• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 71 di 85 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,051 fino 1,065 di 1267
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.

Citazione Originalmente inviato da fancy_ballerina Visualizza messaggio
    Io mi sono stancata di queste cose degli appelli sinceramente..cioè in altre facoltà chi è fuori corso ha diritto ad avere appelli ogni mese e qui bisogna elemosinare appelli!Bisognerebbe informare che,per quanto uno possa esser in ritardo con gli studi e può anche esser colpa sua,noi paghiamo le tasse e in più ogni F.C. c'è un aggiunta e quindi dovrebbero darci dei servizi!Non che uno studente debba inseguire gli appelli,così che se non passi un esame devi magari aspettare 3-4 mesi per poterlo ridare e pagare altre tasse tardano pure la laurea..per me lo fanno apposta perchè non si spiega altrimenti!Cosa può cambiare ad un docente interrogarne in più volte al posto ad esempio,come spesso capita,aver 80 persone per un appello?!Pensano che la stima della facoltà dipenda dai pochi appelli che si danno?io non credo proprio..
    E' quello che mi chiedo anch'io...L'unica cosa che posso pensare è che sono docenti che hanno impegni anche fuori dalla Sardegna oppure problemi di salute (è l'unica giustificazione plausibile che io possa dare per quanto possa mettermi nei loro panni!), però c'è anche da considerare che sono pagati per fare questo mestiere quindi non ci vedo nulla di anomalo nel concedere appelli straordinari un mese o due mesi prima della sessione, specialmente per chi ne ha più bisogno...

Partecipante Affezionato

Soprattutto quando afferma che ci accontentiamo di un 18! per questo non lo concede? Ma non si può andare dal preside per dirgli che c è una lista di 100 laureandi? io trovo la situazione degna di striscia la notizia

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    E' quello che mi chiedo anch'io...L'unica cosa che posso pensare è che sono docenti che hanno impegni anche fuori dalla Sardegna oppure problemi di salute (è l'unica giustificazione plausibile che io possa dare per quanto possa mettermi nei loro panni!), però c'è anche da considerare che sono pagati per fare questo mestiere quindi non ci vedo nulla di anomalo nel concedere appelli straordinari un mese o due mesi prima della sessione, specialmente per chi ne ha più bisogno...
    Certo,io capisco che sono esser umani e come noi,non hanno solo l'università a cui pensare!Questo non lo metto in dubbio,ma può succeder per un periodo che una persona abbia un carico di lavoro che non gli permette di far altri appelli ma non è possibile che le richieste degli studenti siano quasi sempre rifiutate quando si tratta di aggiunger appelli..La questione è che non si può dare nemmeno completa colpa ai docenti perchè il regolamento prevede 6appelli all'anno da noi e loro si attengono a quello,per quello vengono pagati e non fanno certo gli "straordinari"..ma per quello cerco di capirli,pochi lavorerebbero gratis..però questa situazione sta diventando troppo pesante e si potrebbe far ogni tanto uno strappo alla regola soprattutto quando c'è un disagio e una richiesta "straordinaria" da parte di così tante persone..io ci spero ancora ragazze che ci venga dato anche solo un appello in più!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Mila Robertigna Visualizza messaggio
    Soprattutto quando afferma che ci accontentiamo di un 18! per questo non lo concede? Ma non si può andare dal preside per dirgli che c è una lista di 100 laureandi? io trovo la situazione degna di striscia la notizia
    Non so se sarebbe sufficiente purtroppo perchè ci troviamo in questa situazione anche per causa sua!

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Io mi sono stancata di queste cose degli appelli sinceramente..cioè in altre facoltà chi è fuori corso ha diritto ad avere appelli ogni mese e qui bisogna elemosinare appelli!Bisognerebbe informare che,per quanto uno possa esser in ritardo con gli studi e può anche esser colpa sua,noi paghiamo le tasse e in più ogni F.C. c'è un aggiunta e quindi dovrebbero darci dei servizi!Non che uno studente debba inseguire gli appelli,così che se non passi un esame devi magari aspettare 3-4 mesi per poterlo ridare e pagare altre tasse tardano pure la laurea..per me lo fanno apposta perchè non si spiega altrimenti!Cosa può cambiare ad un docente interrogarne in più volte al posto ad esempio,come spesso capita,aver 80 persone per un appello?!Pensano che la stima della facoltà dipenda dai pochi appelli che si danno?io non credo proprio..

