• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 167 PrimoPrimo ... 2262707172737482122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 2504
    Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Ragazzi ma queste benedette formule di un numero infinitesimo, soprattutto per quelle della correlazione ma che trucco usate per ricordarle???? illuminatemi vi supplico

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Blog Entries
    1

per favore rispondete a questa domanda...

Se il t-test che confronta le medie m1 e m2 è pari a12.43, p=.06 posso inferire che:
    a)m1 è più grande di m2
    b)m2 è più grande di m1
    c)le due medie sn uguali
    d)dovevo applicare un test diverso basato sul chi2

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

we raga..ma quand'è che una correlazione è significativa?? cioè ad esempio se il coeff di correlazione è -.53 con p = 0.04 possiamo dire che la correlazione è negativa o negativa e significativa? PERCHè LA CORRELAZIONE VARIA TRA + E - 1...QUINDI .57 è ABBASTANZA GRANDE..

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da kikkito80 Visualizza messaggio
    per favore rispondete a questa domanda...

Se il t-test che confronta le medie m1 e m2 è pari a12.43, p=.06 posso inferire che:
    a)m1 è più grande di m2
    b)m2 è più grande di m1
    c)le due medie sn uguali
    d)dovevo applicare un test diverso basato sul chi2
    da quanto credo di aver capito... p=.06 è maggiore di alfa (0.05) , quindi accetto l'ipotesi nulla, quindi c

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    we raga..ma quand'è che una correlazione è significativa?? cioè ad esempio se il coeff di correlazione è -.53 con p = 0.04 possiamo dire che la correlazione è negativa o negativa e significativa? PERCHè LA CORRELAZIONE VARIA TRA + E - 1...QUINDI .57 è ABBASTANZA GRANDE..
    non farti ingannare anche col coefficiente devi guardare la probabilità per dire se è significativo ..in questo caso la probabilità è minore di 0.05 quindi è anche significativo!
    Ultima modifica di zbzbzbilla : 30-06-2009 alle ore 17.48.08

Matricola

Salve,ho due domande da fare,nn so se qualcuno può spiegarmele,xkè sto impazzendo.alla domanda
    29. I risultati di un test t x campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52. cosa possiamo affermare?
    a. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi accetto Ho
    b. il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi è significativo
    c. il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi non è significativo
    d. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi rifiuto Ho
    forse m risp anche da sola,accetto l'h0 xkè p>.o5,ma nn vuol dire che il risultato è anche nn significativo?forse nn è questa perchè dice che confronta t cn p e invece nn è così?!

Un ricercatore x verificare l’effetto causale della variabile A (VI) sulla B(VD) ha calcolato il coeff. Di regressione (b=3.12). sapendo che tale coeff ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza (Ho) qual è l’interpretazione corretta:
    a. il valore ottenuto indica che nella popolazione la variabile A influenza B (H1)
    b. le variabili A e B sono associate significativamente H1
    c. le variabili A e B non sono associate Ho
    d. non ci sono elementi sufficienti x poter interpretare i risultati
    per quest'altra leggendo il libro di statistica affermava che il coefficiente b poteva anche essere interpretato vedendo anche solo la percentuale di varianza e quindi se è così nn c sn tutti gli elementi.e poi un altro dubbio è vero che conosco p,ma già dico a priopri di accetare o meno l'h0 senza nemmeno fare la'nalisi della varianza?

Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi.grazie

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da annadalesio Visualizza messaggio
    Salve,ho due domande da fare,nn so se qualcuno può spiegarmele,xkè sto impazzendo.alla domanda
    29. I risultati di un test t x campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52. cosa possiamo affermare?
    a. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi accetto Ho
    d. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi rifiuto Ho
    forse m risp anche da sola,accetto l'h0 xkè p>.o5,ma nn vuol dire che il risultato è anche nn significativo?forse nn è questa perchè dice che confronta t cn p e invece nn è così?!

Un ricercatore x verificare l’effetto causale della variabile A (VI) sulla B(VD) ha calcolato il coeff. Di regressione (b=3.12). sapendo che tale coeff ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza (Ho) qual è l’interpretazione corretta:
    a. il valore ottenuto indica che nella popolazione la variabile A influenza B (H1)
    per quest'altra leggendo il libro di statistica affermava che il coefficiente b poteva anche essere interpretato vedendo anche solo la percentuale di varianza e quindi se è così nn c sn tutti gli elementi.e poi un altro dubbio è vero che conosco p,ma già dico a priopri di accetare o meno l'h0 senza nemmeno fare la'nalisi della varianza?

