• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 96 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 1440
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Analisi dei dati 2 - I anno- Nicotra

Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    quindi per la tabella dei quadrati devo fare anche la somma del 1 gruppo di colonna, del 2 gruppo di colonna e poi anche Totale giusto? e la media dei quadrati nella tabella la devo inserire?
    si devi fare la somma in tutte le solonne e poi i totali li sommi per avere il quadrati totali
    la media dei quadrati non esiste..non la devi fare!

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa

Citazione Originalmente inviato da caffarel81 Visualizza messaggio
    io ti consiglio di ridarlo, visto che ora da la possibilità di poterlo ridare subito.vai dalla grassi ti togli i dubbi che hai e tranquilla che lo passi.
    sto pensando di prenderlo, tanto nella prima parte ho 27 quindi dovrebbe registrarmi 22 o 23....non ho voglia di rivedermelo e di riandare lì con quella tensione che mi sfugga qualcosa o di sbagliare un calcolo....
    piuttosto il ricevimento è alle 18 e 30??? oggi vero?ha tolto l'avviso

Citazione Originalmente inviato da panicosa Visualizza messaggio
    sto pensando di prenderlo, tanto nella prima parte ho 27 quindi dovrebbe registrarmi 22 o 23....non ho voglia di rivedermelo e di riandare lì con quella tensione che mi sfugga qualcosa o di sbagliare un calcolo....
    piuttosto il ricevimento è alle 18 e 30??? oggi vero?ha tolto l'avviso
    mercoledì dalle 18alle 19.45..

Postatore OGM L'avatar di antonellina81

l'orario di ricevimento di Nicotra è il giovedì dalle 16 alle 19....

Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    l'orario di ricevimento di Nicotra è il giovedì dalle 16 alle 19....
    ma quando l'ha detto?di recente?perche fino alla settimana scorsa era l'orario che ho detto io..quelli del triennio sono andati a registrare gli esami..quello tuo era quello vecchio

Partecipante

prima di capire che in effetti non ho capito nulla volevo fare l'ennesima domanda...quando facciamo la matrice che mettiamo X0 X1 X2 eccallora, X0 lo dobbiamo mettere sempre le X sarebbero i trattamenti meno uno?...cioè se ho 5 trattamenti arrivo fino a X4?

Citazione Originalmente inviato da bianca.el Visualizza messaggio
    prima di capire che in effetti non ho capito nulla volevo fare l'ennesima domanda...quando facciamo la matrice che mettiamo X0 X1 X2 eccallora, X0 lo dobbiamo mettere sempre le X sarebbero i trattamenti meno uno?...cioè se ho 5 trattamenti arrivo fino a X4?
    si x0 c'è sempre e poi fai sempre i trattamenti -1..perciò se ne hai 5, mettrerai x1, x2, x3, x4se hai 4 trattamenti arriverai fino a x3

Partecipante

ancora una domanda...le formule relative alla verianza tot, reg ed err nel dummy e effect coding...ce le da lui spero!...ho fatto milioni di esercizi ma ancora non le ho imparate!ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di vrcp1984

ancora una domanda...le formule relative alla verianza tot, reg ed err nel dummy e effect coding...ce le da lui spero!...ho fatto milioni di esercizi ma ancora non le ho imparate!ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    grazie!
    anch'io ho questo dubbio! Mi sto chiedendo se le formule che ci da lui il giorno dell'esame sono le stesse che ci sono nel formulario delle dispense.

grazie!
    Citazione Originalmente inviato da vrcp1984 Visualizza messaggio
    anch'io ho questo dubbio! Mi sto chiedendo se le formule che ci da lui il giorno dell'esame sono le stesse che ci sono nel formulario delle dispense.
    lui da le formule di tutti gli sq, come nel formulariotutte le altre mq, gdl dovete impararle..

Partecipante

lo so...sono il vostro peggior incubo!volevo fare una richiesta:
    il prof nella sezione insegnamenti per analisi dei dati2 ha pubblicato i testi delle prove d esame del 12 febbraio 2008; 12 gennaio 2008; 18 giugno 2008; 13 maggio 2008. qualcuno di voi sa dirmi che modello bisogna usare per ognuno degli esercizi?vorrei essere sicura di ciò che ho fatto e capito!
    grazie!

Partecipante

non riesco proprio a capire Rquadro...a capire l'utilità...una volta calolato come lo usiamo ai fini dell'esercizio..lo dobbimao commentare??boh!

lo so...sono il vostro peggior incubo!volevo fare una richiesta:
    il prof nella sezione insegnamenti per analisi dei dati2 ha pubblicato i testi delle prove d esame del 12 febbraio 2008; 12 gennaio 2008; 18 giugno 2008; 13 maggio 2008. qualcuno di voi sa dirmi che modello bisogna usare per ognuno degli esercizi?vorrei essere sicura di ciò che ho fatto e capito!
    grazie!
    gennaio= dummy- 2modello
    febbraio=dummy-2modello
    giugno=effect coding- 2 modello
    maggio=dummy- 4 modello
    non riesco proprio a capire Rquadro...a capire l'utilità...una volta calolato come lo usiamo ai fini dell'esercizio..lo dobbimao commentare??boh!
    r2 ti dice quanta percentuale di varianza il modello riesce a spiegare..quindi se ad esempio ottieni R2=0,9740
    dirai semplicemente che il modello di regressione multipla spiega il 97,40% della varianza di y..o se preferisci che il modello riesce a spiegare il 97,40 della varianza di y. Questo è il commento che devi fare e poi come valore dopo non ti serve..
    R2adj ti da solo il valore piu corretto, cioè la percentuale reale di varianza..

Postatore OGM L'avatar di antonellina81

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ma quando l'ha detto?di recente?perche fino alla settimana scorsa era l'orario che ho detto io..quelli del triennio sono andati a registrare gli esami..quello tuo era quello vecchio

sono passata martedì a vedere con un'altra collega e c'era scritto giovedì... ieri siamo andate ma non c'era! quindi bo! NOn so che dire...

Partecipante Affezionato L'avatar di vrcp1984

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    lui da le formule di tutti gli sq, come nel formulariotutte le altre mq, gdl dovete impararle..
    forse mi sbaglio ma nel formulario che abbiamo mi sembra che non ci sono le formule degli sq del metodo dummy ed effect coding!comunque lui all'esame ci dà anche quelle? grazie mille per le informazioni

Pagina 73 di 96 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo

Privacy Policy