• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 92 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 1372
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Mi piace sto thread...ognuno dice la sua ed escono sempre delle cose "assurde" e interessanti.
    E' bello perchè è un argomento pieno di sfaccettature. E non c'è un giusto o sbagliato.
    Ognuno ha il proprio pensiero, e fa di esso il più importante. Lo protegge e lo fa assaggiare agli altri. Tutto con il massimo rispetto.
    E' bello perchè se ne potrebbe parlare all'infinito, senza arrivare mai ad un punto preciso.
    Beh, un po' la cosa mi fa incazzare...però tutto sommato, c'è il gusto della "sorpresa finale"...un mistero dolce/amaro.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Secondo me si può arrivare ad un punto preciso, perchè il punto preciso c'è, ed è Gesù, il fatto che LUI è vivo è può vivere nei nostri cuori più di quanto si possa credere... diventare come piccoli fanciulli, abbandonare tutti i nostri falli e cercare di essere il più "puliti" possibili. E' dura, non si ci riesce in tutto, ma Dio vede, vede che ognuno di noi, se vuole, può adoperarsi a cambiare.
    Un giorno sentii una cosa a cui nn avevo riflettuto: Gesù era privo di peccato, e questo lo sappiamo, e fu crocifisso per noi, questo diciamo che lo sentiamo dire spesso... ma sentii dire: "LUI nn è un martire" (lì mi fermai a riflettere...), "su quella Croce, affinchè quel sacrificio nn sia vano, dobbiamo salirci noi, GESù è STATO UN SOSTITUTO MIO, SUO, NOSTRO, VOSTRO" in che senso? nel senso che se azzurra (o un nome X) non è morta su quella Croce non abbiamo combianato nulla, nn ne è valso a nulla. Questo significa che ognuno di noi deve cricifiggere il nostro vecchio uomo\donna, per rinascere di nuovo e diventare come un piccolo fanciullo, in parole povere dobbiamo aprire il nostro cuore a Dio, "arrendendoci" a LUI, e permettendo a Lui di aiutarci a cambiare...
    Non sò se sono stata chiara...? se rimaniamo per come siamo non potremmo mai ereditare la corona della Vita.

Piccola nota tecnica: Fabry quando scrivi un messag. devi tentare di scriverlo nello stesso post, perchè se più idee le scriviamo su più post (riquadri) va a finire che ci sono troppe pagine. Se vuoi correggere un tuo messaggio, nel riquadro di ciò che ha scritto, in basso a destra, c'è una voce: "edit", clicchi su di essa e modifichi il messaggio. Ok? Scusami, ma è solo un consiglio tecnico
    Ultima modifica di azzurra81 : 29-08-2008 alle ore 10.17.42

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

Non è facile , incomincia a fare pulizia e a buttare tutta l'immondizia che ci stagna e che non ti permette di sentire cosa dice . L'immondizia ovviamente sono tutte le cose che danno fastidio allo Spiriro Santo se non capisci è la coscienza

Penso che sei stata molto chiara almeno per me .

a supporto posso aggiungere qual cosa sul significato "nascere di nuovo" tratto da alcuni siti Cristiani che aiutano meglio a capire in concetto :

L'espressione nascere di nuovo è tratta dal Vangelo di Giovanni, capitolo 3. Un dottore della legge di nome Nicodemo, viene di notte da Gesù e gli domanda come può entrare nel regno di Dio . Gesù gli risponde che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio. Nascere di nuovo non ha a che fare con il fisico ma con lo spirito. E' un processo spirituale. Significa chiedere a Dio una nuova natura. Infatti la Parola di Dio chiarisce in molti punti che l'uomo è un peccatore, schiavo del peccato, lontano da Dio, malvagio per sua natura. Bisogna chiedere a Dio stesso una nuova natura, santa, pura, quindi diversa. Questa è la nuova nascita.
    Un esempio che chiarisce il concetto :
    Un maialino è stato preso dal fango, lavato, pulito, profumato, ben nutrito, un bel nastrino rosso al collo... com'era carino! Sapete però cosa è successo? Appena ha visto un po' di fango ci si è subito tuffato, e ha continuato a mangiare ogni sorta di schifezze! Sapete perché? Perché era cambiato esteriormente, e non interiormente! La sua natura era ancora quella del maiale. Provate invece a sporcare un gatto. Vi assicuro che non rimarrà sporco a lungo, perché la sua natura è diversa. Si nasce di nuovo quando si chiede una nuova natura a Dio, che la dona a coloro che confessano a Lui i loro peccati e confidano nell'opera compiuta da Gesù Cristo sulla croce.
    Vuoi diventare un figlio di Dio? Non si nasce figli di Dio. Ci si diventa chiedendoGli una nuova natura.