ALLORA PER la prima :..p>di alfa (che corrisponde a 0.05 se non è specificato) quindi si accetta l''ipotesi nulla..quindi la risposta dovrebbe essere la A
    per la seconda: come ho detto sopra credo che anche qui p>a e la risposta è C

Qualcuno ci illuminiiiiiii

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

ragazzi/e vi posso dare un consiglio spassionato da studentessa stressata dallo studio e che capisce in pieno le vostre preoccupazioni?
    lo so che il tempo corre veloce e magari non c'è nemmeno la voglia
    ma se avete la pazienza di sfogliarvi un po tutto il thread(che è lunghetto lo capisco) troverete un sacco di domande, molte simili o identiche alle stesse che state tentando di capire insieme, potete trovare anche molte risposte e anche i relativi ragionamenti
    potrebbe aiutarvi
    io le ho tenute in considerazione quando ho fatto l'esame e mi sono state di aiuto per capire meglio la materia per me un po difficoltosa
    in bocca al lupo

Matricola

forse sarò un pò tarda a capire...hpo letto il thread,ma nn riesco a capire,posso anche imparare che a quella domanda vada data quella risposta,ma se nn capisco il ragionamento,come faccio?il problema è che ho troppa confusione x questo volevo che qualcuno m potesse spiegare determinte cose...

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ragazzi/e vi posso dare un consiglio spassionato da studentessa stressata dallo studio e che capisce in pieno le vostre preoccupazioni?
    lo so che il tempo corre veloce e magari non c'è nemmeno la voglia
    ma se avete la pazienza di sfogliarvi un po tutto il thread(che è lunghetto lo capisco) troverete un sacco di domande, molte simili o identiche alle stesse che state tentando di capire insieme, potete trovare anche molte risposte e anche i relativi ragionamenti
    potrebbe aiutarvi
    io le ho tenute in considerazione quando ho fatto l'esame e mi sono state di aiuto per capire meglio la materia per me un po difficoltosa
    in bocca al lupo
    grazie del consiglio rebel-rebel personalmente l'ho fatto ma ci sono ancora delle cose poco chiare...spero di riuscire a comprendere...

Citazione Originalmente inviato da annadalesio Visualizza messaggio

provo ad aiutarvi io anche se ho rimosso queste cose
    alla domanda"Un ricercatore x verificare l’effetto causale della variabile A (VI) sulla B(VD) ha calcolato il coeff. Di regressione (b=3.12). sapendo che tale coeff ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza"
    la risposta dovrebbe essere
    perchè(sempre se ricordo bene)
    0.23 è maggiore di .05(valore alfa)
    quindi p è maggiore di alfa
    si accetta Ho ipotesi nulla,in quanto le variabili non sono associate(non c'è relazione)

per la seconda"I risultati di un test t x campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52. cosa possiamo affermare?"
    la risposta dovrebbe essere la a. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi accetto Ho
    perchè 0.52 è maggiore di .05(valore alfa)
    quindi p è maggiore di alfa, si accetta l'ipotesi nulla Ho

non vi fate fregare dai valori, controllate sempre i numeri e ricordate che il valore di alfa è .05 per ogni confronto
    Ultima modifica di rebel-rebel : 30-06-2009 alle ore 20.24.39

Partecipante

ragazzi cevo farvi una domanda...quando p è maggiore di alfa non si accetta l'ipotesi nulla,giusto?l'ipotesi nulla indica che non ci sono differenze,che le variabili sono indipendenti...ecc..Mi sento davvero confusa,non capisco il perchè delle risposte alle domande precedenti.Probabilmente non ho capito niente...grazie ragazzi.

Matricola

ciao raga,ho un problema cn qst domanda:
    I risultati di un test t per campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52 cosa possiamo affermare??
    a)la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 52%,quindi accetto H0
    b)il t ottenuto è maggiore del valore pi p quindi è significativo
    c)il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi non è significativ
    d)la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 52% quindi rifiuto H0
    COSA RISPONDERESTE???????

Partecipante

Ora mi sono chiare un po di cose....avevo frainteso alcuni concetti.

Citazione Originalmente inviato da Riangela Visualizza messaggio
    ciao raga,ho un problema cn qst domanda:
    I risultati di un test t per campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52 cosa possiamo affermare??
    a)la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 52%,quindi accetto H0
    b)il t ottenuto è maggiore del valore pi p quindi è significativo
    c)il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi non è significativ
    d)la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 52% quindi rifiuto H0
    COSA RISPONDERESTE???????
    la a:la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 52%,quindi accetto H0
    0.52 maggiore di .05
    p maggiore di alfa accetto H0

sempre se non ricordo male

Pagina 72 di 167 PrimoPrimo ... 2262707172737482122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy