiare 'sto esame...
    Ciao iana!

Pagina 71 di 175 PrimoPrimo ... 2161697071727381121171 ... UltimoUltimo

Privacy Policy