consulente_
    Ospite non registrato

Personalmente non do molto fiducia al processo di chiedere a Dio di cambiarci.
    Siamo solo noi a doverlo fare per noi stessi, e per amore anche di Lui certo.
    Non è Dio che ci cambia, siamo noi a volerlo.
    Dio lo ha detto: non può guarire gli stolti.
    Dobbiamo diventare " non stolti" noi, chiedendo supporto, aiuto, ma è solo una nostra precisa scelta, solamente un nostro unico sforzo, secondo me.

Blog Entries
    11

Secondo me, è vero dobbiamo essere noi a cambiare, ma possiamo chiedere aiuto a Dio... semplicemente aiutandoci a comprendere ciò che di sbagliato è in noi, aiutandoci ad abbandonare ciò che spesso non riusciamo proprio a cambiare di noi stessi. E' molto difficile cambiare ciò che già è radicato in noi (es. il rapportarci agli altri in un determinato modo, il pensarla sempre allo stasso modo, l'orgoglio, il nn riuscire ad accettare l'opinione degli altri, avere amore, saper perdonare chi ha torto e chi non ne ha, saper chiedere scusa, ci sono tante cose...).
    Siamo noi a decidere di cambiare, siamo noi a dover cambiare, ma Dio ci aiuta in questo. Io personalmente nn sarei mai riuscita a togliere determinate cose di me che nn andavano, e ho chiesto aiuto a LUI, ti dirò... per come tu hai avuto le tue esperienze con Dio, io altrettanto sono riuscita... quasi senza accorgermene a cambiare TANTISSIME COSE, e ciò lo attribuisco solo al suo aiuto e all'amore per LUI. Non è un cambiamento passivo, questo volevo dire.

Fabry, siccome qui un pò tutti ci conosciamo, ci siamo sommariamente presentati, e abbiamo raccontato come e se abbiamo conosciuto Dio. Se ti va raccontaci di te, se è da sempre che hai questa fede o se è successo qualcosa, insomma.... fai tu.
    Baci
    Ultima modifica di azzurra81 : 29-08-2008 alle ore 10.19.00

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    Penso che sei stata molto chiara almeno per me .

a supporto posso aggiungere qual cosa sul significato "nascere di nuovo" tratto da alcuni siti Cristiani che aiutano meglio a capire in concetto :

L'espressione nascere di nuovo è tratta dal Vangelo di Giovanni, capitolo 3. Un dottore della legge di nome Nicodemo, viene di notte da Gesù e gli domanda come può entrare nel regno di Dio . Gesù gli risponde che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio. Nascere di nuovo non ha a che fare con il fisico ma con lo spirito. E' un processo spirituale. Significa chiedere a Dio una nuova natura. Infatti la Parola di Dio chiarisce in molti punti che l'uomo è un peccatore, schiavo del peccato, lontano da Dio, malvagio per sua natura. Bisogna chiedere a Dio stesso una nuova natura, santa, pura, quindi diversa. Questa è la nuova nascita.
    Un esempio che chiarisce il concetto :
    Un maialino è stato preso dal fango, lavato, pulito, profumato, ben nutrito, un bel nastrino rosso al collo... com'era carino! Sapete però cosa è successo? Appena ha visto un po' di fango ci si è subito tuffato, e ha continuato a mangiare ogni sorta di schifezze! Sapete perché? Perché era cambiato esteriormente, e non interiormente! La sua natura era ancora quella del maiale. Provate invece a sporcare un gatto. Vi assicuro che non rimarrà sporco a lungo, perché la sua natura è diversa. Si nasce di nuovo quando si chiede una nuova natura a Dio, che la dona a coloro che confessano a Lui i loro peccati e confidano nell'opera compiuta da Gesù Cristo sulla croce.
    Vuoi diventare un figlio di Dio? Non si nasce figli di Dio. Ci si diventa chiedendoGli una nuova natura.
    Fabry ti chiedo scusa perchè prima ho sbagliato e ti chiamavo Peggy, che sbadata, nn mi smentisco mai

