• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 75 PrimoPrimo ... 246472737475 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 1125

Riferimento: Psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell'arco

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    credo vi stiate confondendo: questa discussione tratta l'insegnamento da 8 cfu che la Simonelli ha nella laurea triennale di sviluppo e salute dm509 e le cui lezioni non si fanno più. I libri di testo sono quelli segnalati da sirena del mare.
    e in bocca al lupo
    Ah okk!! allora chiedo scusa!! io mi riferivo all'esame "psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo" da 9 cfu della Magistrale!
    EthiopianQueen anche tu ti rifersci a questo? io dovrei darlo al prossimo appello, cioè Lunedì!!

Partecipante Esperto L'avatar di sirena del mare

scusate sapete dirmi qual'è l'ultima rivista di sessuologia uscita,e che va portata all'esame?grazie

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sirena del mare Visualizza messaggio
    scusate sapete dirmi qual'è l'ultima rivista di sessuologia uscita,e che va portata all'esame?grazie
    credo la 2011/2, ma ti conviene chiedere in libreria,loro lo sanno!

Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti

Ciao a tutti, sono della triennale 509/99 Analisi dei processi cognitivi normali e patologici, vorrei fare questo come esame a scelta, me lo consigliate?
    I libri sono quelli che trovo sul sito? Simonelli C. (a cura di) - Psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell'arco di vita - Carocci - 2002, Euro 18,60 Petruccelli I. - L'abuso sessuale infantile - Carocci -2002, Euro 10 Rogers L. - Sesso e cervello - Einaudi - 2000 Rivista di Sessuologia Clinica - Franco Angeli - Euro 13,00 (l'ultimo numero pubblicato. non si accettano numeri precedenti)
    Per quanto riguarda la rivista di sessuologia clinica qual'è il num di pubblicazione che serve per l'esame?
    Ma devo mandare una e-mail alla prof per dirle che il mio è un esame a scelta?

grazie mille in anticipo aspetto vostre risposte

Partecipante

Ragazzi, sapete se la rivista di sessuologia 2010/2 può andare bene per l'appello del 28 maggio?

ciao, qualcuno puo confermarmi se pe rl'esame da 8 cfu i libri sono quelli che ho riportato nel post precedente?...per la rivista in libreria mi hanno dato la 2010 vol 2........vi prego fatemi sapere!

Piu o meno che tipologia di domande si fanno spesso all'esame?

Partecipante

Ciao,
    si i libri sono quelli, tranne sesso e cervello che è stato sostituito con Psicologia della differenza di genere. Per quanto riguarda la rivista anch'io ho la 2010/2...

Citazione Originalmente inviato da Silvya_83 Visualizza messaggio
    Ciao,
    si i libri sono quelli, tranne sesso e cervello che è stato sostituito con Psicologia della differenza di genere. Per quanto riguarda la rivista anch'io ho la 2010/2...
    Grazie mille...Ma dov'è scritto ke il libro Sesso e cervello è stato sostituito???...non ho letto nessun avviso neanche nella bacheca della prof...io ormai ho studiato su quello come farò =( .....per me qst è un esame a scelta....mi sono basata su quello che c'era scritto sul sito e ho comprato "quei" libri.......sai per caso dirmi se gli argomenti trattati sono simili o non hanno niente a che fare?...

Riguardo alle domande non si sa nulla?

Ragazzi non ci sto capendo più nulla.....Tempo fa ho inviato una mail alla prof per chiedere conferma del pogramma d'esame, quello da 8 cfu...posto qui la mia richiesta e la risposta datami solo ora dal prof. Gambino

Salve professoressa,
    sono una studentessa della triennale 509/99 Analisi dei processi cognitivi normali e patologici, ho scelto il suo esame Psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell'arco di vita (8 cfu) come esame a scelta.
    Volevo sapere se i libri di testo sono questi :
    1) Simonelli C. (a cura di) - Psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell'arco di vita - Carocci - 2002,
    2) Petruccelli I. - L'abuso sessuale infantile - Carocci -2002, Euro 10
    3) Rogers L. - Sesso e cervello - Einaudi - 2000
    4) Rivista di Sessuologia Clinica - Franco Angeli -

Risposta

Gentile studentessa,
    confermo il programma da lei indicato. L'ultimo numero della rivista (attualmente 2012-1) non può essere sostituito con nessun altro fascicolo. La modalità dell'esame è orale.
    Cordialmente
    per prof.ssa Chiara Simonelli
    Gaetano Gambino

Qualcuno può aiutarmi a trovare dei riassunti della rivista 2012/1 per favore??
    sono fuori sede e non ho idea di come reperirla...chiedo aiuto a chiunque possa farlo!

Grazie in anticipo!

ciao nastorti,
    anch'io come te sono del cdl triennale cognitivo 509/99 e volevo dare quest'esame a scelta...ma a me sorgeva un dubbio per caso qst esame deve essere sostenuto insieme ad altri moduli che tu sappia oppure possiamo dare esclusivamente questo?! io cmq credo di darlo ormai a luglio visto che leggevo da te che è orale quindi...!
    Ti ringrazio le info sopra mi sono state davvero utili ;-)

Partecipante

Buongiorno,
    mi ha risposto anche a me Gambino dicendomi che la rivista da portare è la 2012/1, poi ho appena chiamato in libreria e mi hanno detto che "Sesso e cervello" non si trova più e quindi può essere sostituito con "Psicologia della differenza di genere", ma chi già aveva quello lo può tranquillamente portare...

Buongiorno,
    mi ha risposto anche a me Gambino dicendomi che la rivista da portare è la 2012/1, poi ho appena chiamato in libreria e mi hanno detto che "Sesso e cervello" non si trova più e quindi può essere sostituito con "Psicologia della differenza di genere", ma chi già aveva quello lo può tranquillamente portare...
    ciao!ma tu farai quest'esame il 28 maggio?
    io mi sono prenotata x quella data ma essendo fuori sede non so proprio come procurarmi la rivista =( =( =( !
    Tu l'hai gia acquistata per caso?

Citazione Originalmente inviato da "@ t r e b o R" Visualizza messaggio
    ciao nastorti,
    anch'io come te sono del cdl triennale cognitivo 509/99 e volevo dare quest'esame a scelta...ma a me sorgeva un dubbio per caso qst esame deve essere sostenuto insieme ad altri moduli che tu sappia oppure possiamo dare esclusivamente questo?! io cmq credo di darlo ormai a luglio visto che leggevo da te che è orale quindi...!
    Ti ringrazio le info sopra mi sono state davvero utili ;-)
    Ciao!no possiamo darlo tranquillamente da solo quest'esame...se ti riferisci a quello da 8 cfu

Partecipante

Si anch'io mi sono prenotata per il 28...e ho studiato la rivista 2010/2 l'altra nn so se andrò a comprarla domani mattina visto che anch'io abito fuori...altrimenti porto questa e come va, va...

Si anch'io mi sono prenotata per il 28...e ho studiato la rivista 2010/2 l'altra nn so se andrò a comprarla domani mattina visto che anch'io abito fuori...altrimenti porto questa e come va, va...
    ok...nel caso in cui andrai a prenderla ci contattiamo x scambiarcela in qualche modo??? =( speriamo che va bene anche quella che abbiamo noi =/, ciao!

Pagina 74 di 75 PrimoPrimo ... 246472737475 UltimoUltimo

Privacy Policy