Raga potete confermare:
se il coeff.di correlazione è negativo e la p<a (x esempio -53, e p.04) allora il risultato è NEGATIVO E SISNIFICATIVO. Se p>a allora sarebbe NON SIGNIFICATIVO.
ho capito bene il concetto??????????????
grazie
Raga potete confermare:
se il coeff.di correlazione è negativo e la p<a (x esempio -53, e p.04) allora il risultato è NEGATIVO E SISNIFICATIVO. Se p>a allora sarebbe NON SIGNIFICATIVO.
ho capito bene il concetto??????????????
grazie
A questa domanda:
8)un ricercatore per verificare l'effetto causalr della variabile A(VI) sulla variabile B(VD) ha
posto alfa=.01 e ha calcolato il coefficiente di regressione (b=.51).sapendo che tale
coefficiente ha una probabilita' di accadimento p=.001 qual'e' l'interpretazione corretta?
a)la variabile A non influenza significativamente la variabile B;
b)il valore ottenuto indica ke anke nella popolazione la variabile A influenza la variabile B;
c)le variabiliu AeB non sono associate significativamente;
d)non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati
io risponderei "b" perchè 0,001<0,01 per cui accetto h1
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
altre domande
2)la potenza del test statistico(o della verifica)si riferisce
a)alla probabilita' do accettare Ho quando essa e' vera;
b)alla probabilita' di accettare Ho quando essa e' falsa;
c)alla probabilita' di rifiutare Ho quando essa e' vera;
d)alla probabilita' di rifiutare Ho quando essa e' falsa.
3)in un compito sul compromesso fra accuratezza e velocita' di decisione un ricercatore trova
una correlazione fra distraibilita' e accuratezza pari a -.32(n=100;p minore di .05).cosa puo'
concludere?
a)il coefficiente e' negativo ma non significativo;
b)il coefficiente e'0 significativo;
c)il coefficiente e' negativo e significativo;
d)non ha informazioni sufficienti per trarre conclusioni.
7)la potenza della verifica nell'ANOVA aumenta quando?
a)diminuisce la variabile entro i gruppi;
b)aumenta l'eterogeneita' dei soggetti;
c)diminuisce la numerosita' del campione;
d)diminuisce la variabilita'tra i gruppi
2) se in una regressione il 64% della variabilità di Y è spiegata dalla variabile X, la relazione tra
le due è:
a. positiva
b. significativa
c. sia a che b
d non si può dire
il punteggio z di un soggetto esprime il suo punteggio in relazione:
1alla posizione nel gruppo
2alla media del gruppo
3deviazione stardard
4sia b che c
In un analisi della varianza,se la varianza"between"è 206 mentre la varianza"within"è128,
allora la varianza totale sarà:
a. 78
b. 334
c. 1,61
d. dipende dai gradi di libertà
come rispondereste?
Ultima modifica di kikkito80 : 01-07-2009 alle ore 11.43.47
allora:
1=D , 2=C , 3=BHOOOOOO![]()
Quella sulla regressione io direi c, quella sulla media penso b e l'ultima nn lo so!!!!
Chiedo conferma
qui la risposta è b non c. Infatti possiamo sapere che è significativa perchè si avvicina più a 100% che a 0%, ma non possiamo sapere la direzione perchè la variabilità ce la dà l'indice di determinazione r^2 , quindi 0.64 è r^2, ma non possiamo sapere se r era 0.08 oppure -0.08, visto che i quadrati sono semrpe positivi. Vi trovate??
ma per me è la a so che di solito la significativita si usa per la probabilità non per la regressione
l'esame è domani..la vedo tragica![]()