Non avevo fatto caso al tuo post, è bello quello che hai scritto e l'esempio per me è stato proprio esaustivo e ti dirò che mi ha fatto riflettere... grazie, credo che a me nn sarebbe mai venuto. Questo mi fa capire ancora di più che questo rinascere, questo cambiare... parte da noi ma è continuato e portato a termine dall'aiuto che noi chiediamo a Dio, umanamente noi nn siamo in grado di cambiare la nostra natura, siamo di coccio
    Accetta il mio invito sul post precedente.

Aaah, mi sarebbe piaciuto sapere cosa pensavate voi dei miracoli... anche quelli relativi all'Africa... così... per parlare e rifletterci sopra.
    Buona giornata a tutti...
    Ultima modifica di azzurra81 : 29-08-2008 alle ore 10.26.14

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Io faccio fatica a credere nei miracoli, forse perchè mi disturba l'idea che Dio intervenga su certe persone e su altre no, senza un (apparente) criterio.
    I casi sono due: o questi interventi sono veri e il criterio c'è ma noi non lo possiamo capire, oppure si tratta di eventi che al momento non sono spiegabili perchè non abbiamo una sufficiente conoscenza della mente e del corpo umano.
    Sinceramente non saprei a quale delle due ipotesi dare più conto, in certi casi per trovare una spiegazione a certi avvenimenti bisogna proprio arrampicarsi sugli specchi, perchè NON sono spiegabili, e questo mi manda in crisi...voglio dire, di gente malata che vorrebbe guarire e prega tutti i giorni ce n'è a vagonate, perchè farne guarire solo alcuni e lasciar soffrire gli altri?

consulente_
    Ospite non registrato

è un discorso che avevamo trattato tempo fà: non siamo in grado di consocere nemmeno tutte le ripercussioni dei NOSTRI gesti, figuriamoci quelli dell'intera umanità.
    Andare a sindacare l'operato di Dio è scorretto se prima non si hanno a disposizione i dati che ha lui, e trattarli con l'efficenza di un essere perfetto.
    Parliamo dell'Origine della Vita, il punto di inizio e di fine, il Cerchio della Vita.
    Se gli crediamo, non si metterà a giocare con capriccio con le vite e gli eventi, ma ci saranno criteri ben precisi che non conosciamo.
    Come non conoscevamo niente dell'energia atomica duecento anni fà.
    Dirigiamoci in questa direzione, capiamo meglio cosa sono, perchè e perchè no, e troveremo le nostre risposte, o almeno ci si avvicineremo.

consulente_
    Ospite non registrato

ops: me ne ha fatti due!
    Ultima modifica di consulente_ : 29-08-2008 alle ore 10.53.49

