Vale mia![]()
sono felice che ti sia piaciuto
a "Neve" ci sono particolarmente affezionata
ringrazierò anche da parte tual'amico che me lo ha consigliato
Vale mia![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Originariamente postato da claudina
Vale mia![]()
Rae ma siamo sincronizzate??quanto leggi?? leggi nel sonno?
bello Pessoa vero?
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
scusate oggi son fusa
volevo aggiungere..
![]()

Io di Doris Lessing sono a pagina 160e mi prende ad ogni pagina di più!!!
![]()
Cla![]()
NEVE di Maxence Fermine![]()
![]()
![]()
.."e sia amarono l'un l'altro sospesi su un filo di neve.."
![]()
![]()
e nn aggiungo altro
![]()
Pagina 52 di Doris Lessing![]()
( leggo di serae nelle pause caffè dei corsi che seguo senza le mie compagne
![]()
arrivo presto col bus e leggo
il prof tarda ad arrivare e leggo
..)
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
![]()
"Il violino nero"sempre di M.Fermine..ho gia deciso che di quest'uomo mi leggero'tutto!!
![]()
Originariamente postato da Rae
Pagina 52 di Doris Lessing![]()
( leggo di serae nelle pause caffè dei corsi che seguo senza le mie compagne
![]()
arrivo presto col bus e leggo
il prof tarda ad arrivare e leggo
..)
finito "A sud del confine, a ovest del sole"sinceramente non mi ha lasciato molto, delusione rispetto a "Tokyo Blues-Norwegian Wood",
si legge pure bene ma
forse è scritto in modo troppo semplice e poi odio quando non spiegano tutta la storia di uno dei personaggi principali
![]()
ieri ho quindi iniziato"La banda dei brocchi"di Coe e mi sta prendendo notevolmentegrande Vale
![]()

Cla![]()
poi a botta "Circolo chiuso" mi raccomando
io poverina ho dovuto aspettare mesi, perchè in Italia non era ancora uscito!
![]()
Pagina 239 de "il sogno più dolce" e mi ci vuole tanto autocontrollo per non cominciare anche "apicultore" che è li che mi guarda sul comodino![]()
Il sogno più dolce è spettacolareOriginariamente postato da arpista
Cla![]()
poi a botta "Circolo chiuso" mi raccomando
io poverina ho dovuto aspettare mesi, perchè in Italia non era ancora uscito!
![]()
Pagina 239 de "il sogno più dolce" e mi ci vuole tanto autocontrollo per non cominciare anche "apicultore" che è li che mi guarda sul comodino![]()
![]()
![]()
lei scrive bene bene
ha uno stile strano, perchè a volte sembra inseguire il proprio filo di pensiero senza pensare che non tutti la seguono..ma sarà che io sono uguale
ma nel giro di un nanosecondo la recupero subito
E PessoaPessoa
Il libro dell'inquetudine
amo quest'uomo
Rileggo ogni verso almeno due volte , tre..quattro..sottolineo, rileggo..mi fermo, ci penso![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Allora questi viaggi in treno che mi fanno sentire profuga hanno però il pregio di regalarmi tanto tempo tutto per me per leggere
Quindi andata e ritorno a Bologna hanno portato nella mia lista di libri letti
- Knulp, H.Hesse che è meraviglioso, me ne sono innamorata, è un libro profondo da leggere una volta tutto d'un fiato e poi di nuovo per comprenderne le sfumature.
- Uno - Richard Bach E' stato un regalo di un mio compagno di superiori...non ero mai riuscita a oltrepassare la quarta pagina. Stavola mi sono messa d'impegno e l'ho finito...non so dirvi se mi sia piaciuto al 100%...un po' troppo metafisico per me, ma ci sono tantissimi spunti di riflessione di cui fare tesoro...è un libro particolarissimo che apre gli occhi su tutte le possibili strade che possiamo percorrere
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
..non so se è già saltato fuori...cmq vi sottolineo "le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R.Martin...sono i 7 libri seguenti(in ordine):
-Il trono di spade
-Il grande inverno
-Il regno dei lupi
-La regina dei draghi
-Tempesta di spade
-I fiumi della guerra
-Il portale delle tenebre
...son troppo belli!!!!!!..trattasi di fantasy poco fantasy e molto realistico, molto più ke avvincente ambientato nel mondo crudo e vero...non cercateci dentro la magia, gli elfi e druidi xchè non ci sono!...però ci troverete colpi di scena a manetta, se comincerete dal primo libro non vi lascerà più andare finchè non avrete divorato il settimo! I Sette Regni vi riempiranno il cervello per giorni e giorni e non riuscirete a separarvene per nessun motivo!...personalmente è ciò che di più bello io abbia mai letto (dopo Martin niente sarà più lo stesso!)...ve lo consiglio proprio!!!da 1 a 10 il voto è 1000!!!![]()
hai detto la parola magica...colpi di scena...grazie!!