• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 71 di 92 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,051 fino 1,065 di 1372
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Grazie consulente
    Io ti credo, anche perchè non avresti alcuna ragione per mentire.
    Tu sei convinto che sia dovuto a Dio, io invece purtroppo non ho tutta questa certezza. Forse perchè a me non è mai capitato nulla di simile, quindi "giro" con un un'enorme punto di domanda in testa. E poi non voglio dare risposte troppo affrettate.
    Se esiste una Verità, prima o poi salterà fuori.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

O credo in Dio, ed esiste, o soffro di gravi disturbi ma di quelli mica male.
    E se dovessi dirla davvero davvero tutta, dovrei anche dire per correttezza che l'una non esclude l'altra !_!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Benvenuta fabryg, non preoccuparti per il livello di cultura... credo che nè io nè i partecipanti a questo 3d abbiano come metro di misura la cultura.
    Scrivi ciò che senti, tutti lo stiamo facendo

Concordo con te quando dici che Dio lo si trova solo quando lo si cerca con tutto il cuore e che non si può spiegare tramire ragionamenti puramente umani, in quanto Dio non lo è... però a volte penso a quali siano le parole giuste per fare partecipe gli altri di una propria esperienza "spirituale"... è difficile comprendere e fare propria l'esperienza di qualcun'altro... e allora poi ci si chiede: come si può fare provare la stessa cosa a qualcun'altro? Allora lì mi verrebbe da dire: cercarLO, cercarLO e cercarLO. Abbattere tutte le barriere religiose, tutte le denominazioni, tutte le etichette, tutte le tradizioni, spogliarsi di tutto... e aprire il proprio cuore. Ma forse neanche questo potrebbe bastare... tutte le domande, tutti i crucci, tutti i dubbi... fanno da muro a Dio che continua a bussare. E' come cercare qualcosa che già hai, ma che non vedi e non senti, proprio perchè sei tanto indaffarato a cercare qualcosa di così concreto...
    Però sai... Dio guarda ai cuori e sono certa che si farà trovare da chi lo cercherà veramente.

Bacioni
    Ultima modifica di azzurra81 : 23-08-2008 alle ore 09.52.21

Partecipante Affezionato L'avatar di Lucensis

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia. (W.Shakepseare) Ed io a questo credo. Ho avuto anch'io numerose esperienze diciamo particolari. Ed è per questo che mi definisco agnostico. Non ho ancora la risposta ed è per questo che sono ancora un cercatore. Non a caso ho percorso il cammino per Santiago de Compostela, non a caso studio alchimia, qabbalah (quella seria), ermetismo ecc. A differenza dei fedeli però non so se esiste un "Dio" soprattutto nei termini più usati ed abusati dagli uomini che sono sempre troppo semplicistici. Credo in un Grande Architetto dell'Universo, ma al momento per me è indefinibile. La definizione che più gli si avvicina è quella, a mio modesto parere, data dalla Qabbaláh: Oltre ogni contemplazione umana esiste Dio quale è in sé, ovvero un efflusso dinamico di forza inconoscibile: l'immutabile En Sof (Infinito) Saluti in Lux.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

A me è sempre piaciuta la definizione che Dio dà di se stesso in Esodo 3,14: "Io sono colui che sono", della serie non cercate di definire ciò che per il pensiero umano è impossibile da definire. Mi sembra un "nome" adeguato perchè Dio, essendo tutto, non può che definirsi in maniera autoreferenziale.
    E condivido con Lucensis l'idea di un Architetto, di una forza superiore che proprio in ragione della sua immensità non si può ricondurre a un concetto umano che in quanto tale è per forza finito e mai infinito.

Mi ha emozionato leggere le esperienze di consulente, e mi dispiace di non aver mai vissuto niente del genere.
    Non ho mai ricevuto segnali, niente di concreto, ma nonostante ciò mi sforzo, in certi casi molto dolorosamente, di continuare a credere, perchè la sensazione di una presenza ce l'ho, l'ho avuta in passato, ma è come se ogni volta mi sfuggisse di mano...non so se sono riuscita a spiegarmi: è come quando stai andando molto veloce in macchina, ti sembra di vedere qualcosa sul lato della strada ma non fai in tempo a focalizzarlo...e se provi a tornare indietro, non c'è più. Alle volte è veramente frustrante!

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Perchè non si fa vedere? Che motivo avrebbe per non farlo?

"O Signore, non posso nè cercarti se tu non me lo insegni, nè trovarti se tu non ti mostri"
    Anselmo
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    A me è sempre piaciuta la definizione che Dio dà di se stesso in Esodo 3,14: "Io sono colui che sono", della serie non cercate di definire ciò che per il pensiero umano è impossibile da definire. Mi sembra un "nome" adeguato perchè Dio, essendo tutto, non può che definirsi in maniera autoreferenziale.
    E condivido con Lucensis l'idea di un Architetto, di una forza superiore che proprio in ragione della sua immensità non si può ricondurre a un concetto umano che in quanto tale è per forza finito e mai infinito.