Blog Entries
    11

Mara capisco benissimo quel che dici.
    Io personalmente ci vado con i piedi di biombo rispetto ai miracoli pubblicizzati dai media, ma nn perchè nn credo che Dio li possa fare, ma perchè nn credo all'uomo. E' vero... molti pregano per essere guariti, ma lo fanno nel modo giusto, e quanto è la loro fede che dio lo possa fare veramente?
    C'è una bellissima storia che rende questo perfettamente.
    C'era una donna da un flusso di sangue continuo, ne soffriva da anni, immaginiamoci da vicino cosa significhi, noi donne possiamo comprenderlo... e un giorno in mezzo alla follo, mentre passava Gesù, Egli si sentì toccato, e chiese ad uno dei suoi discepoli: "chi è che mi ha toccato?" E i discepoli risposero: "mah Maestro, guarda che folla, molti si accalcano su di te, sarebbe impossibile capire chi ti ha toccato", allora Gesù disse: "una virtù è uscita da me", si girò e vide la donna. Ella, mentre passava Gesù, pose tutte le sue speranze in LUI, perchè ella aveva creduto e pensò dentro di sè, con tutta se stessa: "se solo riesco a toccare le sue vesti sarò guarita". Il Signore le disse: "Donna ti sia fatto secondo la tua fede".
    Toccare le vesti di Gesù è quello che a noi viene più difficile, avere una fede cieca come camminare sopra una sbarra sottilissima,avere sotto i carboni ardenti, ma credere che Dio non ti farà mai cadere.
    Secondo me non il problema non è che Dio distribuisce miracoli a simpatia o a caso, ma secondo la nostra fede. Faccio unìesempio: pochi giorni fa ho conosciuto una signora che soffre di depressione da 30 anni! Ha mali fisici in tutto il corpo, ma i medici non sanno spiegarsi cosa lei abbia. La figlia ha chiamato un mio amico, e gli ha chiesto di andare a trovare la madre, e a sua volta lui mi ha chiesto di andare insieme. Io mi sentivo tanto piccola e inefficace, o meglio inutile, la vedevo su quel divano e mi dicevo: "adesso cosa le dico? Che Dio la può guarire? Mi riderà in faccia..." In realtà molti dubbi avevano assalito anche me... Mi dicevo dentro di me: "ma Signore, veramente tu puoi fare questo?" Insomma Dio ha aperto la mia bocca e abbiamo iniziato a parlare e quando le ho detto che Dio è un Dio dei miracoli e può ogni cosa,
    lei: si, lo sò... io prego sempre... è 30 anni che prego, ma ormai mi sono rassegnata...
    io: ma credi veramente che Dio ti può guarire?
    lei: ho sempre accettato la mia condizione.

Questa non è fede... a volte blocchiamo l'operato di Dio perchè noi stessi non lo facciamo operare...
    "Se tu hai la fede quanto un granello di senape, allora puoi dire a questo monte: SPOSTATI E GETTATI SUL MARE, e questo monte si sposterà".

Avere una fede del genere ammentto che è dura, ma possiamo chiederla a Dio e LUI ogni giorno aumenterà la nostra fede.

Riguardo ai miracoli in Africa, non conosco quel predicatore, ma ammiro coloro che si adoperano per chi nel mondo è in difficoltà come loro. Io credo a quel che ho visto nel video... c'era sincerità in loro... loro non sono come noi occidentalizzati e modernizzati... non hanno speculato nel miracolo ricevuto, non hanno fatto teatro...
    credo in quel bambino bellissimo che era sordo e che alla fine diceva alleluya...
    credo che Dio può ogni cosa

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Quindi se uno crede veramente che Dio lo possa guarire, se ha fede, guarirà?
    Io ti posso dire che ho visto una persona pregare e pregare, affidarsi a Dio con umiltà e tutto quanto, ma è morta lo stesso dopo atroci sofferenze.
    Dove aveva sbagliato? Cosa non andava bene nella sua fede?
    Io preferisco pensare che Dio non intervenga sulle nostre vite, perchè un padre che aiuta un figlio e lascia nei guai un altro, non è un buon padre secondo me.
    O aiuti tutti quelli che ti amano, o nessuno.
    I "miracoli" ora come ora non siamo in grado di spiegarli, e magari non lo saremo mai, ma pensare che siano opera divina mi fa stare male, mi sembra una presa in giro!
    Ovviamente è una mia personale presa di posizione, e se ad altri credere nei miracoli dà forza e sollievo, io non sono nessuno per negarlo!

