La vera fede è sfidare l'anima ad andare più in là di quello che gli occhi vedono...
La vera fede è sfidare l'anima ad andare più in là di quello che gli occhi vedono...
Ok condivido pienamente il termine da utilizzare più idoneo è Cristiano (seguace di Cristo) .
Se qualcuno vuole conoscere Dio c'è un modo semplice di come fare e di come essere .
Se volete ve lo dico
Semplice bisogna essere come dei bambini , puri di cuore .
Come ho detto all'altra persona , per conoscere Dio bisogna essere come dei bambini .
Bisogna essere come i bambini , puri di cuore , puliti dentro con la voglia di apprendere ascoltare la voce del Padre .
Sul fatto che i bambini siano puri di cuore avrei dei dubbi....comunque è vero che bisogna saper ascoltare attentamente per cogliere quel tanto di divino che c'è nel mondo!
CHI E’ IL PIU’ GRANDE?
da Matteo 18
Un giorno i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli chiesero:
«Chi è il più grande nel regno dei cieli?» Gesù chiamò accanto a sé un bambino,
lo mise in mezzo a loro e disse: «Vi assicuro che se non cambierete e non diventerete
come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Chiunque diventerà piccolo come questo bambino, quello sarà il più grande nel regno dei cieli, che è la casa del Padre mio e Padre vostro». Aggiunse Gesù: «Io amo i bambini. Chi, per amore mio, accoglie e ama un bimbo, accoglie e ama me».
matteo 5:8
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Per la Bibbia il termine cuore indica la sede dei pensieri
Secondo me quella frase ha anche un altra valenza: quella di "uscire" dal tempo.
Il ciclo delle nostre azioni ed effetti scorre sempre in avanti, come è normale che sia, ma il fatto di sapere "come tornare indietro" , rivedere il proprio passato, "ridiventare bambini", è un pò come nuotare controcorrente nel fiume del tempo.
Non significa farlo scorrere indietro, ma saper tornare alle nostre origini, saper "rivisitare" il nostro passato.
Essere VIVI in ogni momento del nostro passato...
Sono riflessioni, cosi.
Sapere ascoltare il proprio cuore inteso come centro dei pensieri è un buon inizio .