• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 71 di 93 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,051 fino 1,065 di 1381

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

il libro da usare per prepararsi per il test è l'hansell..un testo che chi come me, si sta laurenado a Pr, avrà già studiato per preparare psico clinica

silviettina88
    Ospite non registrato

Buongiorno tutti!Ho una domandona per chi ha superati il test di ammissione gli anni scorsi in cui il libro da studiare come quest'anno l'Hansell-Damour.
    Quando chiedono: "Disturbi d'Ansia" o Disturbi dell'Umore", loro vogliono che rispondiamo con i criteri diagnostici o anche i trattamenti?
    Ve lo chiedo perchè per come è impostato questo libro mi verrebbe da rispondere con i soli criteri diagnostici,visto che per quanto riguarda i trattamenti non fa delle distinzioni nette per ogni disturbo.
    Questo dubbio mi sta rimbombando nel cervello da qualche giorno! Ringrazio già i santi o il santo che mi risponderà!=)=)=)

silviettina88
    Ospite non registrato

Buongiorno tutti!Ho una domandona per chi ha superati il test di ammissione gli anni scorsi in cui il libro da studiare come quest'anno l'Hansell-Damour.
    Quando chiedono: "Disturbi d'Ansia" o Disturbi dell'Umore", loro vogliono che rispondiamo con i criteri diagnostici o anche i trattamenti?
    Ve lo chiedo perchè per come è impostato questo libro mi verrebbe da rispondere con i soli criteri diagnostici,visto che per quanto riguarda i trattamenti non fa delle distinzioni nette per ogni disturbo.
    Questo dubbio mi sta rimbombando nel cervello da qualche giorno! Ringrazio già i santi o il santo che mi risponderà!=)=)=)

ciao a tutti/e! ho un'altra domanda... qualcuno di voi ha fatto la domanda alla er.go per la riduzione delle tasse? volevo sapere se la domanda stampata cartacea dobbiamo mandarla come raccomandata a/r o per posta semplice....
    ciao a tutte, e grazie per le info dei messaggi precedenti!

Matricola L'avatar di bigchiarajones

Citazione Originalmente inviato da silviettina88 Visualizza messaggio
    anche io per questo sono un po' confusa....presumo che dovremmo scrivere tutto ciò che possiamo, ma la mole è veramente considerevole e il tempo della prova è davvero minimo considerando la tipologia delle risposte stesse...dateci lumi!

ciao a tutti..ho letto sul sito della facoltà (spero di aver capito male) che i laboratori sono in lingua inglese....
    sarà vero?

Partecipante

Ciao Floriana,
    io sto fequento il secondo anno della magistrale e i laboratori in inglese sono a scelta(sempre che non sia cambiato niente).Puoi scegliere tra la lingua inglese e l'italiano..Quindi non preoccuparti :-)

Partecipante

@bigchiarajones e silviettina:per domande come "disturbi d'ansia" partite dai criteri diagnostici del dsm e poi scrivete tt quello che sapete sul disturbo..quello che effettivamente vogliono sapere sono i criteri ma se sapete cose in più è sempre meglio scriverle..Mi raccomando nn tralasciate le tabelle che trovate nel libro...il libro è molto semplice ma molte persone l'anno scorso nn sono passate perchè hanno tralasciato le tabelle ed alcune domande vertevano proprio sulle tabelle(es.sottotipi della depressione).
    In bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di lunghina87 : 08-08-2011 alle ore 13.34.55

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lunghina87 Visualizza messaggio
    @bigchiarajones e silviettina:per domande come "disturbi d'ansia" partite dai criteri diagnostici del dsm e poi scrivete tt quello che sapete sul disturbo..quello che effettivamente vogliono sapere sono i criteri ma se sapete cose in più è sempre meglio scriverle..Mi raccomando nn tralasciate le tabelle che trovate nel libro...il libro è molto semplice ma molte persone l'anno scorso nn sono passate perchè hanno tralasciato le tabelle ed alcune domande vertevano proprio sulle tabelle(es.sottotipi della depressione).
    In bocca al lupo a tutti!

Quindi alla domanda "Disturbi d'ansia", per esempio, è fondamentale che classifichiamo tutti i dist. d'ansia e per ognuno i criteri diagnostici, se poi abbiamo tempo allora aggiungiamo l'eziologia e i trattamenti.no?
    lunghina87 grazie mille per tutto!!!sul serio! si ho notato anche io, leggendo le domande degli anni passati, che le tabelle non andavano assolutamente tralasciate!
    grazie ancora!

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lunghina87 Visualizza messaggio
    Ciao Floriana,
    io sto fequento il secondo anno della magistrale e i laboratori in inglese sono a scelta(sempre che non sia cambiato niente).Puoi scegliere tra la lingua inglese e l'italiano..Quindi non preoccuparti :-)
    Ma che tu sappia i laboratori in inglese sono fattibili anche se uno non parla alla perfezione l'inglese?scusa la domanda scema ma non so in che cosa consistano e un'altra cosa,che tu sappia è possibile iniziare il laboratorio in inglese e poi nel caso passare a quello in italiano se uno ha difficoltà?
    thanks =)

Partecipante

Quindi alla domanda "Disturbi d'ansia", per esempio, è fondamentale che classifichiamo tutti i dist. d'ansia e per ognuno i criteri diagnostici, se poi abbiamo tempo allora aggiungiamo l'eziologia e i trattamenti.no?
    lunghina87 grazie mille per tutto!!!sul serio! si ho notato anche io, leggendo le domande degli anni passati, che le tabelle non andavano assolutamente tralasciate!
    grazie ancora!

Nn ti verrà mai fatta una domanda così generica...al massimo ti chiederà uno dei disturbi specifici...il tempo che hai a disposizione non è tantissimo..se non ricordo male non è più di un'ora...quindi al massimo ti chiederanno uno dei disturbi d'ansia in particolare..
    Ad ogni modo se ti facessero una domanda come i disturbi d'ansia io partirei con l'elencare i vari diturbi e per ognuno,in base al tempo che hai,indicherei i criteri diagnostici.Questo significa sapere i criteri diagnostici a memoria,perchè se ti metti anche a rifletterci non ti basterebbe il tempo.Cmq non preoccuparti...non sono cosi sadici da metterti i disturbi d'ansia in generale..quindi sta tranquilla.
    Ovvio non adagiarti sugli allori...però nn agitarti nemmeno eccessivemente :-)
    Ultima modifica di lunghina87 : 09-08-2011 alle ore 09.12.57

Partecipante

Ma che tu sappia i laboratori in inglese sono fattibili anche se uno non parla alla perfezione l'inglese?scusa la domanda scema ma non so in che cosa consistano e un'altra cosa,che tu sappia è possibile iniziare il laboratorio in inglese e poi nel caso passare a quello in italiano se uno ha difficoltà?
    thanks =)
    Non mi risulta che sia possibile iniziare un laboratorio e poi passare ad un altro..io ho scelto il laboratorio in italiano perchè mi piaceva molto di più il metodo d'insegnamento del professore che teneva le lezioni..per quanto riguarda il livello di inglese purtroppo non posso aiutarti..

silviettina88
    Ospite non registrato

grazie mille per le informazioni e i consigli!sei stata gentilissima!=)

Partecipante Affezionato L'avatar di RedStar88

Ciao a tutti
    Volevo sapere se per caso sapete di qualche B&B vicino all'uni! Ve ne sarei davvero grata
    Grazie mille a tutti

Ciao Silviettina88, sai dove posso trovare le domande al test degli anni passati? Ne sei in possesso.
    Grazie.

Pagina 71 di 93 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo

Privacy Policy