• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 71 di 143 PrimoPrimo ... 2161697071727381121 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,051 fino 1,065 di 2137
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da antonella88 Visualizza messaggio
    io feci l'esame la sessione scorsa il 23 marzo per l'esattezza..ho preso 30 e nn avevo mai letto gli ultimi 2 capitoli..visto ke nn dicono niente di nuovo meglio evitare di mettere altre pagine in testa,già il programma è vasto..ma non preoccupatevi che all'esame sn tutti bravissimi..l'assistente marco fa domande facili e mette voti abbastanza alti..la perrella è quella un pò più esigente e il prof è una pacchia..almeno quando lo feci io stava serenissimo..venne bocciato solo una persona e dalla perrella..ed è lei ke mette voti un pò più bassi..in bocca al lupo a tutti
    grazie per le informazioni...a questo punto spero che non mi chiami la perrella, considerando che ho anche avuto la "meravigliosa" idea di studiare la depressione
    grazie ancora antonella !

Partecipante Affezionato

Ragazzi scusate, ho letto da qualche parte che, a volte, ha chiesto la differenza tra la prima topica e la seconda. Mi sapreste dire cosa intende per differenza? Grazie!

Partecipante Affezionato

beh ormai che possiamo fare?domani andremo li' cn tutta la buona volontà sperando che vada bene a tutti....io ragazzi sinceramente i revisionisti nn li so,nn mi entrano proprio,anche perchè ormai la mia mente è fusa....qualsiasi prof ci possa chiamare,speriamo solo che nn facciano domande assurde per il resto ce la giochiamo...baci a domani!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da angela08 Visualizza messaggio
    beh ormai che possiamo fare?domani andremo li' cn tutta la buona volontà sperando che vada bene a tutti....io ragazzi sinceramente i revisionisti nn li so,nn mi entrano proprio,anche perchè ormai la mia mente è fusa....qualsiasi prof ci possa chiamare,speriamo solo che nn facciano domande assurde per il resto ce la giochiamo...baci a domani!!!
    che consolazione almeno non sono l'unica che ha le idee confuse... son troppi nomi,troppi pensieri... speriamo bene!!! in bocca al lupo a tutti!!!
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Dalindania Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, ho letto da qualche parte che, a volte, ha chiesto la differenza tra la prima topica e la seconda. Mi sapreste dire cosa intende per differenza? Grazie!
    prima topica: il conflitto si ha tra ciò che conscio(pre-conscio) e inconscio
    seconda topica (1922): il conflitto avviene tra es- io e super io....ognuno dei quali ha delle componenti incoscie, rispettivamente: pulsioni (libido e aggressività), meccanismi di difesa e autopunizioni. e l'io deve gestire le richieste che provengono dall'es, s.io e la realtài...infatti viene definito "non padrone in casa propria"
    spero di essere stata chiara

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    prima topica: il conflitto si ha tra ciò che conscio(pre-conscio) e inconscio
    seconda topica (1922): il conflitto avviene tra es- io e super io....ognuno dei quali ha delle componenti incoscie, rispettivamente: pulsioni (libido e aggressività), meccanismi di difesa e autopunizioni. e l'io deve gestire le richieste che provengono dall'es, s.io e la realtài...infatti viene definito "non padrone in casa propria"
    spero di essere stata chiara
    wow!! 30 e lode questa spiegazione!!! sei stata veramente chiarissima!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    wow!! 30 e lode questa spiegazione!!! sei stata veramente chiarissima!!!
    magriiii...se avete bisogno chiedete...così mi alleno anche
    ormai l'ansia è salita...
    ma con teorie della mente cme va?? a me ora bene direi...ma mi ha fatto piangere : metacognizione e mentalizzazione per impararle a dovere, sottolineando qualche differenza tra i due...mamma mia!!! bòòò sarò io che dopo un pò perdo colpi e quindi faccio fatica...
    comunque raga...in bocca a lupo a tutti...