Mi ha emozionato leggere le esperienze di consulente, e mi dispiace di non aver mai vissuto niente del genere.
    Non ho mai ricevuto segnali, niente di concreto, ma nonostante ciò mi sforzo, in certi casi molto dolorosamente, di continuare a credere, perchè la sensazione di una presenza ce l'ho, l'ho avuta in passato, ma è come se ogni volta mi sfuggisse di mano...non so se sono riuscita a spiegarmi: è come quando stai andando molto veloce in macchina, ti sembra di vedere qualcosa sul lato della strada ma non fai in tempo a focalizzarlo...e se provi a tornare indietro, non c'è più. Alle volte è veramente frustrante!
    Quello che hai scritto è molto bello: "Io sono quel che sono", è vero... Dio è Dio, un supremo Architetto, come dice Lucensis.
    Posso capire benissimo ciò che provi, senti che qualcosa c'è ma non riesci ad averne una certezza, o meglio ad averne una chiarezza. Pensa però che la sensazione che hai è già un grande passo... pensa alla forza che hai avuto in tutti questi anni dove le GRANDI sofferenze non sono mancate; non è come sentire dentro una fonte inesauribile che ti dice di nn mollare, di sperare, di non arrenderti e che ti dà la forza di andare avanti? Questo è Dio . E se ti concentri ancora di più, se inizi a riconoscerlo in queste piccole grandi cose, LUI si mostrerà ancora più potentemente, perchè riconosce che tu lo hai riconosciuto

Peste mia Dio non si farà mai vedere... perchè se per credere devi vedere allora non avrai la cosa più importante: la fede. Lo puoi sentire, questo sì e tu lo sai...

Vi voglio bene. E chiedo sempre scusa se a volte faccio uscire quella parte del mio carattere che io odio tanto, ma nn sono perfetta... quindi se in passato ho offeso qualcuno chiedo perdono... o se ho cercato di esprimere un concetto in maniera errata chiedo altrettanto perdono.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio

Peste mia Dio non si farà mai vedere... perchè se per credere devi vedere allora non avrai la cosa più importante: la fede. Lo puoi sentire, questo sì e tu lo sai...
    Condivido in tutto e per tutto.
    Non escludo che Dio di tanto in tanto lasci dei segni un pochino più tangibili della sua esistenza, ma per me la fede è proprio questo: credere alle proprie sensazioni, dare fiducia alle proprie speranze, provare a nuotare senza il salvagente delle prove razionali.
    Vorrei essere più sicura della mia fede, vorrei avere delle certezze, ma per il momento mi devo accontentare di un'immagine vaga e sfuocata.
    Chissà che prima o poi io non riesca a mettere a fuoco quello che sto cercando...

Blog Entries
    11

Dio vede il tuo\mio\nostro cuore... e se tu continuerai a volere sperare di conoscerlo e di mettere a fuoco ciò che Dio è, LUI nn potrà che esserne contento e fiero e prima o poi metterà chierezza e luce nella tua anima.

Spero con tutta me stessa e con tutto il mio cuore che tu e chiunque lo voglia possa conoscere questo Dio meraviglioso che abbiamo... lo spero veramente e te lo augro con tutta la mia anima.
    Ultima modifica di azzurra81 : 23-08-2008 alle ore 20.33.49

Blog Entries
    11

Per caso, zonzando di qua e di là ho trovato questo filmato.
    Per chi volesse vederlo (anche solo per curiosità ):

YouTube - Miracoli in Africa (minuto 5,50°)

YouTube - Miracoli in Africa 2

Buona giornata e senza offesa Dio ci benedica.
    Ultima modifica di azzurra81 : 25-08-2008 alle ore 17.37.18

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

posso aggiungere questo ?

YouTube - Aline Barros - Faz Chover

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    posso aggiungere questo ?

YouTube - Aline Barros - Faz Chover
    Peccato che non riesco a capire ciò che dice.

Se qualcuno ha visto i videi sopra, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
    Ultima modifica di azzurra81 : 25-08-2008 alle ore 19.34.43

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

niente è una canzona di una cantante evangelica Brasiliana molto brava e famosa
    se vuoi ti mando la traduzione

Blog Entries
    11

Grazie, se vuoi la puoi postare qui.
    Frabry volevo solo dirti che qui cerchiamo di nn fare distinzione tra evangelici, cattolici o quant'altro. Preferisco utilizzare il termine CRISTIANO per nn escludere nessuno, ma per includere tutti coloro che amano Gesù o che stanno cercando di trovarlo, o che non lo riconoscono ma ne vogliono parlare, TUTTI TUTTI!

Pace e che dio ci benedica!

Johnny
    Ospite non registrato

[QUOTE=peste1987;1640376]Perchè non si fa vedere? Che motivo avrebbe per non farlo?

considera che la rivoluzione scientifica prende le mosse dal presupposto (medievale, che si protrae anche nel Rinascimento) che la natura sia animata, cioè Dio si manifesta nella natura, e da lì si è cercato di "leggere" questo linugaggio. Quindi (secondo questa teoria) Dio si fa vedere, siamo noi che dobbiamo imparare a vederlo. Infatti come dice Agostino, la fede e la ragione non sono in contrasto, ma sono complementari, si alimentano a vicenda.

forse il termine giusto della tua domanda non è "vedere", ma "guardare". Dio non si fa guardare, nel senso che tu puoi guardare una persona, un oggetto nel suo aspetto esteriore, in modo razionale.

Vedere significa invece andare oltre l'apparenza delle cose e cogliere ciò che vi è nascosto, tramite l'intuizione, in modo irrazionale; vedere è un sinonimo di sentire (vedere vs guardare = sentire vs ascoltare). Si guarda con la ragione, ma si vede con il cuore (cuore vs ragione - Pascal)

Allora la domanda diventa: "perchè non riusciamo a vederlo?"
    Ultima modifica di Johnny : 26-08-2008 alle ore 10.47.39

Pagina 71 di 92 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy