fateci sapere che chiede
in bocca al lupo
Allora in bocca al lupo a me ...CREPI sto lupo!!!e arinbocca al lupo a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"
ragazze io sono andata con la perrella, mi ha chiesto:winnicot,madre nn sufficntemente buona,se la madre ha una depressoine grave il bambino può risentirne e a che livello,il narcisismo secondo khout, moi, chi ha parlato di neutralizzazione.
Ps è andata molto bene 30
fede77
anche io sono andata con la perrella, mi ha chiesto:freud in generale, poi il trauma per freud, gli elementi alfa e beta ( di bion), e il modello psichiatrico della depressione dal libro a scelta. è stata tranquilla, mi ha lasciata parlare ed è andata bene....30 e lode!
raga 30 e lode!!! un esamone...troppo bello!!! c'era un armonia unica, il professore e tutti gli assistenti mettono a proprio agio...ti lasciano parlare, ti aiutano quando sembri essere un pò incerto!!!
penso che di prof così non se ne trovano in giro...è il prof più umano della facoltà...altro che disumano!!!!
seguire questo corso è stato davvero piacevolissimo...
ragaaaaaaaaaaaaaa....grande esame....un bel 30....io ho fatto l esame cn il prof...che è di una simpatia unica,mi ha chiesto pochissime cose,e ci siano divertiti insieme su alcune affermazioni sui disturbi alimentari....cmq sia il prof che gli assistenti sono bravissimi,creano una bellissima armonia.....caviglia ci mancherà sicuramente......sei grande...ciao coreeeeeeeeeeee.....
certo con tutti questi 30 mi sento un pò un pesce fuor d'acqua...MA CHI SE NE FREGAAAA HO AVUTO 28 RAGààààààà!!! troppo grande Marcooo!!!!
comunque a me ha chiesto la libido e la destrudo per freud, il metodo catartico e le associazioni libere, passaggio prima/seconda topica (mi ha aiutata molto la spiegazione di vikylove...grazie ancora), il falso sè in winnicott ed il concetto di pulsione in fairbairn. Risultato? sono felicissima e non avevo ragione d'essere terrorizzata! il prof è tranquillo e simpatico, Marco è solare e bravissimo e anche la perrella si è comportata molto molto bene!! ah finchè ci sono stata io i revisionisti non sono stati chiesti, si concentrano molto più sul gruppo degli indipendenti, freud, sullivan e kohut.
per i prossimi di luglio: andate tranquillissimi!!!
![]()
Ragazzi anche a me è andata bene... 30 e lode!!! Il prof. mi ha chiesto l'ipotesi monoaminergica e genetica della depressione ( e alcune cose le ho sapute perchè ho già dato fisiologica sennò...) e poi lo sviluppo per winnicott. L'esame non è durato nemmeno 5 minuti. Cmq sono tutti molto gentili e il prof. è davvero bravo. I voti sono stati tutti altissimi e il prof. ha bocciato solo una signora che non sapeva nulla.. Tuttavia notizia spiacevole: a 2 persone sono stati chiesti sia kernberg sia Lacan!!!
raga anke a me è andata bene 30!!! mi ha kiesto kohut,perchè il narcisismo secondario è patologico x freud (xkè nn c'è transfert), i 3 tipi di transfert,cs è l'anoressia in generale,differenza tra anorressia e bulimia. Sia il prof ke l'assistente mettono a prp agio e soprattutto lasciano parlare...baciiiii
a quanto pare il mio è stato l'unico 25 e a dire che marco ha detto :è sempre un vantaggio a essere i primi....ero io la prima.....vabbè le cose le sapevo e meritavo qualcosina in piu ...ma non mi lamento è sempre un esame in meno!!!
comunque l'esame non è difficlie mi ha chiesto sullivan, la prima e seconda topica, anoressia e bulimia.
in bocca al lupo a quelli di luglio
grandissimo esameeee.... anche io 30!!! sia il prof che gli assistenti sono tranquillissimi. A me hanno chiesto Winnicot e Fairbairn e perchè fanno parte della scuola degli indipendenti, la strange situation e il modello delle depressioni lievi in Arieti e Bemporad!!
Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo (Freud)
certo che queste notizie rincuorano tanto... io darò l'esame a luglio, visto che sto mese osservazione mi sta sfiancndo proprio... ma da quanto mi fate capire l'esame è fattibile con una buona dose di studio e il prof e gli assistenti sono disponibili... speriamo in bene allora...