cosa bisogna portare all'orale?documento d'identità e relazione finale di tirocinio?basta?
cosa bisogna portare all'orale?documento d'identità e relazione finale di tirocinio?basta?
io vengo dall'università di roma la sapienza e lì funziona così, quando ho finito il tirocinio mi hanno fatto scrivere una relazione finale che andava consegnata alla commisiione all'esame orale, me l'hanno detto in segreteria ed è scritto anche sul sito (sempre della sapienza però) quindi ho dato per scontato che fosse così in tutte le università.a padova non la richiedono durante l'orale?
La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
Shakespeare
Noi a Padova non abbiamo relazioni da presentare.
Anche io ammessaaaaaaa, ho l'orale il 4 luglio pomeriggio!!!
complimenti a tutte! Anch'io ce l'ho fatta!!!!!!
ma di solito cosa chiedono all'orale riguardo il tirocinio? voglio dire, mi fanno risalire a padova solo per dire cos'ho fatto durante il tirocinio e cosa vorrò fare da grande????? non è un pò inutile???
Ti chiedono cosa hai imparato, cos'hai osservato.....se poi ti scappa che hai fatto qualcosa, li sono cavoli amari!! Comunque generalmente possono chiederti di leggere insieme e commentare un articolo del codice, oppure quale articolo del codice ti ha colpito e perchè. Ricordatevi che il tirocinio prevede 6 mesi di clinica e 6 mesi di sociale, quindi magari è consigliabile raccontare che per 6 mesi avete osservato la clinica, e gli altri sei mesi ad esempio avete collaborato con associazioni di volontariato, io ad esempio ho collaborato con AVO e AIMAC.
Complimenti a tutti/e!!
Anche io sono passata!!!!!!!! E ho l'orale il 5.
Per la tesina spero proprio che non sia da fare... per il tirocinio, non è uguale per tutti: noi a Bologna potevamo fare o 6 mesi e 6 mesi, oppure 1 anno intero nella stessa struttura (come ho fatto io). L'indirizzo, almeno da noi, non c'entra.. io sono di cognitiva e ho fatto il tirocinio in una struttura di riabilitazione neuropsicologica e fisiatrica in cui c'era un servizio di psicologia clinica ad indirizzo dinamico. Insomma, un gran mischione ;-)
Dai, che siamo quasi alla fine... un ultimo sforzo e poi:![]()
![]()