• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 100 PrimoPrimo ... 2262707172737482 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Riferimento: Il ricettario di ops

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Buongiorno...La mi mamma ha comprato un bel polpo di mezzo kg.... La mia passione... qualcuno conosce un modo per cuocerlo affinche' venga tenero e non duro e/o gommoso?? Secondo...qualche consiglio per una bella ricetta per il polpo ... o anche per l'insalata di polpo?
    il polipo diventa duro e gommoso se lo cuoci troppo...
    se pesa solo mezzo kg io non lo farei cuocere più di un quarto d'ora
    Ultima modifica di claudiapitt : 27-07-2008 alle ore 09.10.12

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    il polipo diventa duro e gommoso se lo cuoci troppo...
    se pesa solo mezzo kg io non lo farei cuocere più di un quarto d'ora
    L'ho fatto stamani... In realta' l'ho fatto cuocere quasi un'ora... Non per sfiducia nei tuoi suggerimenti ma perche' nel dubbio avendolo letto di cuocerlo molto a giro...ho preferito non rischiare...e poi perche' a 20 minuti mi sembrava parecchio duro.....
    Insomma l'ho cotto... poi nell'acqua di cottura di ho cotto le patate.... E' venuto uno spettacolo!!!! Tenero ... quasi da tagliare con un grissino... Va beh quasi...ma cmq morbido e gustoso... poi ci ho aggiunto le patate e una salsa che ho fatto con aglio schiacciatio, prezzemolo tritato, sale, pepe e limone e olio ovviamente... Una goduria.... Il polpo (come del resto quasi tutti i molluschi, crostacei e cose di mare) e' uno dei miei cibi preferiti....

Partecipante L'avatar di zio fred

Mi inserisco nel ricettario perchè ultimamente mi sono appassionato nella preparazione di cocktail e mi sono reso conto che spesso gli aperitivi (strapagati) al bar non li sanno fare. Così al sabato sera gli amici si sbronzano allegramente con i miei eccellenti drink ed inoltre mi diverto a farli.
    Prendiamo, essendo estate, quello che va per la maggiore, lo spriz e vediamo come va fatto.
    Bicchiere alto, quattro (dico quattro) cubetti di ghiaccio ed una fetta di arancia che non è facoltativa ma obbligatoria. Poi si apre un buon prosecco gelato e si versa per i due terzi del bicchiere, si lascia smaltire la spuma e si versa il liquore per un terzo. Quale liquore? dipende dai gusti non è detto sia lo stesso. Uso l'Aperol se piace un po' dolce o Campari bitter se piace più amaro. Volendo si aggiunge soda, e se sei al bar è sicuro che lo fanno. Si mette nel bicchiere uno stirrer (bastoncino per mescolare) e si consegna.
    Il prossimo spriz che prendete controllate se è fatto così, sennò fatevelo da soli.
    cin

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Andreuccio M.

PASTA CON ZUCCHINE E POMODORINI:
    x2persone (in caso cambiate le dosi, potete fare come volete)

2/3zucchine
    pomodorini a piacere, a seconda se vi piace più o meno bianca..io non ne consiglio tanti.
    cipolla xsoffritto
    sale
    pepe nero
    pasta corta

Tagliate la cipolla e fatela appassire nell'acqua con un pochino di olio. Tagliate le zucchine a piccoli cubetti e aggiungetele alla cipolla nella padella, subito dopo mettete quasi un bicchiere d'acqua, sale e pepe nero.Tagliate i pomodorini in pezzi ed uniteli alle zucchine durante la cottura...fate cuocere insieme e semmai aggiungete altra acqua e sale. Il tutto deve diventare abbastanza "amalgamato", ma non esageratamente cotto, anche perchè la zucchina non vuole molto per cuocere. Cucinate la pasta a parte e poi mescolate tutto, io aggiungo a volte anche 1/2sottilette per mantecare meglio...viene una cosa buonissima

Blog Entries
    62

ho visto in tv la ricetta per un sugo spettacolare:

ricci di mare
    carciofi tagliati fini fini e scottati in padella
    si mischia e si usa per condire le tagliatelle o una pasta fresca...

ho visto in tv la ricetta per un sugo spettacolare:

ricci di mare
    carciofi tagliati fini fini e scottati in padella
    si mischia e si usa per condire le tagliatelle o una pasta fresca...
    mmm peccato che i ricci di mare non mi piacciono..

L'avatar di Duccio

Buonissimi i ricci...In sardegna li ho pescati, sgozzati ancora vivi..e mangiati con il cucchiaino sulla spiaggia...Che buoni...... Se mi sentissero...neanche si possono pescare....
    Cmq adesso e' il periodo meno adatto... sono poveri di uova...e se ne trovano pochi a ridosso della vegetazione ma per lo piu' sugli scogli e quindi non sono molto polposi.. Ad aprile sono nel fiore della loro mangiabilita'.....

