anche io come te devo dare solo psicodinamica!stai studiando dal fonagy??perchè quel libro si basa troppo sulla psicopatologia e risulta troppo complesso!non penso che lei faccia quel tipo di domande...
valee
io guardo che autori ci sono nel fonagy nei primi 12 capitoli e comparo col zavattini, a seconda dell'autore, o lo faccio dall'uno o dall'altro, oppure integro uno con l'altro...comunque la psicopatologia la chiede, l'ha chiesta anche per fondamenti...poi non penso che chieda tutti i pareri di persone che vengono solo citate quà e là nel Fonagy...
Ciao come procede lo studio?..io comunque mi riferivo alle nevrosi,disturbi bordeline,disturbi di personalità etc per le varie correnti di pensiero..ad esempio: per il modello strutturale!Il fonagy ha delle parti specifiche per quella roba,ma io non penso di farle...anche leggendo le precedenti domande non ha mai chiesto argomenti del genere,si è sempre concentrata sui vari autori!poi io sto prendendo come punto di riferimento le sue slide e le sbobinature!!speriamo beneeee!buono studio!!
valee
ciao a tutti!anche io devo dare quest'esame...sapete dirmi se sarà scritto o orale? e se per caso qualcuno di voi ha delle slides o sbobinature sarebbe così gentile da passarmele??il Fonagy è veramente terribile...aiutatemiii!!![]()
Ultima modifica di pucciolotta : 13-05-2011 alle ore 11.17.51
ciao a tutti.Una curiosità : in genere la prof.ssa non mette iscrizioni per gli esami orali ma ci si iscrive direttamente il giorno.Per l'appello di luglio invece ci sono le iscrizioni.Potrebbe essere scritto? è una mia speranza
Magari!!!a che punto siete? io ancora un bel pò in altomare...
![]()
Anche io in alto mare...è particolarmente poco scorrevole quel testo...per fortuna ho scoperto che il 13 e il 14 capitolo non sono da fare giusto?!
esatto! il Fonagy è da studiare sin al capitolo 12
mi dispiace ma credo che sia solo un'illusione! la Lucarelli ha due o tre insegnamenti, che non sono per i corsi di psicologia ma per scienze dell'educazione, per i quali fa sempre lo scritto. probabilmente l'iscrizione che hai visto era per loro. comunque se ha cambiato modalità d'esame dovrebbe esserci qualche avviso nella sua pagina
ciao qualcuno deve sostenere l esame di fondamenti di psicologia dinamica e psicodinamica dello sviluppo in un unico appello???mi sapete dire qual è il programma?
qualcuno potrebbe inviarmi le slide?![]()
![]()