• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 728 di 1677 PrimoPrimo ... 2286286787187267277287297307387788281228 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 10,906 fino 10,920 di 25143
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Rispondo a Ele........
    Sono contraria fino a quando non approvano il matrimonio tra gay.... E' uno dei tanti requisiti necessari per le adozioni "normali" perchè si ritiene e si spera che il matrimonio sia una garanzia in più per comprovare di essere una coppia stabile....

Sono contraria all'adozione per i single.... troppi rischi ad essere sin dall'inizio unico genitore e unico riferimento per il bambino, basta poco e si ritrova da solo nuovamente, è poi perchè alcuni potrebbero adottare anche solo per solitudine...

siete d'accordo che in Italia il reato di omicidio cada in prescrizione?
    Ultima modifica di Trisha1966 : 17-02-2005 alle ore 10.13.07

Serendipity
    Ospite non registrato
    sinceramente non lo so...forse il reato non dovrebbe cadere in prescrizione, ma il carcere dovrebbe comunque essere una struttura che aiuta il carcerato a ritentrare nella società,non dev'essere una forma di vendetta.
    trisha anche io credo che gli omosessuali dovrebbero poter decidere liberamente se sposarsi o meno, ma non credo assolutamente che il matrimonio garantisca la stabilità della coppia...se due che convivono ma non sono sposati fanno un figlio, che si fa?glie lo si toglie perchè non "garantiscono la stabilità della coppia"?
    S.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Le mie perplessità non riguardano la capacità di una coppia che tale sia (etero o omo) è indifferente, quanto il fatto che noi come società non siamo pronti, questo bambino crescendo a quante discriminazioni e sberleffi andrebbe incontro? oggi ancora una donna separata subisce un sacco di atteggiamenti discriminanti immagine un ragazzo figlio di una famiglia omo? e che che se ne dica tutta questa evoluzione morale o civile è solo una bella e sottile patina, sotto ci sono ancora arcaiche modalità di pensiero, è per questo che sono titubante. Purtroppo poi i bambini che stanno negli orfanotrofi o non sono dichiarati adottabili o sono troppo grandi e non li vuole nessuno perchè anche la maggior parte delle coppie che adotta lo fa per egoismo e immagina vuole il figlio "ideale".
    Rilancio la domanda per altri commenti

Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Originariamente postato da Serendipity
    sinceramente non lo so...forse il reato non dovrebbe cadere in prescrizione, ma il carcere dovrebbe comunque essere una struttura che aiuta il carcerato a ritentrare nella società,non dev'essere una forma di vendetta.
    trisha anche io credo che gli omosessuali dovrebbero poter decidere liberamente se sposarsi o meno, ma non credo assolutamente che il matrimonio garantisca la stabilità della coppia...se due che convivono ma non sono sposati fanno un figlio, che si fa?glie lo si toglie perchè non "garantiscono la stabilità della coppia"?
    S.
    Sono d'accordo che il matrimonio non garantisce la stabilità (è anche vero che oggi giorno chi si sposa ci pensa molto di più di una volta e nel dubbio convive) ... ma è uno degli indici di buone intenzioni e purtroppo chi deve giudicare una coppia da fuori può solo basarsi su parametri che possano essere generalizzati... qui si apre un dibattito che potrebbe non finire mai...

Invece sulle adozioni di bambini più in generale e cioè se darli a single o omo... è ovvio che se si potesse fare una classifica di adottabilità (non sarebbe mai accettata) in base alle condizioni in cui sono tenuti i bambini in certe strutture (tipo vari paesi dell'est) si potrebbe facilmente arrivare alla conclusione che piuttosto di lasciarli abbandonati lì, starebbero meglio con chiunque altro in qualsiasi stato single o coppia così avrebbero un pò di sicuro affetto....

Serendipity
    Ospite non registrato
    Non credo che le persone decidano di convivere perchè non si sentono sicure della coppia,trisha. credo che molti lo facciano come alternativa al matrimonio,non come prova.io convivo da 2 anni,e non è che sto aspettando i soldi,la casa o la sicurezza affettiva per sposarmi...no, io convivo perchè non voglio sposarmi, non credo nel matrimonio...ma credo infinitamente nel mio amore.

