• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 92 PrimoPrimo ... 2464727374757684 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

noi vediamo la "morte" umanamente come qualcosa di bruttissimo. In effetti per chi rimane è così, perdere qualcuno che ami e nn averlo più vicino è dura, ma se hai fede, se hai creduto veramente sai che quella persone, se ha accettato Dio nella sua vita, adesso è con lui. Non è questione che Dio guarisce alcuni e altri no, Dio decide chi ancora deve rimanere e chi deve andare con lui, QUESTO CAMBIA TUTTO. Se io penso al luogo che Dio ci ha preparato, allora vorrei andarmene subito, perchè questo mondo nn mi interessa più.

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

In modo più "semplicistico" penso che tutti abbiamo un percorso terreno da compiere.
    Quando è giunto il momento di concluderlo, ciò avviene, in un modo o in un altro.
    Ogni cosa ha un suo scopo, un suo valore.
    Difficile è accettarlo e comprenderlo "da quaggiù".
    Ma forse non impossibile.

Blog Entries
    11

Concordo: difficile da accettare... anzi, spesso difficilissimo...
    ma... non difficile da comprendere (secondo me)

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    Semplice bisogna essere come dei bambini , puri di cuore .

da Matteo 18

Un giorno i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli chiesero:
    «Chi è il più grande nel regno dei cieli?» Gesù chiamò accanto a sé un bambino,
    lo mise in mezzo a loro e disse: «Vi assicuro che se non cambierete e non diventerete
    come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Chiunque diventerà piccolo come questo bambino, quello sarà il più grande nel regno dei cieli, che è la casa del Padre mio e Padre vostro». Aggiunse Gesù: «Io amo i bambini. Chi, per amore mio, accoglie e ama un bimbo, accoglie e ama me».
    Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Secondo me quella frase ha anche un altra valenza: quella di "uscire" dal tempo.
    Il ciclo delle nostre azioni ed effetti scorre sempre in avanti, come è normale che sia, ma il fatto di sapere "come tornare indietro" , rivedere il proprio passato, "ridiventare bambini", è un pò come nuotare controcorrente nel fiume del tempo.

il concetto dell'essere come bambini forse può avere anche un'altra interpretazione (che è un'opinione personale niente di più): siccome nel cristianesimo la concezione del tempo è lineare (cioè va sempre avanti perché porta verso la salvezza finale, al contrario del tempo greco che è ciclico) "diventare bambini" potrebbe significare iniziare il percorso di conversione e crescere via via nel tempo fino al traguardo finale che è appunto la salvezza.
    Ultima modifica di Johnny : 29-08-2008 alle ore 22.18.01

Blog Entries
    11

ras, secondo me ti sei avvicinato molto. Per me "il bambini" non è soggetto a chissà quali interpretazioni... semplicemente bisogna rinascere di nuovo e diventare come piccoli fanciulli, che per la loro innocenza, sono puri di cuore. E' la purezza che è il concetto fondamentale. Infatti quando il Signore tornerà e ci sarà il rapimento, il Signore prenderà coloro che avranno creduto in lui e i bambini. E anche per questo che il battesimo non dovrebbe essere fatto da piccoli. Quei poveri innocenti non hanno nessun peccato. La chiesa dice che in loro c'è il peccato originale, ma allora a che è valso il sacrificio di Gesù? Non si dice che è morto per tutti i nostri peccati? E poi la Parola dice: "ravvedetevi e siate battezzati nel Nome di Gesù". In ordine di tempo bisognerebbe prima ravvedersi e poi battezzarsi. Ma come può fare un bambino a ravvedersi? E poi per cosa?
    Mahhh...

consulente_
    Ospite non registrato

Se volessimo credere alla reincarnazione( a cui credo, personalmente), potremmo dire che il battesimo potrebbe avere anche la funzione di lavare i peccati della precedente vita, in modo rituale, come distacco formale dalla precedente identità...
    Secondo me è vero che degli atti i nsè hanno un loro "significato" , cosi come i suoni delle parole in sè.
    Ma è anche vero che popoli e lingue diverse danno significati diversi agli stessi suoni.
    Come dire, un atto rituale può avere diversi significati per culture diverse.

Blog Entries
    11

Certamente...
    ma la Parola di Dio ne ha uno.
    Io non credo alla reincarnazione, per me non esiste assolutamente... e di questo nn ne ho il minimo dubbio.
    Poprio ieri mi sono trovata a leggere questo:
    Infatti noi non vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del Signore andando dietro a favole abilmente escogitate, ma perchè siamo stati testimoni della sua maestà (...) Noi abbiamo anche la parola profetica più certa a cui fate bene a porgere attenzione, come ad una lampada che splende in un luogo scuro... sapendo prima questo: che nessuna profezia della Scrittura è soggetta a particolare interpretazione. Nessuna profezia infatti è mai proceduta da volontà d'uomo, ma i santi uomini di Dio hanno parlato perchè spinti dallo Spirito Santo Cap. 1 della seconda Epistola di Paolo a Pietro.
    Come facevano 2000 mila anni prima a sapere che sarebbe venuto il Messia, che non sarebbe stato riconosciuto, che sarebbe stato tradito dai suoi e tanto altro? Era Dio che parlava.

consulente_
    Ospite non registrato

Tempo fà ti avevo chiesto Azzurra , dandoti anche il passo, come interpretavi tu le parole di Gesù a riguardo.
    Matteo 17:12,13
    "Elia è già venuto ed essi non l'anno riconosciuto ma hanno fatto di lui quello che hanno voluto. Anche il figlio delluomo è destinato a soffrire in questo modo per mano di loro. Allora i discepoli compresero che aveva parlato di Giovanni Battista."
    Ti andrebbe di dirmi la tua ?

