salve..qualcuno sa dirmi quando ci sarà la convalida di marzo??..sto un po in panico perchè mi devo laureare e pure avendo finito il tirocinio in struttura a ottobre per vari problemi burocratici non sono ancora riuscita a fare la convalida..cmq se volete un consiglio scegliete i seminari, sono molto più pratici e perdete meno tempo..io pensavo che avrei inparato qualcosa ma fondamentalmente il tirocinio in struttuta pre-lauream triennale non è molto utile..si, inizi a capire i tempi e le modalità di lavoro, ma fondamentalmente ne rimani fuori perchè non hai le competenze neanche per assistere a un colloquio o a una somministrazione di test.. quindi siccome ci sarà modo di fare pratica in strutture in futuro, io come consiglio personale vi dico di scegliere i seminari..meno ore da coprire, più facile da convalidare e sicuramente meno tempo perso..io se tornassi indietro, niente da togliere alla dottoressa che mi ha seguito che è bravissima, ma proprio x il tempo e la burocrazia, sceglierei i seminari
ecco l'avviso per la convalida del tirocinio fatto a febbraio(con lista dei nomi in allegato)
LA CONVALIDA SI TERRA' MARTEDì 17 MARZO ALLE ORE 12,30 IN AULA A.
QUESTA CONVALIDA E' VALIDA PER LE SEDUTE DI LAUREA DI FINE MARZO
- CONVALIDA marzo.doc
http://www.psicologia.unina2.it/tiro...idTirocinio=82
Ultima modifica di rebel-rebel : 04-03-2009 alle ore 22.16.55
he anche io ho chiesto...pare che dobbiamo vedercela noi![]()
io comunque la domanda l'ho presentata e ho specificato anche la struttura ( senza sapere niente, fiduciosa dell'elenco delle strutture scaricato dal sito) e mi hanno detto che quando andrò ad aggiornare i crediti della domanda a luglio se ne parlerà....uffiiii
Salve a tutti! ho letto che la scadenza della domanda è il 10 marzo (DOMANI!!!!!!!!)... e che per presentare la domanda bisogna avere 100 crediti... io ne ho 96non posso presentarla???
e poi, mi fate capire x favore un pò come funziona???? io non ci capisco un bel niente!!!
se non presento la domanda entro domani poi quando potrò ripresentarla???
e soprattutto, quali sono i tempi di sti tirocini??? qualcuno di buon cuore mi può aiutare, non so proprio come muovermi!!!!!
PLEASE, LOOK---> MACULA CIECA
Con 96 crediti non puoi presentare la domanda,devi per forza averne almeno 100.So che è un peccato aspettare per un solo esame,ma non fanno eccezioni.Se non sbaglio, la domanda si può ripresentare di nuovo tra luglio e settembre.I tempi dipendono da se scegli di fare il tirocinio interno o esterno.Cmq, nelle pagine precedenti troverai un bel po' di informazioni utili![]()
Ciao ragazzi ,volevo chiedere qualche info sul tirocinio prelaurea..Come sono state le vostre esperienze al riguardo,innanzitutto, e poi come vengono scelti i vari enti..non so nemmeno se li scegliamo noi..E in generale quanto tempo passa dalla prenotazione all'inizio del tirocinio..Grazie a tutti
Ragazzi,ma che voi sappiate,fra quanto tempo faranno uscire la graduatoria?![]()
una domanda: ma in cosa consiste la conavalida per chi ha fatto il seminario? qualcuno mi risponde please?
ma serve il certificato storico per la convalida???
a me gli addetti dell'ufficio tirocinio dissero che non serviva perchè comunque se fai la convalida e non hai 128 crediti qnd la camicia arriva in segreteria e appurano che non li hai tutti il tirocinio viene annullato. Poi in effetti l'avrebbero specificato!Non so perchè m'è venuto questo dubbio!!
Allora ci vediamo domani alle 100 in aula A..
Ultima modifica di rainbowgirl : 16-03-2009 alle ore 22.50.47
appunto nell'avviso sul sito c'è soltanto l'elenco ed è specificato che per fare la convalida bisogna aver maturato 128 crediti
credo che serva solo il libretto, comunque ripeto male che vada portiamo una stampa della dichiarazione sostitutiva delle certificazioni(dato che non so dove scaricare il certificato storico)
a domani![]()
Ragazzi ma sapete più o meno quando aggiornano le graduatorie?