Rispondo anche a ghiretto. rispetto alla società hai ragione,sono d'accordo con te. ma la società è fatta di persone singole(anche da noi),e succede spesso che non sia pronta ad accettare determinati cambiamenti,ma questo non è un buon motivo per far rimanere le cose sempre uguali. ovviamente non sostengo "sì,facciamo adottare da domani i figli a coppie di omosessuali",ma credo che sia una cosa sulla quale sia giusto cominciare a riflettere anche molto seriamente,soprattutto nei palazzi,senza farsi condizionare dalle chiese.

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    nemmeno io credo nel matrimonio e penso che appena ne avrò la possibilità conviverò con il mio ragazzo (che è proprio ateo dichiarato, tra parentesi)...se la cosa durerà, come speriamo entrambi, potremmo pensare al massimo di sposarci in comune o cose legali di questo genere, un domani che avremo figli dovremo creare un nucleo familiare riconosciuto dalla società e soprattutto dalla legge...

per quanto riguarda le adozioni di bambini da coppie omosessuali, sono sostanzialmente d'accordo con ghiretto, ma anche con serendipity: sarebbe una cosa bellissima poterla rendere effettiva ma...siamo sicuri che siamo pronti??
    magari noi che ne stiamo parlando non potremmo che approvare una cosa del genere, ma quante persone, al di fuori di questo forum, o addirittura al di fuori di questo thread, biasimerebbero una cosa del genere?? ci sono parecchi luoghi comuni che andrebbero sfatati...
    è anche vero che se mai nessuno comincia, nessuno si porrà mai il problema ma...secondo me queste cose vanno fatte con calma e al momento giusto. secondo me, come dice anche serendipity, almeno bisognerebbe cominciare a parlarne...in modo che i giovani si facciano una propria idea a riguardo, senza essere bloccati nei loro giudizi da vecchi idee trascinate a stento dalla società...

non so se fare un'altra domanda...mi pare che parlare di questi argomenti vi piaccia... poi rischio che nessuno risponda
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ricomincio io con le domande:

preferite l'arte moderna o classica?

Ospite non registrato
    nella pittura classicismo ad oltranza,nella musica evoluzione continua....ma su quale arte vorresti un parere?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    parlavo di quadri nello specifico...quindi hai già risposto.

manca la domanda!!!!

ne faccio una io...

amanti della caccia o animalisti?

Ospite non registrato
    mmm...sarebbe come dire...siete contro il normale ciclo dell'universo?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A essere pignoli, non ha chiesto se siete "contro" la caccia, ma se siamo amanti della caccia. E comunque la caccia attuale è ben lungi da essere quella che praticavano i nostri antenati per procacciarsi il cibo!
    Io sono contro la caccia ma non sono animalista nel senso proprio del termine

Siete mai andati a pesca?

Serendipity
    Ospite non registrato
    si,quando ero piccola pescavo dalla barca...prendevo a mala pena un pesce al giorno e regolarmente lo ributtavo in acqua in lacrime e sentendomi un mostro!

D: carnivori o vegetariani?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Nessuno dei due odio la carne, ne mangio pochissima e adoro le verdure, ma mi sento come il dovere di mangiare un pò di tutto, e non credo sia sbagliato (ecco ora i vegetariani mi uccidono )

Quando andate a quelle feste dove ognuno porta qualcosa, voi cosa portate?
    No perchè io sono sempr quella che porta le bibite eh ma tanto qualcuno lo dovrà pur fare!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Dipende dagli invitati cmq di solito torte salate di vari tipi o insalata di riso o di pasta...

D: preferite mangiare dolce, salato o piccante?

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    tutte e 3.....
    a che ora cenate di solito?

Pagina 728 di 1677 PrimoPrimo ... 2286286787187267277287297307387788281228 ... UltimoUltimo

Privacy Policy