• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 148 PrimoPrimo ... 2363717273747583123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 2217
    Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    ma il questionario marconi coco e aureli qual è ??? e dove sta???
    credo che stia nel capitolo 5 del venuti...a me sono uscite molte domande su questo benedetto coco marconi aureli...
    purtroppo io non ce l'ho fatta, nonostante avessi studiato molto... sono nel club!!!
    qualche domanda:
    -qual'è uno dei vantaggi della check-list?
    -nell'infant obstervation che cosa l'osservatore può fare?
    -nell'infant obstervation l'osservatore deve? (sembra uguale a quella di prima, ma dava risposte diverse)
    -su quali studi si basa l'approccio etologico? (psicologici, antropologici, pedagogici e l'altra non mi ricordo)
    -quale tipo di categoria non c'è nella scheda di valutazione di coco venuti (dovrebbe essere attaccamento)
    -che tipo di osservazione è quella di coco venuti?
    -che tipo di ambiente nel caso di lorenzo?
    -quali informazioni si ricavano dalle osservazioni inferite nel caso di dario?
    -uno dei presupposti del metodo osservativo è: stabilire relazioni e non correlazioni, stabilire correlazioni e non relazioni, stabilire nessi causa-effetto, descrivere fenomeni naturali
    -com'è l'osservazione nell'infant observation?
    -come sono le osservazioni negli studi sulle combinazioni gesto parole?
    -cosa sono le macrocategorie?
    di chi è il sistema di codifica relazionale?
    -chi riguarda l'effetto hawtorne?
    -cos'è l'effetto cieco?
    cosa riguarda la categoria "movimenti del corpo" (non mi ricordo in quale studio pero)
    ce ne erano tante sdel tipo che si doveva distiguere sempre tra osservazione partecipe, distaccata, dissimulata, neutrale, partecipe e diretta, indiretta....queste mi hanno mandato in confusione perchè le dovevi prendere a senso... mi sa che sono quelle che ho sbagliato di più... altre le ho sbagliate da idiota.. sapete quando mettete una risposta e poi dopo aver consegnato vi viene in mente quella giusta? eccomi, presente...
    dal suo libro c'era:
    -di chi è il visual cliff
    -la coordinazione vista braccio esiste fin dalla nascita?
    -chi fece i primi studi contrapposti a piaget?
    le altre due mi sfuggono
    gli esercizi erano k di cohen, accordo percentuale, frequenza di proporzione e uno in cui in base alla frequenza si doveva rispo a una domanda.

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

scrivo le poche che ricordo, le altre le ho scritte da parte e non le ho in questo momento: - luoghi famiglia orsi (cucina, soggiorno, parco giochi) - caso dario tipo osservazione - il fine del caso di lorenzo - osservazione di piaget - piaget si interessa di dati (qualitativi, quantitativi, più o meno erano queste le alternative) - resoconti limiti - resoconti utili quando - mahler ha introdotto nell'osservazione - caratteristica dell'osservazione (controlla la variabile indipendente, interveniente, più o meno c'erano queste alternative) - osservazione partecipante è caratteristica dell ( etnografia) - metodo induttivo empirico (osservazione senza teorie ) - metodo deduttivo razionale (osservazione che si casa su una teoria di riferimento ) - degnizione di categorizzazione - QSCL teoria di riferimento (interattivo cognitivista credo) - infant observation (Da0 a 24 mesi) - Q SET(insieme di descrizioni e item che esaurisce l'universo comportamentale dell'aspetto da valutare ) - scegli matrice - accordo - k di choen - non ricordo ora altre domande, scusate -

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

[QUOTE=ladyluthien;2057431]
    -uno dei presupposti del metodo osservativo è: stabilire relazioni e non correlazioni, stabilire correlazioni e non relazioni, stabilire nessi causa-effetto, descrivere fenomeni naturali

Ragazzi scusate ma voi come rispondete a questa domanda? La b e la c sono sicuramente sbagliate.

Sul Camaioni c'è scritto " la scelta di verificare ciò che si verifica spontaneamnte è motivata dal fatto ecc..." poi dice "l'osservazione indaga le relazioni che esistono realmente tra due o più variabili"
    Ultima modifica di libellula89 : 16-06-2009 alle ore 12.38.17

Partecipante Figo
    qualcuno di voi nel compito aveva una domanda sulla vocalizzazione?? cosa ha risposto?

[QUOTE=libellula89;2057521]
    Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio

Ragazzi scusate ma voi come rispondete a questa domanda? La b e la c sono sicuramente sbagliate.

Sul Camaioni c'è scritto " la scelta di verificare ciò che si verifica spontaneamnte è motivata dal fatto ecc..." poi dice "l'osservazione indaga le relazioni che esistono realmente tra due o più variabili"
    io avrei risp stabilire relazioni e non correlazioni

ki ha elaborato il primo costrutto teorico del metodo osservativo? è wright o sbaglio??
    Ultima modifica di LovelyGirl : 16-06-2009 alle ore 17.25.11

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

ki ha elaborato il primo costrutto teorico del metodo osservativo? è wright o sbaglio??
    Anche per me è Wright però mi assalgono i dubbi
    Ultima modifica di libellula89 : 23-06-2009 alle ore 18.35.23

Partecipante Figo

postate quante piu domande sapete.....

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

postate quante piu domande sapete.....
    quoto in pieno... aiutateci!!!
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante

ragazzi qualcuno saprebbe farmi un esempio di percentuale di accordo sulla comprsa??..come s calcola???..aiutooooooooo che confusione!!..grazie in anticipo!!!