Buonissimi i ricci...In sardegna li ho pescati, sgozzati ancora vivi..e mangiati con il cucchiaino sulla spiaggia...Che buoni...... Se mi sentissero...neanche si possono pescare....
    Cmq adesso e' il periodo meno adatto... sono poveri di uova...e se ne trovano pochi a ridosso della vegetazione ma per lo piu' sugli scogli e quindi non sono molto polposi.. Ad aprile sono nel fiore della loro mangiabilita'.....
    oddio crudi??? io non ce la farei mai...che impressione!

L'avatar di Duccio

Guarda lo dicevo anche io...Poi un tizio parecchio esperto mi ha fatto vedere come si faceva... Alla fine non ti rendo neanche conto che erano una "cosa" viva... Si aprono con le forbici (certo ti fanno un po' tenerezza mentre sulla mano muovono gli aculei...ehehe ma poi passa... ) e c'e' una specie di cremina... che sono poi le uova... ed e' molto buona.. Non fa per niente senso.. Anche io ero un po' scettico...ma ho provato e mi sono piaciuto moltissimo Ora aspetto solo di farmici una spaghettata

Blog Entries
    62

duccio mi hai fatto venire fame...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80

snack da viaggio

ciao ragazzi!

volevo chiedervi un consiglio...

venerdì partir per le vacanze insieme al mio fidanzato e ad alcuni amici, volevo preparare qualcosa da sgranocchiare durante il viaggio, niente di comprato, vorrei farlo io, che mi suggerite?mi è venuta quest idea perchè quest inverno siamo stati a sciare da alcuni amici e una di queste ragazze per il viaggio aveva preparao dei cioccolatini buonissimi!ovviamente ora fa troppo caldo per i cioccolatini...quindi che mi suggerite?

saà un viaggio in macchina :campania ----sicilia...quindi lunghetto...suggertemi qcs che non sporchi mentre la mangiamo!!! si alle briciole ma no all'anguria per esempio!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

il viaggio e' lungo quindi potresti portare una bella insalatona di riso !
    io la faccio cosi' : con il riso da insalate ovviamente che non scuoce poi aggiungo uova soda , pomodorini , tonno emmenthal mais e maionese
    opppure potresti fare dei tosat cosi' io di solito ci faccio gli antipasti tostando il pane carre' ma si possono fare anche tipo toast)
    uso il pane carre' poi ci metto una salsina che faccio lavorando burro ,prezzemolo tritato , succo di limone , e tonno se la amalgami bene viene un composto buonissimo
    hai detto infine che l anguria sporca ma in alternativa ti suggerisco degli spiedini con della frutta che non gocciola tipo : mele fragola banana pere o melone giallo
    spero ti sia stata utile buone vacanzeee

Guarda lo dicevo anche io...Poi un tizio parecchio esperto mi ha fatto vedere come si faceva... Alla fine non ti rendo neanche conto che erano una "cosa" viva... Si aprono con le forbici (certo ti fanno un po' tenerezza mentre sulla mano muovono gli aculei...ehehe ma poi passa... ) e c'e' una specie di cremina... che sono poi le uova... ed e' molto buona.. Non fa per niente senso.. Anche io ero un po' scettico...ma ho provato e mi sono piaciuto moltissimo Ora aspetto solo di farmici una spaghettata
    ...Duccio... credimi..così non hai fatto altro che confermare la mia opinione..mi fanno impressione...tutti i molluschi (vongole, cozze, telline, occhi di bue e quant'altro..)..non riesco a mangiarli cotti...figurati crudi...col pensiero che sono vivi...oooddio

Blog Entries
    62

Riferimento: snack da viaggio

Citazione Originalmente inviato da bettyboop80 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!

volevo chiedervi un consiglio...

venerdì partir per le vacanze insieme al mio fidanzato e ad alcuni amici, volevo preparare qualcosa da sgranocchiare durante il viaggio, niente di comprato, vorrei farlo io, che mi suggerite?mi è venuta quest idea perchè quest inverno siamo stati a sciare da alcuni amici e una di queste ragazze per il viaggio aveva preparao dei cioccolatini buonissimi!ovviamente ora fa troppo caldo per i cioccolatini...quindi che mi suggerite?

saà un viaggio in macchina :campania ----sicilia...quindi lunghetto...suggertemi qcs che non sporchi mentre la mangiamo!!! si alle briciole ma no all'anguria per esempio!
    potresti preparare una bella torta salata
    sono buonissime anche fredde e semplici da preparare...
    su questo sito puoi trovare tante ricette...
    Ricette di Cucina - Torte salate

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    su questo sito puoi trovare tante ricette...
    Ricette di Cucina - Torte salate
    Claudia ......lo strudel salato
    Per quello dolce mi esce bene la sfoglia,credo sia più o meno lo stesso il procedimento

Pagina 72 di 100 PrimoPrimo ... 2262707172737482 ... UltimoUltimo

Privacy Policy