• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 93 PrimoPrimo ... 2262707172737482 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 1381
    Matricola L'avatar di *E L A 1988*

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Ciao a tutti sono una studentessa iscritta alla sapienza e dovrei laurearmi entro il 6 ottobre.
    ho già fatto l'iscrizione a questa prova su almawelcome e ho comprato il libro indicato sul bando.
    Avrei bisogno di alcune info spero possiate aiutarmi:
    - QUANTO E DOVE devo pagare per iscrivermi alla prova di ammissione? lo so sembra una domanda stupida ma vi giuro che non ho capito
    - come funziona l'isee? ovvero la scadenza è il 26 settembre per dichiararlo... ma allora quando va fatto? con l'immatricolazione vero? non con l'iscrizione immagino....ma allora comè possibile che scade il 26 settembre?!?
    - che tipo di domande escono alle prove??

VI RINGRAZIO TANTISSIMO! buona serata

Matricola L'avatar di bigchiarajones

ciao ela! ci credo che hai cercato ovunque la tassa da pagare (così come ho fatto io) ma non c'è! la prova è gratuita...basterà mostrare la ricevuto di iscrizione, quella che hai stampato appena finita la procedura su almawelcome, il giorno del test al momento dell'appello! per l'isee non ne ho la più pallida idea onestamente

ciao lunghina87 avrei un urgente domanda da porti...ma nelle domande che ci saranno al test d'ingresso è necessario anche introdurre il trattamento (del disturbo ke ci verrà chiesto) secondo le diverse prospettive? proprio così com' è sul teso di riferimento.?
    @Ela ti riferisci alla domanda di borsa di studio per la certificazione ise?

Partecipante

Quando sarai al test verrà specificato chiaramente cosa vogliono i professori.Se ti chiedessero "fobia sociale",io partirei dai criteri e poi parlerei anche dei trattamenti..le domande saranno molto chiare.
    Nel nostro caso hanno chiesto un disturbo di personalità specificando chiaramente che volevano solo i criteri del Dsm.

Partecipante Figo L'avatar di swami986

L'isee si presenta anche se non si è immatricolati ma solo iscritti...basta leggere ragazze, sul sito er-go ci sono tutte le istruzioni dettagliate però dovete avere pazienza!

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da millygiulia Visualizza messaggio
    Ciao Silviettina88, sai dove posso trovare le domande al test degli anni passati? Ne sei in possesso.
    Grazie.
    Le ho trovate cercando indietro su questa discussione e quello che ho trovato è questo:
    Dist. Ansia
    Dist. Umore
    DSM
    Test autovalutativi
    Affidabilità
    Validità
    Fuga dissociativa
    DOC
    Fobia sociale
    Attendibilità
    Effetto placebo
    Schizofrenia
    Dist. Alimentari
    Dist. di personalità
    Assessment
    Learned helplessness
    Elenco problemi asse IV
    Sottotipi del dist. depressivo
    Prospettiva teorica familiare

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    L'isee si presenta anche se non si è immatricolati ma solo iscritti...basta leggere ragazze, sul sito er-go ci sono tutte le istruzioni dettagliate però dovete avere pazienza!
    Ciao Swami, solo una domanda...non avevo pensato all'urgenza della consegna del modulo isee perchè a Firenze si può consegnare entro Dicembre...a Cesena entro quando va consegnato? io cmq non mi potrò iscrivere prima di Dicembre perchè la sessione autunnale è a dicembre quest'anno! Grazie
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Citazione Originalmente inviato da Martina_ Visualizza messaggio
    Ciao Swami, solo una domanda...non avevo pensato all'urgenza della consegna del modulo isee perchè a Firenze si può consegnare entro Dicembre...a Cesena entro quando va consegnato? io cmq non mi potrò iscrivere prima di Dicembre perchè la sessione autunnale è a dicembre quest'anno! Grazie
    Non importa quando ti immatricoli, a Bologna prima dai i tuoi dati poi se entri bene se non entri immagino che li cancellino.
    Mi pare che la scadenza sia il 26 settembre, almeno per borse di studio e fasce di contribuzione ridotta...controlla il sito dell'er-go, è chiarissimo ci sono tutti i bandi e tutte le scadenze!

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Non importa quando ti immatricoli, a Bologna prima dai i tuoi dati poi se entri bene se non entri immagino che li cancellino.
    Mi pare che la scadenza sia il 26 settembre, almeno per borse di studio e fasce di contribuzione ridotta...controlla il sito dell'er-go, è chiarissimo ci sono tutti i bandi e tutte le scadenze!
    Ma te ti riferisci alle borse di studio?? perchè io non sono interessata a quella! se non mi sbaglio l'ergo si occupa delle borse di studio!!
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Partecipante Affezionato

Se non è per la borsa di studio, come giustamente ti ha risposto swami, cosa se ne fa l'università dell' isee??

Come cosa se ne fa?? L'isee va consegnato tutti gli anni a meno che tu non sia nella fascia di reddito più alta!! La borsa di studio è una cosa in più che puoi richiedere se sei nella fascia più bassa ma l'isee va consegnato comunque ogni anno!

Matricola L'avatar di *E L A 1988*

allora ho visto il sito er.go non è spiegato "benissimo" in realtà.... cmq la settimana prossima mi recherò al caf di Roma segnato sul sito per dichiarare sto benedetto isee, e poi boh si vedrà spero che loro ne sappiamo più di me!
    grazie a tutti per le risposte!

Io mi sto riferendo a tutti gli isee, per chi richiede e chi non richiede la borsa di studio, a meno che tu non paghi il massimo delle tasse vieni inserita in una fascia di contribuzione ridotta quindi l'isee va comunque inserito sul sito dell'er-go...

Comunque per sicurezza vi consiglio di andare qua: http://www.er-go.it/fileadmin/include/faq/index.php e fare la domanda direttamente a loro, rispondono sempre molto velocemente nel giro di un paio di giorni, vedrete che avrete informazioni dettagliate
    Ultima modifica di swami986 : 18-08-2011 alle ore 13.01.10

Partecipante Affezionato

Scusami martina ma in ogni caso tu l'isee devi consegnarlo all'ergo non all'università....quindi aveva ragione swami a consigliarti di leggere bene sul sito dell'ergo perchè c'è scritto tutto...anche se non richiedi la borsa di studio, chiedi comunque di essere inserita nelle fasce di contribuzione ridotta no?? Era questo che non capivo. Il termine è il 26 settembre, quindi non sai ancora se hai passato il test o no ma la domanda la devi presentare cmq...

Pagina 72 di 93 PrimoPrimo ... 2262707172737482 ... UltimoUltimo

Privacy Policy