• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 84 PrimoPrimo ... 24647273747576 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 1248
    dulcinea67
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da minodegi
    di Bertolini c'è ne sono vari:L'esistere pedagogico,ma introvabile.
    Ragazzi difficili e poi Per un lessico della Pedagogia fenomelogica,del quale ecco il link del libro in formato PDf

http://www.erickson.it/erickson/repo...T_1017_PDF.pdf
    Grazie! Ho letto velocemente il libro :secondo me è utile per la preparazione.
    Grazie per la tua disponibilità

dulcinea67
    Ospite non registrato
    Avete seguito gli orali della scorsa settimana?
    Grazie

MOICANO73
    Ospite non registrato
    X SUSANNA 77.

CIAO..HO LETTO CHE SEI DI SALERNO..

SE PER TE VA BENE POTREMMO INCONTRARCI ALL'UNIVERSITA' DI FISCIANO PER UN CONFRONTO...MAGARI AGLI INZI DI SETTEMBRE (VISTO CHE CREDO E SPERO DI POTER FARE GLI ORALI INTRONO ALLA META' DI OTTOBRE)...

CHE NE DICI?

CIAO

MOICANO73
    Ospite non registrato
    CIAO A TUTTI..

MA NON C'E' NESSUNO CHE POSSA POSTARE UN CAMPIONE DELLE DOMANDE FATTE IN QUESTI POCHI GIORNI DI ORALI?

astrea867
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,
    sono di napoli e se qualcune di voi è della campania ci potremmo incontrare per scambiare qualche suggerimento sugli orali.
    sono laureata in giurisprudenza e se avete bisogno di consigli sui manuali delle mie materie chiedete pure.
    io sono in alto mare per le "vostre" :
    per spicologia del dis. sto studiando de Leo e patrizi, ma non penso sia suff., voi che dite? lo conoscete?
    per sociologia del dis. non ho la più pallida idea.
    per pedagogia ho fatto il sartarelli ma a quanto pare non è suff. per gli orali.
    ciao e a presto.

p.s. moicano caro aspetto tue notizie e spero di esserti altettanto utile.

MOICANO73
    Ospite non registrato
    CIAO ASTREA 867...

COME DETTO A SUSANNA 77 (CHE E' DI SALERNO), IO SONO DI AVELLINO E AGLI INIZI DI SETTEMBRE POTREMMO SICURAMENTE FISSARE UN INCONTRO PER CONFRONTARCI...
    TRA L'ALTRO, FACENDO COGNOME PER C, CREDO CHE IL MIO ORALE SARA' A META' OTTOBRE AL MASSIMO.

PURTROPPO, PER PSICOLOGIA E SOCIOLOGIA DEL DISADATTAMENTO, NONCHè PER SCIENZA DELL'ORGANIZZAZIONE, NAVIGO IN ALTO MARE, NEL SENSO CHE ANCORA NN HO INDIVIDUATO DEI TESTI, NEMMENO PER UN'INFARINATURA..

SICURAMENTE, DARò UN'OCCHIATA AL LIBRO DI GAETANO DE LEO "LA SPIEGAZIONE DEL CRIMINE".

PER CRIMINOLOGIA, PER ORA MI SONO BASATO SOLO SUL COMPENDIO DI PONTI, MA HO LA SENSAZIONE CHE SIA LARGAMENTE INCOMPLETO...

PER QUANTO RIGUARDA PEDAGOGIA PENITENZIARIA, OLTRE AI SOLITI NOTI CHE AVRAI CONSULTATO, TI CONSIGLIO IL LIBRO "EDUCATORI IN CARCERE DI CONCATO...LO REPUTO MOLTO TECNICO ED E' ESAURIENTE PER QUANTO CONCERNE TUTTI GLI ASPETTI DELL'OSSERVAZIONE PARTECIPANTE.

POI CI SAREBBE UNALTRO LIBRICINO DEL QUALE TI FARO' AVERE TITOLO ED AUTORE MARTEDI' POMERIGGIO (ORA NN LO RICORDO E NN SONO A CASA MIA) CHE SINTETIZZA PROSPETTICAMENTE LE VARIE MANSIONI DELL'EDUCATORE.

