credo che stia nel capitolo 5 del venuti...a me sono uscite molte domande su questo benedetto coco marconi aureli...
purtroppo io non ce l'ho fatta, nonostante avessi studiato molto... sono nel club!!!
qualche domanda:
-qual'è uno dei vantaggi della check-list?
-nell'infant obstervation che cosa l'osservatore può fare?
-nell'infant obstervation l'osservatore deve? (sembra uguale a quella di prima, ma dava risposte diverse)
-su quali studi si basa l'approccio etologico? (psicologici, antropologici, pedagogici e l'altra non mi ricordo)
-quale tipo di categoria non c'è nella scheda di valutazione di coco venuti (dovrebbe essere attaccamento)
-che tipo di osservazione è quella di coco venuti?
-che tipo di ambiente nel caso di lorenzo?
-quali informazioni si ricavano dalle osservazioni inferite nel caso di dario?
-uno dei presupposti del metodo osservativo è: stabilire relazioni e non correlazioni, stabilire correlazioni e non relazioni, stabilire nessi causa-effetto, descrivere fenomeni naturali
-com'è l'osservazione nell'infant observation?
-come sono le osservazioni negli studi sulle combinazioni gesto parole?
-cosa sono le macrocategorie?
di chi è il sistema di codifica relazionale?
-chi riguarda l'effetto hawtorne?
-cos'è l'effetto cieco?
cosa riguarda la categoria "movimenti del corpo" (non mi ricordo in quale studio pero)
ce ne erano tante sdel tipo che si doveva distiguere sempre tra osservazione partecipe, distaccata, dissimulata, neutrale, partecipe e diretta, indiretta....queste mi hanno mandato in confusione perchè le dovevi prendere a senso... mi sa che sono quelle che ho sbagliato di più... altre le ho sbagliate da idiota.. sapete quando mettete una risposta e poi dopo aver consegnato vi viene in mente quella giusta? eccomi, presente...
dal suo libro c'era:
-di chi è il visual cliff
-la coordinazione vista braccio esiste fin dalla nascita?
-chi fece i primi studi contrapposti a piaget?
le altre due mi sfuggono
gli esercizi erano k di cohen, accordo percentuale, frequenza di proporzione e uno in cui in base alla frequenza si doveva rispo a una domanda.

..vediamo io mi ricordo che c'erano anche queste: Come distingue Wright le tecniche osservative - cosa osserva il metodo ecologico - nel caso di Dario quali sono le cose che sono gli ambiti che sono stati analizzati analizzati per la diagnosi - uno dei primi lavori sullo svilluppo emotivo (darwin) - chi per primo ha parlato di modellamento...Per adesso ricordo queste...