Partecipante Veramente Figo

raga ma i testi vanno fatti tutti

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    raga ma i testi vanno fatti tutti
    Si...tutti...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Veramente Figo

senza saltare nulla??O.o

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    si senza saltare nulla...forse solo gli ultimi due capitoli del venuti...perchè a quanto ho visto non è uscita nessuna domanda su quelli...

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    scrivo le poche che ricordo, le altre le ho scritte da parte e non le ho in questo momento: - luoghi famiglia orsi (cucina, soggiorno, parco giochi) - caso dario tipo osservazione - il fine del caso di lorenzo - osservazione di piaget - piaget si interessa di dati (qualitativi, quantitativi, più o meno erano queste le alternative) - resoconti limiti - resoconti utili quando - mahler ha introdotto nell'osservazione - caratteristica dell'osservazione (controlla la variabile indipendente, interveniente, più o meno c'erano queste alternative) - osservazione partecipante è caratteristica dell ( etnografia) - metodo induttivo empirico (osservazione senza teorie ) - metodo deduttivo razionale (osservazione che si casa su una teoria di riferimento ) - degnizione di categorizzazione - QSCL teoria di riferimento (interattivo cognitivista credo) - infant observation (Da0 a 24 mesi) - Q SET(insieme di descrizioni e item che esaurisce l'universo comportamentale dell'aspetto da valutare ) - scegli matrice - accordo - k di choen - non ricordo ora altre domande, scusate -

Avevamo lo stesso compito..vediamo io mi ricordo che c'erano anche queste: Come distingue Wright le tecniche osservative - cosa osserva il metodo ecologico - nel caso di Dario quali sono le cose che sono gli ambiti che sono stati analizzati analizzati per la diagnosi - uno dei primi lavori sullo svilluppo emotivo (darwin) - chi per primo ha parlato di modellamento...Per adesso ricordo queste...
    Ultima modifica di LovelyGirl : 17-06-2009 alle ore 11.25.01

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    credo che stia nel capitolo 5 del venuti...a me sono uscite molte domande su questo benedetto coco marconi aureli...
    purtroppo io non ce l'ho fatta, nonostante avessi studiato molto... sono nel club!!!
    qualche domanda:
    -qual'è uno dei vantaggi della check-list?
    -nell'infant obstervation che cosa l'osservatore può fare?
    -nell'infant obstervation l'osservatore deve? (sembra uguale a quella di prima, ma dava risposte diverse)
    -su quali studi si basa l'approccio etologico? (psicologici, antropologici, pedagogici e l'altra non mi ricordo)
    -quale tipo di categoria non c'è nella scheda di valutazione di coco venuti (dovrebbe essere attaccamento)
    -che tipo di osservazione è quella di coco venuti?
    -che tipo di ambiente nel caso di lorenzo?
    -quali informazioni si ricavano dalle osservazioni inferite nel caso di dario?
    -com'è l'osservazione nell'infant observation?
    -come sono le osservazioni negli studi sulle combinazioni gesto parole?
    -cosa sono le macrocategorie?
    di chi è il sistema di codifica relazionale?
    -chi riguarda l'effetto hawtorne?
    -cos'è l'effetto cieco?
    cosa riguarda la categoria "movimenti del corpo" (non mi ricordo in quale studio pero)
    ce ne erano tante sdel tipo che si doveva distiguere sempre tra osservazione partecipe, distaccata, dissimulata, neutrale, partecipe e diretta, indiretta....queste mi hanno mandato in confusione perchè le dovevi prendere a senso... mi sa che sono quelle che ho sbagliato di più... altre le ho sbagliate da idiota.. sapete quando mettete una risposta e poi dopo aver consegnato vi viene in mente quella giusta? eccomi, presente...
    dal suo libro c'era:
    -di chi è il visual cliff
    -la coordinazione vista braccio esiste fin dalla nascita?
    -chi fece i primi studi contrapposti a piaget?
    le altre due mi sfuggono
    gli esercizi erano k di cohen, accordo percentuale, frequenza di proporzione e uno in cui in base alla frequenza si doveva rispo a una domanda.
    avevamo lo stesso compito e anche io nn l'ho superato...
    ma cmq nn avevo studiato ero andata a provarlo
    però a qnt pare anche per chi aveva studiato è stato difficile
    baci

Partecipante Affezionato

quello che ricordo :
    cosa si intende x validità?
    cosa si intende x affidabilità?
    osservazione cieca
    chi ha fatto il relation coding system
    com è la strange situation (indiretta)
    2 domande su... funzioni di base (quello ke ha fatto lui con Venuti)
    lorenzo : osservazini inferite (cosa si può dedurre)
    le scale uzigiris e hunt che approccio usano (piaget)
    un vantaggio check list
    come sono le osservazioni negli studi sulle combinazioni gesto parole
    cosa sono le macrocategorieeffetto Hawtorn
    2 sull'infant (a entrambe le risposte è "l'osservatore NON può prendere appunti)
    movimenti del corpo (nel profilo diagnostico)

dal manuale
    esperimento dolce/amaro
    von hofsten
    visual cliff (gibson)
    primi studi contrapposti a piaget sull'imitazione(meltzoff)

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    avevamo lo stesso compito e anche io nn l'ho superato...
    ma cmq nn avevo studiato ero andata a provarlo
    però a qnt pare anche per chi aveva studiato è stato difficile
    baci
    anche tu come me nello stesso club... speriamo che a ottobre vada meglio

Pagina 73 di 148 PrimoPrimo ... 2363717273747583123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy