• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 93 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 1386
    Partecipante
    Blog Entries
    1

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

c'è forse qualcuno dell'indirizzo lavoro????

Partecipante

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

purtroppo conosco un paio di persone che sono state bocciate all'orale, contestate sul tirocinio etc..
    Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    ..quante probabilità ci sono che all'orale si venga bocciati?

Partecipante Assiduo

cosa vuol dire contestate? immagino abbiano riferito cose che non potevano fare, spero non in base al tirocinio in sè..io ho fatto 6 mesi di tirocinio di ricerca a londra, se lo faranno andare bene!

Citazione Originalmente inviato da PsicoFabiola Visualizza messaggio
    purtroppo conosco un paio di persone che sono state bocciate all'orale, contestate sul tirocinio etc..

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da Mari.Turri Visualizza messaggio
    Complimenti a tutti/e!!
    Anche io sono passata!!!!!!!! E ho l'orale il 5.
    Per la tesina spero proprio che non sia da fare... per il tirocinio, non è uguale per tutti: noi a Bologna potevamo fare o 6 mesi e 6 mesi, oppure 1 anno intero nella stessa struttura (come ho fatto io). L'indirizzo, almeno da noi, non c'entra.. io sono di cognitiva e ho fatto il tirocinio in una struttura di riabilitazione neuropsicologica e fisiatrica in cui c'era un servizio di psicologia clinica ad indirizzo dinamico. Insomma, un gran mischione ;-)

Dai, che siamo quasi alla fine... un ultimo sforzo e poi:
    anche io il 5...speriamo bene... mi sa che sei un po' dopo di me perchè anche io ho il cognome con la T........speriamo passi presto dai, essendo la mattina presto meglio, così ci si toglie il pensiero presto dai.....anche io ho fatto tirocinio in un'unica struttura e l'unica cosa che ti obbligano in tal caso è di differenziare l'attività del primo semestre e del secondo che io sappia..io l'ho fatto in Neuropsichiatria Infantile e in ogni caso non risulta nemmeno a me che bisogna fare tesine...

Partecipante Affezionato

Re: Esame di stato giugno 2012

Scusate, ho un piccolo dubbio...come funziona per sapere se uno passa l'orale?ti dicono subito dopo l'orale se sei passato o no oppure devi aspettare come per lo scritto che esca la lista degli abilitati?

Partecipante

bella domanda!
    Citazione Originalmente inviato da luceblu Visualizza messaggio
    Scusate, ho un piccolo dubbio...come funziona per sapere se uno passa l'orale?ti dicono subito dopo l'orale se sei passato o no oppure devi aspettare come per lo scritto che esca la lista degli abilitati?

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

Citazione Originalmente inviato da luceblu Visualizza messaggio
    Da quello che mi hanno detto alcuni che l'hanno già fatto, il REFERTO lo danno come per lo scritto, ma dipende dalla commissione: alcuni ti dicono "va bene" altri muti rimandano al voto che uscirà successivamente..

Ragazzi, io non so voi, ma non mi entra più niente nella testa. Leggo il codice deontologico commentato come se fosse il Topolino, e sto persino andando in confusione su ciò che si può dire o non dire al tirocinio. Alla fine io ho assistito a più cose, e mi hanno fatta esercitare sui test, ma mi sta venendo il dubbio se si poteva assistere a tutto.... ad esempio:
    - si può assistere alle riunioni d'equipe?
    - Si può assistere a colloqui di supervisione tra psicologi?
    - Si può assistere durante la somministrazione dei test psicodiagnostici (a lato, mentre lo psicologo somministra il test)?
    - Si può imparare a fare lo scoring dei test (supervisionata dallo psicologo)?
    - Si può assistere ai primi colloqui di valutazione?
    Io ho fatto queste cose..... mi sembrava che si potessero fare, ma ora non ho più certezze. Sono in palla completa.

