Ciao ragazzi, ecco le domande di questo appello:
3 domande aperte:
teoria tripolare dell'intelligenza
il condizionamento operante e differenze tra rinforzo primario e rinforzo secondario
l'apprendimento latente e qual è l'autore,
ovviamente non sono testuali parole, però più o meno il succo è quello
le domande a risposta chiusa erano belle toste, sinceramente non ricordo di preciso quali fossero, a grandi linee chiedevano di Shank e Abelson, chi ha scritto la teoria tripolare dell'intelligenza, domanda sulle reti semantiche...poi scusate ma ho un vuoto
Spero di avervi dato un aiutino
***** aggiornamento per chi aveva chiesto il post-appello *****
Ragazzi mi spiace ma leggendo sul forum ho letto che la richiesta del post appello dal 16 al 23 febbraio non è andata in porto, per maggiori informazioni potete leggere il 3ad di Elementi di psicologia generale Meloni da 8 crediti.
Ultima modifica di ynpianos : 24-01-2009 alle ore 14.04.45
ma davvero? Allora forese le ha fatte la Scalas questa volta...chissà! Di niente![]()
Mi stanno arrivando altre richieste di adesioni per la domanda del posticipo d'esame di psicologia generale... la domanda è già stata inoltrata alla Scalas e la risposta è già stata avuta..ed è stata negativa!L'appello sarà obbligatoriamente il 16 pomeriggio...per ulteriori info controllate il thread di elementi di psicologia generale da 8 cfu! ciau
Ragazzi, qualcuno mi può confermare se per questo esame l'orale è FACOLTATIVO?
aiuto...ho appena visto i risultati dell'appello di Gennaio...voti bassissimi e più insufficenze che altro!! ma non è che li corregge la Scalas e a ogni risposta sbagliata leva 1 punto?secondo me è così... quella è la sua metodologia di correzione, ma in teoria dovrebbe correggerli la Meloni!in teoria però!!!
Ciao magda! Ti confermo che la Scalas ha esplicitamente detto all'esame che per noi non valeva la questione che per ogni risposta sbagliata si toglieva un punto, quindi erano voti (si fa per dire) pieni! Però non so dirti chi li ha corretti alla fine...qualcuno molto stretto però...
Ciao a tutti! Vi scrivo le domande dell'appello di oggi (gira e rigira le domande sono quasi sempre le stesse, anzi a quanto ha scritto ynpians in questa pagina sono proprio le stesse dell'appello di Gennaio!!):
1) La teoria tripolare dell'intelligenza;
2) Spiega cos'è il condizionamento classico e la differenza tra rinforzo primario e rinforzo secondario;
3) Spiega l'apprendimento latente citando l'autore che l'ha trattato e il relativo esperimento.
Le domande chiuse erano su:
principio di specificità di codificazione;
cosa ha studiato Sperling;
cos'è uno script;
la teoria dei prototipi di Rosch;
cos'è l'analisi mezzi-fini;
chi ha fatto la teoria tripolare;
il riconoscimento di una parola secondo i modelli interattivi;
negli amnesici quale tipo di memoria è compromessa (dichiarativa o procedurale?);
poi le altre non le ricordo.
Spero vi potranno essere utili... i compiti erano tutti uguali. Baci
Ultima modifica di Magda : 16-02-2009 alle ore 19.05.33
mmmmm..ma quando avrà intenzione di pubblicare gli esiti?????mah.....