• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 333 PrimoPrimo ... 2363717273747583123173 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Vale mia sono felice che ti sia piaciuto
    a "Neve" ci sono particolarmente affezionata
    ringrazierò anche da parte tua l'amico che me lo ha consigliato

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Originariamente postato da claudina
    Vale mia sono felice che ti sia piaciuto
    a "Neve" ci sono particolarmente affezionata
    ringrazierò anche da parte tua l'amico che me lo ha consigliato

Rae ma siamo sincronizzate??quanto leggi?? leggi nel sonno? bello Pessoa vero?

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

scusate oggi son fusavolevo aggiungere..

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io di Doris Lessing sono a pagina 160 e mi prende ad ogni pagina di più!!!
    Cla

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    NEVE di Maxence Fermine .."e sia amarono l'un l'altro sospesi su un filo di neve.." e nn aggiungo altro

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Pagina 52 di Doris Lessing
    ( leggo di sera e nelle pause caffè dei corsi che seguo senza le mie compagne arrivo presto col bus e leggo il prof tarda ad arrivare e leggo ..)
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

"Il violino nero"sempre di M.Fermine..ho gia deciso che di quest'uomo mi leggero'tutto!!

Originariamente postato da Rae
    Pagina 52 di Doris Lessing
    ( leggo di sera e nelle pause caffè dei corsi che seguo senza le mie compagne arrivo presto col bus e leggo il prof tarda ad arrivare e leggo ..)

finito "A sud del confine, a ovest del sole" sinceramente non mi ha lasciato molto, delusione rispetto a "Tokyo Blues-Norwegian Wood", si legge pure bene ma forse è scritto in modo troppo semplice e poi odio quando non spiegano tutta la storia di uno dei personaggi principali
    ieri ho quindi iniziato"La banda dei brocchi"di Coe e mi sta prendendo notevolmente grande Vale

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Cla poi a botta "Circolo chiuso" mi raccomando io poverina ho dovuto aspettare mesi, perchè in Italia non era ancora uscito!

Pagina 239 de "il sogno più dolce" e mi ci vuole tanto autocontrollo per non cominciare anche "apicultore" che è li che mi guarda sul comodino

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da arpista
    Cla poi a botta "Circolo chiuso" mi raccomando io poverina ho dovuto aspettare mesi, perchè in Italia non era ancora uscito!

Pagina 239 de "il sogno più dolce" e mi ci vuole tanto autocontrollo per non cominciare anche "apicultore" che è li che mi guarda sul comodino
    Il sogno più dolce è spettacolare lei scrive bene bene ha uno stile strano, perchè a volte sembra inseguire il proprio filo di pensiero senza pensare che non tutti la seguono..ma sarà che io sono uguale ma nel giro di un nanosecondo la recupero subito

E Pessoa Pessoa Il libro dell'inquetudine amo quest'uomo
    Rileggo ogni verso almeno due volte , tre..quattro..sottolineo, rileggo..mi fermo, ci penso
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Picciurina L'avatar di peperina
    Allora questi viaggi in treno che mi fanno sentire profuga hanno però il pregio di regalarmi tanto tempo tutto per me per leggere
    Quindi andata e ritorno a Bologna hanno portato nella mia lista di libri letti
    - Knulp, H.Hesse che è meraviglioso, me ne sono innamorata, è un libro profondo da leggere una volta tutto d'un fiato e poi di nuovo per comprenderne le sfumature.
    - Uno - Richard Bach E' stato un regalo di un mio compagno di superiori...non ero mai riuscita a oltrepassare la quarta pagina. Stavola mi sono messa d'impegno e l'ho finito...non so dirvi se mi sia piaciuto al 100%...un po' troppo metafisico per me, ma ci sono tantissimi spunti di riflessione di cui fare tesoro...è un libro particolarissimo che apre gli occhi su tutte le possibili strade che possiamo percorrere
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

..non so se è già saltato fuori...cmq vi sottolineo "le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R.Martin...sono i 7 libri seguenti(in ordine):
    -Il trono di spade
    -Il grande inverno
    -Il regno dei lupi
    -La regina dei draghi
    -Tempesta di spade
    -I fiumi della guerra
    -Il portale delle tenebre
    ...son troppo belli!!!!!!..trattasi di fantasy poco fantasy e molto realistico, molto più ke avvincente ambientato nel mondo crudo e vero...non cercateci dentro la magia, gli elfi e druidi xchè non ci sono!...però ci troverete colpi di scena a manetta, se comincerete dal primo libro non vi lascerà più andare finchè non avrete divorato il settimo! I Sette Regni vi riempiranno il cervello per giorni e giorni e non riuscirete a separarvene per nessun motivo!...personalmente è ciò che di più bello io abbia mai letto (dopo Martin niente sarà più lo stesso!)...ve lo consiglio proprio!!!da 1 a 10 il voto è 1000!!!

hai detto la parola magica...colpi di scena...grazie!!

Pagina 73 di 333 PrimoPrimo ... 2363717273747583123173 ... UltimoUltimo

Privacy Policy