Io non ho preparato nessuna tesina!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    Da quello che mi hanno detto alcuni che l'hanno già fatto, il REFERTO lo danno come per lo scritto, ma dipende dalla commissione: alcuni ti dicono "va bene" altri muti rimandano al voto che uscirà successivamente..

Ragazzi, io non so voi, ma non mi entra più niente nella testa. Leggo il codice deontologico commentato come se fosse il Topolino, e sto persino andando in confusione su ciò che si può dire o non dire al tirocinio. Alla fine io ho assistito a più cose, e mi hanno fatta esercitare sui test, ma mi sta venendo il dubbio se si poteva assistere a tutto.... ad esempio:
    - si può assistere alle riunioni d'equipe?
    - Si può assistere a colloqui di supervisione tra psicologi?
    - Si può assistere durante la somministrazione dei test psicodiagnostici (a lato, mentre lo psicologo somministra il test)?
    - Si può imparare a fare lo scoring dei test (supervisionata dallo psicologo)?
    - Si può assistere ai primi colloqui di valutazione?
    Io ho fatto queste cose..... mi sembrava che si potessero fare, ma ora non ho più certezze. Sono in palla completa.
    Secondo me, per non complicarsi la vita:
    hai assistito alla somministrazione di test, alle riunioni d'equipe e lo scoring dei testi lo psicologo lo faceva tu imparavi... Io ho fatto tutto questo dietro a vetro, con bambino che non mi vedeva! In più partecipato a incontro di parent techer training. Ma non bocciano cmque, orsù

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    cosa vuol dire contestate? immagino abbiano riferito cose che non potevano fare, spero non in base al tirocinio in sè..io ho fatto 6 mesi di tirocinio di ricerca a londra, se lo faranno andare bene!
    Quoto la domanda... contestate su cosa?? E altri motivi?
    In un post dell'anno scorso ho letto di una ragazza che ha passato gli scritti ma all'orale gli hanno detto che il progetto era ai limiti della sufficienza. Poi, durante l'orale, il presidente alla fine se n'è andato senza dirle niente, e nonostante gli assistenti gli avessero detto di stare tranquilla che l'orale era andato bene, non è stata abilitata. Cioè... dico... é una cosa quantomeno irrispettosa!!!

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Io son di sviluppo. Ti va di confrontarci un po' sul caso, che io temevo mi avrebbe comportato possibile bocciatura!!!
    Io ho fatto così:
    - riferimento al DSM IV per disturbo i adattamento con sintomi depressivi, indagine delle compomenti attentive per presenza indicatori di disattenzione
    - ampio spazio dedicato a raccolta anamnestica con fasi sviluppo, focalizzazione su episodio morte nonna, analisi sintomi bambina, punto di vista scuola
    - intervista strutturata K-SADS e SDAI- SDAG per attenzione
    - bimba rifaccio wISC nella nuova versione per vedere QI e raggruppamenti fattoriali, mT comprensione, TAD, TMA per autostima, disegno figura umana e colloquio
    - ho ipotizzato disturbo adattamento alla fine (traccia diceva di orientarsi su un possibile profilo) e ho ipotizzato cognitovo-comportamentale per bimba o, qualora fam. e spt papà disponibile, trattamento familiare di tipo sistemico.

Che dici?

Sì ma su mille che passano tranquilli e pochissimi che tragicamente vanno male... a chi dovremmo fare riferimento! Daiiii vedrai che va bene!

Sono di clinica..... Non so neanche cosa siano le interviste che hai menzionato

Citazione Originalmente inviato da renatona Visualizza messaggio
    Sì ma su mille che passano tranquilli e pochissimi che tragicamente vanno male... a chi dovremmo fare riferimento! Daiiii vedrai che va bene!
    Grazie per la botta di ottimismo!!!!

SÌ scusa infatti avevo risposto a un altro messaggio

Pagina 73 di 93 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo

Privacy Policy