uno era lupin e l'altra Lily!!!
uno era lupin e l'altra Lily!!!
unA è giusto, l'altro no... Caposcuola non Prefetti...
Sì hai ragione erano Lily e James!!!
Complimenti!!!!!
Io l'ho scoperto da poco leggendo l'hp lexicon e per questo devo ringraziare la deficente traduttrice italiana...
Comunque a te!![]()
Io mi ricordavo di averlo letto da qualche parte ma non mi ricordavo dove, cmq ricorda che a volte le nostre edizioni vengono tagliate o le americane rimangono quasi sempre integrali!!!
Fra un pò posto l'indizio... ci devo pensare...![]()
Ok ecco la mia domanda:
Nella classe di Harry di cura delle creature magiche chi riesce a vedere i Threstrals? E Perchè?
Luna Lovegood
... xkè ha visto morire.... boh... la madre?
ps: non la sapevo questa cosa dell'hp lexicon ... cioè non ho ben capito, ma nei libri è tradotto prefetto al posto di caposcuola?
Luna lovegood non è nella classe con Harry.... quindi
non mi ricordo come è nella versione italiana, ma so per certo che nel mondo le varie traduzioni non sono tutte uguali, io leggendo gli ultimi 2 libri usciti in inglese e poi in italiano ho notato che molto spesso alcune cose vengono omesse o cambiate (anche di significato) durante la traduzione, e nei vari forum ho notato che molti hanno riscontrato la stessa cosa (ci poteva stare che avessi tradotto male)!!!
Hp lexicon è un buon sito che riassume tutte le informazioni che ci sono nei libri e naturalmente è basato sulla versione inglese che se non altro è completa!
Non è Paciock?ha visto morireOriginariamente postato da galadriel
Ok ecco la mia domanda:
Nella classe di Harry di cura delle creature magiche chi riesce a vedere i Threstrals? E Perchè?il nonno mi pare..
Neville è giusto ma... un aiutino anche se non si dice il perchè l'ha vista anche qualcuno di serpeverde che per quella materia si trova nella stessa classe di Harry...
Ultima modifica di galadriel : 01-02-2007 alle ore 14.10.50
No nei libri italiani è tradotto come "erano i più intelligenti della scuola" e non si capisce in base a cosa...Originariamente postato da jlaria80
ps: non la sapevo questa cosa dell'hp lexicon ... cioè non ho ben capito, ma nei libri è tradotto prefetto al posto di caposcuola?
Originariamente postato da galadriel
Luna lovegood non è nella classe con Harry.... quindi
è vero che stupidella, ho risp troppo in fretta...![]()
Neville perchè ha visto morire il nonno e "un ragazzo magro di Serpeverde che osservava mangiare il cavallo con un espressione di profondo disgusto" però non dice perchè, e poi ovviamente HagridOriginariamente postato da galadriel
Ok ecco la mia domanda:
Nella classe di Harry di cura delle creature magiche chi riesce a vedere i Threstrals? E Perchè?
Esattoa te!!!
Allora... da quanti anni non si disputava la finale della coppa del mondo di quiddich in Inghilterra?