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

in bocca al lupo a tutti... e fateci sapere com'è andata mi raccomando =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

magriiii...se avete bisogno chiedete...così mi alleno anche
    ormai l'ansia è salita...
    ma con teorie della mente cme va?? a me ora bene direi...ma mi ha fatto piangere : metacognizione e mentalizzazione per impararle a dovere, sottolineando qualche differenza tra i due...mamma mia!!! bòòò sarò io che dopo un pò perdo colpi e quindi faccio fatica...
    comunque raga...in bocca a lupo a tutti...
    scusa per curiosità, quando fai la differenza tra metacognizione e mentalizzazione...ke gli dici?? ho qualche problemino in proposito...grazie...

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Ragàààààààààààààààààààààààààààààààà...in bocca al lupo a tutti!! a domani e speriamo bene !!!!!!!!!!!!! calma e sangue freddo !!!
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

crepi crepi crepi!!!
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Affezionato

a domani ragazzi!
    in bocca al lupo a tuttiiii ci vediamo li

ok allora in bocca al lupo a tutti!!!
    e crepi!!!!!!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    scusa per curiosità, quando fai la differenza tra metacognizione e mentalizzazione...ke gli dici?? ho qualche problemino in proposito...grazie...
    non me lo dire guarda...allora la differenza e pochissima, in quanto con il termine mentalizzazione fonagy intende la componente intersoggettiva della metacognizione, intesa come la capacità di RIFLETTERE sul sè e sugli altri, rappresentandosi questi stati mentali (sentimenti, intenzioni e desideri) e di ragionarci su, come ad esempio comprendere che: "gli altri la pensano diversamente da me" e che "quello che penso oggi posso non pensarlo domani"!!!
    la metacognizione porta alla conoscenza ugualmente delle proprie e altrui capacità cognitive(conoscenza della cognizione), e quindi ci fa comprendere il punto di vista altrui attraverso la metarappresentazione !!
    in fondo dicono la stessa cosa...ma in un modo diverso...ed io mi sono sforzata per sottolineare questo modo diverso in cui lo dicono...altrimenti sembra proprio la ripetizione dello stesso concetto!!! poi la differenza secondo me è il concetto di riflessione del sè espresso da fonagy...che mi sembra che la main non specifica...no???
    inoltre alla metacognizione aggiungo il concetto di monitoraggio!!

chi ha qualcosa da aggiungere e contraddire...lo faccia ora...grazeeee!!

spero di esserti stata ancora una volta utile

non me lo dire guarda...allora la differenza e pochissima, in quanto con il termine mentalizzazione fonagy intende la componente intersoggettiva della metacognizione, intesa come la capacità di RIFLETTERE sul sè e sugli altri, rappresentandosi questi stati mentali (sentimenti, intenzioni e desideri) e di ragionarci su, come ad esempio comprendere che: "gli altri la pensano diversamente da me" e che "quello che penso oggi posso non pensarlo domani"!!!
    la metacognizione porta alla conoscenza ugualmente delle proprie e altrui capacità cognitive(conoscenza della cognizione), e quindi ci fa comprendere il punto di vista altrui attraverso la metarappresentazione !!
    in fondo dicono la stessa cosa...ma in un modo diverso...ed io mi sono sforzata per sottolineare questo modo diverso in cui lo dicono...altrimenti sembra proprio la ripetizione dello stesso concetto!!! poi la differenza secondo me è il concetto di riflessione del sè espresso da fonagy...che mi sembra che la main non specifica...no???
    inoltre alla metacognizione aggiungo il concetto di monitoraggio!!

chi ha qualcosa da aggiungere e contraddire...lo faccia ora...grazeeee!!

spero di esserti stata ancora una volta utile
    certo...lo sei stata molto...anche se fondamentalmente io i due concetti li esprimo allo stesso modo...nn ce la faccio ora ad apprendereeeee!!!
    ma ti ringrazio...sei stata gentile davvero!!!a domani e in bocca al lupo...

Pagina 71 di 143 PrimoPrimo ... 2161697071727381121 ... UltimoUltimo

Privacy Policy