Ciao , chiedo scusa ma non sono uno psicologo , ne mi occupo di tale materia ,
    sono capitato nel blog per caso perchè ho visto un blog che mi interessava il tuo Azzurra.
    Chiedo perdono se non sono al Vostro livello di discussione , a volte per me è difficile entrare in alcuni ragionamenti .
    Mi presento e vi racconto come ho conosciuto Dio :
    mi chiamo fabrizio sono della prov.di Milano , ho conosciuto Gesù nel 2001 .
    sono sposato ho un bambino di 2 anni
    Un amica molto amica mi ha raccattato per strada col cucchiaino e portato in una chiesa
    Cristiana e li è iniziato il mio cammino di conversione .
    Dopo una vita quasi apatica poi passata a momenti di sfrenatezza ,
    come quel maialino nel fango , con l'aiuto di Dio i fratelli e con la mia voglia di cambiare sono riuscito ad accettare Gesù come mio salvatore e cambiare stile di vita .
    Non è stato facile , ognuno ha il suo cammino , a volte è breve per altri è molto lungo ,
    io ero di coccio per cui ... non è una passeggiata diventare Cristiani .
    La prima cosa che ho sperimentato sulla mia pelle è che con più ti avvicini a Dio
    più si intensificano gli attacchi verso di te o chi ti sta vicino a te ,
    perchè chi ti sta dominando in quel momento ( il male ) sa che ti sta perdendo e fa di tutto per farti crollare .
    Per cui all'inizio se sei attaccato , sei sulla strada giusta per diventare
    una persona gradita a Dio.
    Ho conosciuto mia moglie ìn quella chiesa e sposati nel 2002 , dopo 6 mesi
    il matrimonio era completamente naufragato ( poi daro testimonianza di questo con + calma .
    Mio figlio che ora ha 2 anni, a 4 giorni di vita abbiamo rischiato di averlo
    paralizzato per vià di un colpo subito alla testa che ha dell'incredibile ,
    ma Dio non ha permesso questo , non ha permesso di
    vedere distrutto un suo dono e questo ci ha dato risposta che Lui esiste .
    Ultima modifica di fabryg1205 : 29-08-2008 alle ore 16.16.46 Motivo: errore ortografico

Blog Entries
    11

Sò a cosa ti riferisci fabry, appena ti avvicini a Dio, l'avversario ti attacca perchè ti sta perdendo. Eh si, per come esiste Dio esiste anche il Diavolo. Ti attacca a tal punto da farti credere che ciò che hai fatto è sbagliato, che Dio nn esiste. E allora la famiglia contro, gli amici... tutti... ma Gesù lo aveva detto: "hanno odiato me, quanto più a voi, ma resistete, COLUI che è dentro di voi è più forte di colui che è nel mondo", "solo chi avrà resistito sino alla fine erediterà la corona della vita".
    Davanti a me, nel muro di fronte la mia scrivania ho affisso un passo: "Gioite anche se al presente per un pò di tempo dovete essere afflitti da varie prove... affinchè la prova della vostra fede risulti a lode, onore e gloria nella rivelazione di Gesù Cristo"
    E' questa la speranza... la MIA SPERANZA è Gesù, la mia forza, il mio ristoro, COLUI che quando striscio per terra mi dice al mio cuore: Figlia mia non temere, IO SONO CON TE E TI AIUTO! Io lo ringrazio, perchè non sò a quest'ora dove sarei e cosa fare, anzi lo sò, dato la via che avevo preso,ma Dio ha fermato i miei passi e per questo lo ringrazierò per TUTTA LA MIA VITA.

Si è vero come mai Dio interviene per guarire alcune ed altre no ?
    me la sono fatta anche io questa domanda
    conosco persone malate di cancro credenti e Cristiane essere guarite , conosco persone con gli stessi requisiti che non sono state guarite dalla malattia ma sono morte .
    Dio non fa distinzioni , tutti siamo uguali di fronte a Lui ladri o onesti assassini o mansueti e non esiste un criterio o una regola per chi a diritto a vivere e chi no su questa terra .
    Una cosa è certa tutti i Cristiani credenti peccatori che hanno accettato Gesù sono state salvate per la vita eterna .

é per grazia che siamo stati salvati

Pagina 73 di 92 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy