"chi la dura la vince"
"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"
"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"
Hai ragione sportgirl!Mi dispiace che si sia alterato il clima del forum, però dovevo rispondere... non è bello quando si mette in dubbio la propria professionalità!
Torniamo a noi!Non ho visto la puntata. La vedrò dopo su youtube se la trovo.
Ci vorrebbero proprio i pomodori, i carciofi e magari qualche cespo di lattuga andata a male!!![]()
"chi la dura la vince"
Mi rivolgo alla collega Gemmadisole,
mi spiace che tu, e tu sola, abbia preso le mie parole come una critica alla professionalità tua o di qualcun altro, dato che semplicemente mi sorprendeva l'appoggio ad una purtroppo vigente modalità di pensiero che tende a vedere nella tv un ruolo educativo...
il mio intervento trascendeva la questione amici, per aprire un dibattito sul pensiero critico che forse la categoria "psicologi"-includendo soprattutto gli studenti- più di altri dovrebbe sviluppare; io non ho sentito il bisogno di sciorinare teorie, conoscenze o competenze, ma
mi sembra che ci sia un atteggiamento di scontro e sfida più nelle tue parole, che nelle mie, dato che tu ti rivolgi espressamente a me, io invece, esprimevo un pensiero, un'idea. Mi spiace dirlo, ma è nelle tue parole che scorgo l'assenza di solidarietà, piuttosto percepisco un leggero senso di superiorità nei miei confronti e nei confronti di tutti gli iscritti a questo sito (ritieni che siamo troppo vanesii per affrontare argomenti più complessi?)..
in più, dato che si parla di me, le tue deduzioni sul mio orientamento risultano anche totalmente sbagliate..
ancor di più, mi sorprende il fatto che, alla fine della fiera, tu, come me, lamenti questa assenza genitoriale di fondo nella gestione dell'educazione infantile, quindi, deduco, tu non veda di buon occhio l'associazione tv-educazione... il MOIGE che tu citi lo conosco e da tempo mi sbalordisce... insomma per quanto io possa divertirmi, e molto, nel vedere in tv chi si insulta, chi ha approcci sessuali, chi si picchia a sangue, non mi sembra che siano argomenti che possano stimolare la prosocialità nei bambini....
detto questo, ti invito ad un'apertura e ad una certa flessibilità nel cogliere il pensiero altrui, specialmente se ci troviamo a parlare di...
Daniela di Amici di Maria de Filippi...
W la squadra BIANCA!!![]()
Ragazze, ripeto,voglio porre fine alla polemica . E poi non sono mica la Celentanoche ci sguazza nelle polemiche!
Spero con questo di dimostrare un atteggiamento solidale verso chi come sportgirl vuole che si ritorni allo spirito originale del tread.
Detto questo w i bianchi!!![]()
Io credo semplicemente che Daniela e Domenico dovrebbero farsi un esame di coscienza e chiedersi se davvero un giorno potrebbero diventare bravi ballerini...
Insomma...ogni mestiere richiede delle doti,o comunque delle capacità...
Ora,va bene credere in se stessi ed inseguire un sogno...ma chiunque dopo tutte quelle porte in faccia ricevute avrebbe mollato la presa e continuato solo per hobby...
Va bè che il pubblico li ha lasciati lì all'inizio e ora anche i prof,quindi fanno benissimo a rimanere dove sono,ma io mi darei una regolata con quell'aria da grandi ballerini che si danno...alternando momenti di presuntuosità dicendo di voler stupire ecc...ecc...a momenti di puro vittimismo...solo perchè non metabolizzano le critiche...
Domenico che è proprio convinto...e Daniela che vuole dimostrare a tutti i costi qualcosa che non potrà mai e dico MAI fare...
Perchè,purtroppo,per fare certe cose non bisogna essere anoressiche,ma avere il "fisico"...
Anche un muratore scheletrico e senza forze non si è mai visto!
Poi,non esiste solo quel mestiere!Ci sono mestieri in cui il fisico o l'altezza non contano...altrimenti a tutti piacerebbe fare le modelle o i calciatori,gli attori,i ballerini,ecc...ecc...
Questa è la MIA opinione...e come tale...opinabile...
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
puntata di ieri....
la cosa più "importante": alessandra in confessionale dice che pensandoci bene era scontato che tra daniela e andreina sarebbe uscita quest'ultima perchè sarebbe stata "non salvata" dai professori di canto e di recitazione....
incredibile...
quindi andreina entrata come ballerina ha il consenso di tutti(tranne maura credo) i prof di danza e viene buttata fuori da tutti i prof di canto e recitazione.... A-S-SU-R-D-O
Daniela....salvata da tutti tranne che dai suoi prof di ballo.....se fosse sta cima poi nella recitazione.....assurdo.....
in più.....PEDRO ULTIMO IN CLASSIFICA? MA SCHERZIAMO???è un bravis ballerino e come già detto bravo a cantare e recirare....
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
"chi la dura la vince"
Ultima modifica di sportgirl : 23-01-2009 alle ore 12.55.05
"chi la dura la vince"
Anche a me piacerebbe vedere i ragazzi fare tutto... come succedeva nelle prime edizioni... a quei tempi era molto meglio, ora alle capacità dei ragazzi purtroppo è dedicato un ruolo troppo marginale, per fare spazio a polemiche sterili, anche perchè poi non servono a selezionare chi deve rimanere... che vergogna...
Fuori DANIELA e DOMENICO!!!