Ciao a tutti ho letto nella pagina precedente che per l'appello di Febbraio non ci sarà il prof.Agresta , ne siete sicuri ? C'è un avviso ?
Ciao a tutti ho letto nella pagina precedente che per l'appello di Febbraio non ci sarà il prof.Agresta , ne siete sicuri ? C'è un avviso ?
Buonasera a tutti.Qualcuno di voi sa se è possibile fare una tesi sperimentale alla triennale?Sono proprio nei guai e l'ansia sale sempre di più.Dovrei laurearmi a giugno anche se slitterà tutto volendo fare una tesi sperimentale,il problema è che non so se può fare...e quindi dovrei cambiare professore...ma chi trovo a dicembre?NESSUNO sarà più disponibile!!!!!!E poi è vero che non faranno più discutere?
nella pagina precendente potrai leggere la risposta alla tua ultima domanda...
per il resto, in teoria non si può fare la tesi sperimentale, difatti alla domanda dovrai comunque appuntare compilativa..comunque si fa e non ci vuole troppo tempo.. prova a chiedere a di domenico che è una persona disponibile.. anche la lucci la fa sperimentale... credo anche marzoli.. gli altri non so... perchè vuoi cambiare a farla sperimentale?
ma hai già un professore?! chi è?! comunque so che molti la fanno!
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
ma io mi chiedo: SE SI VUO FARE UNA TESI SPERIMENTALE, QUINDI CON EVENTUALI QUESTIONARI O ALTRO, LA PROF ( QUALUNQUE ESSA SIA) NON AIUTA NEL RICAVARE I RISULTATI E TUTTO? PERCHè CON RISPETTO PARLANDO IO NON SONO MOLTO IDONEA A FARE TUTTO CIO DA SOLA...NON SO VOI..MA CREDO NON SIA UNA COSA DA NULLA RIUSCIRE A TROVARERE UN TEST, O UN QUESTIONARIO ADATTO A CIO CHE A NOI INTERESSA STUDIARE..NON CREDETE? VOI CHE DITE?
Allora ragazzi,in pratica io ho chiesto la tesi ad una Prof che non si trova più a Chieti,perciò mi seguirebbe insieme ad un altro prof,che si occupa solo di tesi sperimentale e non compilative.Ho chiamato l'università questa mattina e mi è stato detto che devono controllare sulla guida se chi è alla triennale può fare la tesi sperimentale,ma in genere è il prof che decide.Per quanto riguarda la discussione e l'assegnazione del voto per chi è di scienze psicologiche la procedura è sempre la stessa,per chi è di scienze e tecniche psicologiche è probabile che non dovrà più discutere.Il percorso per la tesi sperimentale è abbastanza lungo perchè bisogna somministrare i questionari ad un campione di soggetti ampio....speriamo bene.
Poi mi sento come un pesciolino fuor d'acqua........................................... ......................uffi
ma sai usare i questionari e tutta la procedura che c'è poi dietro''??? SU COSA LA VORRESTI FARE?
per chi è di scienze psicologiche la procedura è sempre la stessa,per chi è di scienze e tecniche psicologiche è probabile che non dovrà più discutere.
quindi da giungo in poi...quando quelli del nuovo ordinamento si uniranno a quelli del vecchio...alcuni la discutono e altri no?! mah...da una parte è giusto xkè chi s è laureato prima l ha discussa,chi è fuori corso no...a febbraio vediamo che dicono
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
penso che quelli dell'ordinamento precedente (che sono fuori corso) dovranno adeguarsi a quelli del nuovo...come si sta facendo anche con le materie d'esame (vedi sociale che fa cambiare i libri, vedi psichiatria che dobbiamo fare riferimento ai 3cfu del N.O.)
Non vi so dire,la segreteria mi ha riferito che per il vecchio ordinamento la procedura sarà sempre la stessa.Vedremo.Certo è che se non si discute è inutile fare una tesi,sicuramente interessante,ma troppo impegnativa per la triennale.
Ciao a tutti...come va? io ho praticamente finito i 2 libri..meno male che ci sono alcune ripetizioni se no era dura...a volte ho l'impressione di non sapere nulla e poi la notte, mentre dormo, mi faccio le domande e mi do pure le risposte...tipo Gigi Marzullo...oddio ho bisogno di una psicoterapia anlitica...magari in gruppoooooo...aiutoooooooo
Ciao vorrei sapere come bisogna impostare una tesi : la mia essendo sperimentale sara come un articolo però non so se c'è un num. di parole limite per pag. e cosa deve essere scritto sulla copertina della rilegatura, come deve essere impostata la bibliografia con o senza riferimenti alle pagine dove sono le citazioni ; potete aiutarmi ? grazie mille![]()
Mi sono informata da sola , ed è vero che il professore farà l'ultimo appello a dicembre poi verà sostituito chissà da chi !?!?!?!
Ciao Ragazzi, come va con lo studio / ripasso? hihih
Io trovo difficoltà sul libro il linguaggio del corpo ...Qualcuno sà quali sono gli argomenti che chiede di più???
In bocca al lupo a tutti. Grazie.