Claudina vedrai che dopo aver letto la banda dei Brocchi e subito dopo circolo chiuso,amerai Coe alla follia![]()
![]()
...anche io ho dovuto aspettare mesi per leggere circolo chiuso!!!!Ma ne è valsa la pena!
Claudina vedrai che dopo aver letto la banda dei Brocchi e subito dopo circolo chiuso,amerai Coe alla follia![]()
![]()
...anche io ho dovuto aspettare mesi per leggere circolo chiuso!!!!Ma ne è valsa la pena!
Leggendo (quando ho tempo) Jane Eyre.
Bello, a tratti poetico e commuovente, ma sicuramente, per me che vengo dall'altra sorella Bronte di CIME TEMPESTOSE, un poco lento e stagnante.
Ieri ho comprato "Ti prendo e ti porto via",me ne avevano parlato cosi bene,appena finisco "Soffocare" lo inizio,me lo consigliate?![]()
![]()

finito l'apicultore....mi è piaciuto molto, anche se forse meno di violino nero e neve. Counqe è sempre un bellissimo libro
![]()
Originariamente postato da peperina
- Knulp, H.Hesse che è meraviglioso, me ne sono innamorata, è un libro profondo da leggere una volta tutto d'un fiato e poi di nuovo per comprenderne le sfumature.
meraviglioso verooo
???
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
in tre giorni mi sono spazzolata due libri
La regina della casa della mia adorataSophie Kinsella un libro spettacolare,che mi ha fatto tanto ridere,ma non è ai livelli di I love shopping
ma ovviamente x una lettura leggera,di quelle"che nn lasciano niente"[valearpi docet
], rilassarsi va benissimo
Che animale sei? regalo della mia dolce Chiarina![]()
e infatti mi ha ricordato troppo lei.Il racconto di questa anatrina"in crisi di identita'"che poi trova la sua strada..dolcissimo,bellissimo,da finire in un pomeriggio
Rae è STUPENDOOriginariamente postato da Rae
meraviglioso verooo
???
e pensa che ce l'avevo sulla mia mensolina da tanto tempo, e me l'hai fatto tornare in mente tu, qualche post fa quando hai scritto che l'avevi finito quindi grazie
L'ho divorato.
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
Originariamente postato da peperina
Rae è STUPENDOe pensa che ce l'avevo sulla mia mensolina da tanto tempo, e me l'hai fatto tornare in mente tu, qualche post fa quando hai scritto che l'avevi finito quindi grazie
L'ho divorato.di niente figurati
è meraviglioso hermann
Leggi anche Animo Infantileè stranissimo
.. è come entrare nella mente di un bambino per 100 pagine
Ho trovato Tinissima in biblioteca![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

ho finito il sogno più dolce ...Io che l'ho addochiato per prima posso tirare un sospiero di sollievo perchè ho la certezza che questo libro piacerà anche a rae e claudina. Sull'ele ho un po'di dubbi sull'inizio; la seconda parte secondo me le piace di più
Questo libro l'ho trovato veramente bello e scritto bene... E'come suddiviso in due parti: nella prima parte il personaggio principale è Frances, la mamma in sostanza, mentre nella seconda parte il personaggio principale è senza dubbio Sylvie, una delle tante ragazzine che ha vissuto nella casa di Frances ai tempi dell'adolescenza, che è diventata medico e va a lavorare in Africa...A me è paiciuto molto questo libro perchè è "in evoluzione", nel senso che narra tante storie allo stesso tempo; i personaggi sono tanti e non è assolutamente scontato... Che dire della fineuna conclusione cifrata che soprattutto noi psicologi o aspiranti tali cogliamo
![]()
tuttetuttetutte le poesie di emily dickinson nell'edizione dei meridiani mondadorie poi un libricino meraviglioso, psychofarmers di adamo e benzoni...meraviglioso, e ottimamente corredato dalle illustrazioni pubblicitarie dei farmaci (alcune sono veri e propri capolavori!)
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
non ho mai letto Uno di R. BachOriginariamente postato da peperina
Rae è STUPENDOe pensa che ce l'avevo sulla mia mensolina da tanto tempo, e me l'hai fatto tornare in mente tu, qualche post fa quando hai scritto che l'avevi finito quindi grazie
L'ho divorato.comè?
Ho letto Il gabbiano, Nessun luogo è lontano, Illusioni, ma Uno no.. di che parla?
M. Kundera

finito "sostiene Pereira"di Tabucchi... Claudina mia![]()
![]()
![]()
![]()
era da un po'che gli ronzavo intorno a questo libro, ma non mi ero mai convinta a prenderlo, mi preoccupava la trama, la credevo troppo "impegnativa". Invece mi sono ritrovata a divorare questo libro scritto in maniera davvero originale, e a provare pena e tenerezza per Pereira, che se avessi avuto accanto avrei abbracciato più di una volta
Grazie Guru mia, piccola Cla!
![]()
![]()
Valebello vero???
di Tabucchi ti consiglio anche "Requiem"
un altro piccolo capolavoro
eh no dai Guru esagerimi fa piacere che ti piacciono i miei stessi libri e io "La banda dei brocchi"l'ho quasi finito
ma vado piano che devo correre a comprare Circolo chiuso
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

segnato già requiem
circolo chiuso....![]()
spero davvero che ti appassioni Coe come ha appassionato me: con tutti gli autori che mi hai fatto conoscere ho un debito immenso con te!!!!
![]()
![]()

Finito "l'onda perfetta"di Bambaren: piccolo libro prezioso regalatomi da una persona altrettanto preziosaSi divora
sarebbe da copiare tutto in un cartello e appenderlo in camera per averlo sempre davanti agli occhi!
![]()