E' lui!
Brava Alessia!!!
L'Ombra dello Scorpione è uno dei miei libri preferiti... STUPENDO!!!
E' lui!
Brava Alessia!!!
L'Ombra dello Scorpione è uno dei miei libri preferiti... STUPENDO!!!
"Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)
e tu mi hai fatto ricordare che mia nipote mi aveva espressamente richiesto Gian Burrasca e ancora non gliel'ho acquistato
![]()
fine
allora, metto il mio indizio
"Ciao" dico. Ho su il cappotto, gli stivali, i guanti. La borsa a tracolla, il biglietto del metro` in mano. Il compagno della mia vita alza gli occhi dal giornale che gli concilia la siesta pomeridiana. Sbatte le palpebre. "Dove vai?" chiede, stranito. Gliel`ho detto almeno tre volte ieri pomeriggio e altre tre volte stamattina. Non ascolta quello che dico, o se ne dimentica subito, e dopo dice che non gliel`ho detto. Per essere onesti, anch`io faccio cosi` con lui, ma non sempre.
Autrice donna, italiana, purtroppo non piu' vivente![]()
luciana littizzetto Rivergination?
scrissi "non vivente"
povera Luciana
di altra persona trattasi....
maria teresa di lascia "passaggio in ombra"?
nu'![]()
Romanzo autobiografico![]()
ops non avevo proprio letto il secondo indizio..
Altro indizio:
Dalla sovracoperta:
"Un libro insolito di un'autrice insolita, uscita per la prima volta allo scoperto. Nasce da una cronaca familiare irriverente e leggera: il marito iracondo, i figli variamente autonomi, il lavoro stimolante e persecutorio, e poi gli animali - cani, gatti e uccelli - che popolano la casa e le memorie". [...]
![]()
Lessico famigliare-Natalia Ginzburg?
No, non è la Ginzburg
Autrice lombarda.
Brunella Gasperini
Una donna e altri animali.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Brrravoooo Willy![]()
Stavo gia' deprimendomi perche' nessuno sembrava conoscere questa donna fantastica![]()
...a te!
E questo è difficile... ma il regolamento mi sembra non vieti di postare riferimnenti a testi in lingua orginale...
"Dans un somptueux palais de Ferrare, par une soirée d'hiver, don Juan Belvidéro régalait un prince de la maison d'Este. À cette époque, une fête était un merveilleux spectacle que de royales richesses ou la puissance d'un seigneur pouvaient seules ordonner. Assises autour d'une table éclairée par des bougies parfumées, sept joyeuses femmes échangeaient de doux propos, parmi d'admirables chefs-d'oeuvre dont les marbres blancs se détachaient sur des parois en stuc rouge et contrastaient avec de riches tapis de Turquie. Vêtues de satin, étincelantes d'or et chargées de pierreries qui brillaient moins que leurs yeux, toutes racontaient des passions énergiques, mais diverses comme l'étaient leurs beautés. Elles ne différaient ni par les mots ni par les idées; l'air, un regard, quelques gestes ou l'accent servaient à leurs paroles de commentaires libertins, lascifs, mélancoliques ou goguenards"
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126