INOLTRE, TI CONSIGLIO DI STUDIARE BENE "L'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI" DI DUCCIO DEMETRIO.

A MARTEDI' ALLORA.

CIAO

bolivianan
    Ospite non registrato
    ciao a tutti forse riesco finalmente a scrivere in questo forum.

saperte qualcosa di nuovo sulle domande?
    Io ho una serie di domande se vi fa piacere le metto in comune ovviamente potremmo integrarle con altre così da avere un'idea di insieme visto che non le cambieranno......almeno così si vocifera. Dunque se riusciamo ad avere tutta la trance delle stesse è fatta. Con la collaborazione di tutti potremmo farcela.

Livia

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MOICANO73
    CIAO ASTREA 867...

COME DETTO A SUSANNA 77 (CHE E' DI SALERNO), IO SONO DI AVELLINO E AGLI INIZI DI SETTEMBRE POTREMMO SICURAMENTE FISSARE UN INCONTRO PER CONFRONTARCI...
    TRA L'ALTRO, FACENDO COGNOME PER C, CREDO CHE IL MIO ORALE SARA' A META' OTTOBRE AL MASSIMO.

PURTROPPO, PER PSICOLOGIA E SOCIOLOGIA DEL DISADATTAMENTO, NONCHè PER SCIENZA DELL'ORGANIZZAZIONE, NAVIGO IN ALTO MARE, NEL SENSO CHE ANCORA NN HO INDIVIDUATO DEI TESTI, NEMMENO PER UN'INFARINATURA..

SICURAMENTE, DARò UN'OCCHIATA AL LIBRO DI GAETANO DE LEO "LA SPIEGAZIONE DEL CRIMINE".

PER CRIMINOLOGIA, PER ORA MI SONO BASATO SOLO SUL COMPENDIO DI PONTI, MA HO LA SENSAZIONE CHE SIA LARGAMENTE INCOMPLETO...

PER QUANTO RIGUARDA PEDAGOGIA PENITENZIARIA, OLTRE AI SOLITI NOTI CHE AVRAI CONSULTATO, TI CONSIGLIO IL LIBRO "EDUCATORI IN CARCERE DI CONCATO...LO REPUTO MOLTO TECNICO ED E' ESAURIENTE PER QUANTO CONCERNE TUTTI GLI ASPETTI DELL'OSSERVAZIONE PARTECIPANTE.

POI CI SAREBBE UNALTRO LIBRICINO DEL QUALE TI FARO' AVERE TITOLO ED AUTORE MARTEDI' POMERIGGIO (ORA NN LO RICORDO E NN SONO A CASA MIA) CHE SINTETIZZA PROSPETTICAMENTE LE VARIE MANSIONI DELL'EDUCATORE.

INOLTRE, TI CONSIGLIO DI STUDIARE BENE "L'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI" DI DUCCIO DEMETRIO.

A MARTEDI' ALLORA.

CIAO
    ciao Moicano
    il Ponti ,non è completo ,solo per la parte riguardante le
    teorie della personalità criminale e psicologia,e specificatamente quelle dell'acting out o passaggio all'atto,dove si fa solo un'accenno terminologico.
    Per tale,consiglio,un approfondimento col Bandini-Gatti(Criminologia),dove tali teorie vengono esplicate nella prima parte,e dove si accenna ad autori del passaggio all'atto,come Athens,DE Greef,DE Buyst.

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da bolivianan

Io ho una serie di domande se vi fa piacere le metto in comune ovviamente potremmo integrarle con altre così da avere un'idea di insieme visto che non le cambieranno......almeno così si vocifera. Dunque se riusciamo ad avere tutta la trance delle stesse è fatta. Con la collaborazione di tutti potremmo farcela.