Si anche io la penso esattamente come te fancy ballerina...sopratutto quando veramente le date degli appelli sono uno dietro l'altro e una persona non ce l'ha fa materialmente a presentarsi al meglio!!da qui possono spiegarsi anche 18 o comunque voti bassi!!
    Se solo "qualcuno" decidesse di preparare un calendario che non rappresenti un suicidio per gli studenti....non ci sarebbero magari queste richieste, secondo me Lecite!
    Paghiamo le tasse, e non poche, per 0 servizi....oltre alle lezioni e agli appelli regolari cosa ci viene dato in più????
    Abbiamo un'organizzazione che fa ridere tutti , prendiamo anche la storia degli esami a scelta.....da novembre che è uscito tutto il caos...io sono venuta sapere il 25gennaio che c'era stata la proroga......da "VOCI"...niente di scritto da nessuna parte...e io, come tanti, mi sono giocata gli appelli di gennaio e adesso stò facendo i salti mortali per poter risolvere il problema......
    è una vergogna!!
    Poi le persone che fanno la morale.....si mettessero minimamente nei nostri panni!!!!!!
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    Si anche io la penso esattamente come te fancy ballerina...sopratutto quando veramente le date degli appelli sono uno dietro l'altro e una persona non ce l'ha fa materialmente a presentarsi al meglio!!da qui possono spiegarsi anche 18 o comunque voti bassi!!
    Se solo "qualcuno" decidesse di preparare un calendario che non rappresenti un suicidio per gli studenti....non ci sarebbero magari queste richieste, secondo me Lecite!
    Paghiamo le tasse, e non poche, per 0 servizi....oltre alle lezioni e agli appelli regolari cosa ci viene dato in più????
    Abbiamo un'organizzazione che fa ridere tutti , prendiamo anche la storia degli esami a scelta.....da novembre che è uscito tutto il caos...io sono venuta sapere il 25gennaio che c'era stata la proroga......da "VOCI"...niente di scritto da nessuna parte...e io, come tanti, mi sono giocata gli appelli di gennaio e adesso stò facendo i salti mortali per poter risolvere il problema......
    è una vergogna!!
    Poi le persone che fanno la morale.....si mettessero minimamente nei nostri panni!!!!!!
    Si esatto,per non parlare dei disagi con gli esami a scelta..quella è una vergogna!Non solo abbiamo pochi appelli,ma prima ci dicono di arrangiarci per dare questi esami a scelta che non si sapeva come risolvere,ora tutto ad un tratto ci dicono loro le regole stravolgendo e posticipando le lauree perchè io mi ero fatta un programma che mi permetteva di finire in tempo e in tranquillità per laurearmi a luglio,così non so come farò e come me immagino ce ne siano tanti altri!oi oi che amarezza...

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Si esatto,per non parlare dei disagi con gli esami a scelta..quella è una vergogna!Non solo abbiamo pochi appelli,ma prima ci dicono di arrangiarci per dare questi esami a scelta che non si sapeva come risolvere,ora tutto ad un tratto ci dicono loro le regole stravolgendo e posticipando le lauree perchè io mi ero fatta un programma che mi permetteva di finire in tempo e in tranquillità per laurearmi a luglio,così non so come farò e come me immagino ce ne siano tanti altri!oi oi che amarezza...
    si è successo anche a me così...
    siamo sempre e comunque noi a pagare le conseguenze sulla nostra pelle...
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Ragazze/i torniamo in topic per favore
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    Ragazze/i torniamo in topic per favore
    Si hai ragione,scusa ma una discussione ne ha tirata un'altra

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti su facebook si sta creando una lista unicamente per i laureandi di Giugno e Luglio per psicologia dinamica! Stavolta la nostra rappresentante di corso andrà dalla Penna o in presidenza! Quindi magari la prof Lucarelli avendo delle pressioni potrà concederci uno straccio di appello! nel caso vogliate iscrivervi alla lista ma non avete Facebook fatemi sapere e spargete la voce! Vi aggiungerò io alla lista! Fate sapere anche quanti Cfu dovete sostenere!

Ciao io sono laureanda a luglio..ma questo appello straordinario per quando si intende chiederlo? Vorrei saperlo per organizzarmi per l'esame e decidere se scrivermi alla lista..grazie

Partecipante Affezionato

per Maggio!

Partecipante Esperto

Anche io sarei interessata ad aggiungermi in questa seconda lista, potete far sapere le novità che ci saranno a riguardo (sperando ci sia un finale diverso dal precedente)?? Grazie!

Partecipante

Ragazzi per caso qualcuno di voi sa dove o come trovare le lezioni registrate della lucarelli??? Esiste qualcosa del genere??

Partecipante

ragazzi mi hanno detto che all'esame la prof chiede "solo" gli autori fatti a lezione (a prescindere se siano o meno dal manuale da cui si è studiato -.-). Mi sapete dire quali sono gli autori da lei spiegati? Io non ho potuto seguire tutte le lezioni....grazie in anticipo!

Pagina 71 di 85 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo

Privacy Policy