Livia
    Ciao Bolivianan,sarebbe veramente un contributo valevole il tuo metttere a disposizione le domande,così anche per gli altri che hanno assistito agli esami di questi giorni,nonchè impressioni,osservazioni ecc..
    Ti ringrazio ,fin d'ora per la tua disponibilità

dulcinea67
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da bolivianan

Livia
    Grazie per la disponibilità

dulcinea67
    Ospite non registrato

x minodegi

grazie per il suggerimento sul testo L'età adulta -Demetrio...è veramente utile!

minodegi
    Ospite non registrato

x Moicano e Astrea

se andate un po,indietro ,ai post precedenti,ho scritto delle indicazioni bibliografiche ,anche per soc. e psicologia.e scienza org.
    Aggingo che il Ponti ,è comprensivo anche delle teorie di sociol.deviaza e psicologiche.
    X scienza org. sono vari i libri,ognuno non onnicomprensivo:cerco di fare una classifica in base all'idea che mi sono fatto io sulla esaustività di ogni testo(iidea in base agli indici,reperiti in Internet,premettendo che non ho ancora affrontato lo studio)

1)Sociologia organizzazione (Simone) e Scienza amministrazione (Simone)
    2)Storia del pensiero organizzativo e Capire le organizzazioni(Bonazzi)
    3)Psicologia organizzazioni(Spaltro)
    io ho soc.organiz. e Capire le organiz.,+ psicologia org. che presi a suo tempo,ma non credo proprio che lo leggerò

bolivianan
    Ospite non registrato

replica

Originariamente postato da dulcinea67
    Grazie! Ho letto velocemente il libro :secondo me è utile per la preparazione.
    Grazie per la tua disponibilità
    scusate ma io sul link ho trovato solo 25 pagine dell'introduzione, ....

bolivianan
    Ospite non registrato
    cerco di mettere in rete le domande che ho a mia disposizione ma pregherei di aggiungere e riferire altre....facciamo in modo da avere un quadro completo altrimenti questo forum a cosa serve?

Ordinamento:
    le misure alternative tutte, la cartella personale, la sorveglianza particolare, il 146 c.p, il corpo di polizia penitenziaria, l'istruzione, il lavoro all'esterno, la remissione del debito, il regolamento, l'istruzione.
    Pedagogia ( è la mia pecca quindi ditemi dove posso trovare queste domande....) I processi di cambiamento, l'esperienza educativa come costruttrice di identità, l'educazione al senso di responsabilità, apprendimento e criminalità, la progettazione educativa, la relazione educativa, la valenza pedagogica del lavoro, empatia ed entorpia cosa hanno in comune? (domanda che ho sentito fare a due persone........ditemi cos'è, ......?????)
    diritto costituzionele ed amministrativo ( o capita la domanda di amministrativo oppure quella di costituzionale) le regioni, il diritto alla riservatezza, i regolamenti, la nullità degli atti amministrativi, leggere e commentare vari articoli tra cui l'art. 5 della costituzione, la rigidità della nostra costituzione, il decentramento amministrativo cosa significa?

Altre materie: cos'è la vittimologia?, la teoria del cambiamento in età adulta, il lavoro di gruppo, la teoria dei bisogni di Maslow, la teoria del doppio legame (palo alto) i fattori predisponenti al disadattamento e alla devianza, la differenza tra devianza e disadattamento, le bande giovanili, il consenso sociale, frustrazione e aggressività.

la criminalità dei colletti bianchi, gli studi classici, criminalità ed immigrazione, gli studi sui fattori ereditari, la schizzofrenia, la sindrome di Ganser (cos'è.....), i metodi di ricerca, il concetto di numero oscuro.

cos'è l'organigramma, l'organizzazione divisionale, per line e staff, i diversi tipi di leadership, gli elementi dell'organizzazione, la teoria dei bisogni..

Per favore se qualcuno di voi ha altre domande mettetele in comune così riusciamo a sapere di che morte morire.....da ciò che ho letto rispetto alle bibliografie, molti sanno delle domande fatte ma pochi hanno la bontà di condividerle.....alla fine è molto dovuto alla buona fortuna. Ho saputo di una mia conoscente che ha fatto l'esame in questi giorni ed ha pescato la "pallina giusta" tanto da saper rispondere anche io senza nemmeno studia tipo: l'organigramma, l'art.146 c.p., la costituzione, cos'è la vittimologia, apprendimento e criminalità, cos'è un software.
    Agli umanisti chiedo aiuto rispetto alle domande di pedagogia soprattutto.

cinomicino
    Ospite non registrato
    prova

Pagina 74 di 84 PrimoPrimo ... 24647273747576 ... UltimoUltimo

Privacy Policy