Blog Entries
    11

E io ti avevo detto che avevo la risposta, però poi tra un discorso e un'altro me lo sono dimenticato, pardon!
    Secondo me e secondo chi nn crede alla reincarnazione, Gesù con quelle parole si riferiva a Giovanni Battista che aveva assunto il ruolo profetico di Elia, denunciando coraggiosamente il peccato e indicando la via per giungere a Dio. La prova sta, appunto, nel fatto che già Malachia aveva profetizzato che sarebbe venuto un profeta come Elia.
    Giovanni Battista, infatti, era molto simile a Elia, sia caratterialmente sia nei comportamenti (stava nel deserto, si vestiva di pelle, ecc ecc).
    Questa è la mia spiegazione. Se in qualcosa con la "RE" credo è la RE-suscitazione.
    Spero di essere stata chiara.

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

Se posso aggiungere :
    Gesù giunge perfino ad affermare che “chi non si fa piccolo” come i bambini non può capire nulla “delle sue cose”
    nel salmo 118 e 130
    “Ti benedico, o Padre, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli”.

“La tua parola illumina, dona saggezza ai semplici”(cioè ai “piccoli”).

Solo “i piccoli” sono i veri “sapienti” e i veri “intelligenti”, perché si lasciano “rivestire” della sapienza e della intelligenza di Dio stesso.

Essi hanno abbandonato la propria volontà e fanno la Volontà del Signore.
    Questo è il vero significato di se vuoi entrare nel regno dei cieli devi essere come i bambini .Nei bambini tutto è secondo Dio . Dio può condurli dove vuole, può manovrarli come vuole, può servirsene quando vuole… E’ davvero Dio che opera in essi.
    Al contrario, “i sapienti e gli intelligenti del mondo”,con la loro orgogliosa presunzione, non costruiscono ma demoliscono le opere di Dio, alterano i suoi progetti… non si lasciano condurre da Lui, (come “i bambini”), ma tentano di sottomettere tutto e tutti alla propria volontà e ai propri disegni .
    Noi adulti siamo come delle bottiglie che navigano nell'oceano col tappo dell'orgoglio , non entra una goccia ... la spiritualità della piccolezza non viene dagli uomini !

consulente_
    Ospite non registrato

Io sarei molto più cauto con queste affermazioni.
    Che un Dio parli di "usare" manipolare, i suoi figli , onestamente a me non fà una buona impressione.
    Sento più vicino il concetto invece della "disposizione" di figli, percui avvicinandosi ad Esso, si viene ammessi ad un intimità più grande, ad una comprensione delle sue opere, del suo Nome sulla terra.
    Dio ci ha dato intelletto , scienza, amore e pietà: se non coltiviamo TUTTE queste cose, non ci avviciniamo a Lui oltre una certa soglia.
    Essere nella disposizione di figli non è per me indicante di "neonati" ma di figli pienamente formati e sviluppati, imitando appunto Dio stesso, nel Cristo.
    Ovvero: siate perfetti come lo è il Padre Vostro, che è nei cieli.
    Non è la sapienza il pericolo, ma la scienza non sorretta dalla Saggezza, dal discernimento.
    Un bambino che ama tantissimo è cosa preziosa, ma incompleta perchè non ha sviluppato intelligenza e discernimento.
    Può pregare, ma non compiere le opere di Dio per sua precisa s celta.
    Se fossero solo "manipolati" da Dio, che differenza ci sarebbe tra Dio e l'Anticristo stesso?
    Solo nelle opere, ma non nei metodi?
    Un albero buono non dà frutti cattivi, ne viceversa: sentire la voce di Dio non è sufficente, ascoltare la sua parola non basta, agire perchhè spinti nel cuore, di LIBERA SCELTA, questo è , secondo me, Amore per Dio.
    Non come servi che non capiscono un padrone, ma come figli e amici che desiderano lavorare con e per lui.
    E per fare questo si, serve intelletto e scienza.
    Salomone quando fù il suo momento di governare chiese a Dio intelletto e scienza per fare LA SUA VOLONTA' , per servirlo.
    E per questo il Signore ne fù MOLTO compiaciuto.
    Non sottovalutiamo il dono dell'intelletto e della conoscenza, perchè viene da Dio, è frutto di Dio, è nostra eredità, come la Fede e l'Amore, e per esso deve essere impegnata!
    L'orgoglio e la vanità consumano tutto, intelligenza e amore incluso, perchè è l'antitesi di entrambi.
    Diffido di chi dice di amare Dio e che non ha una sua volontà, perchè molti usano questo "sistema" per gettare la propria responsabilità di crescere e maturare presso se stessi, e usare la scusa di farlo per "Dio".
    Non stò dicendo che questo era l'intento di Fabyr: anzi, dico di fare attenzione perchè le parole che usiamo danno la vita come la morte, edificano e distruggono.
    Ultima modifica di consulente_ : 01-09-2008 alle ore 09.43.48

Forse ho usato un termini poco consono : manipolare , che da l'idea un po sbagliata del concetto , hai ragione , ma in buonafede .
    Noi diamo un significato sbagliato a questa parola la vediamo come qualcosa che solo l'uomo può fare sulle cose o persone .
    Dimentichiamo una cosa che Lui è il creatore dell'Universo e dell'uomo , se manipolare viene sostituito con progettare o creare suona meglio ?
    Per il resto se non sei d'accordo il problema è solo tuo

consulente_
    Ospite non registrato

Se non sono daccordo con la tua visione è un "problema" mio?
    Complimenti: a me pare che il problema sia di chi appena vede contestata un idea e becca chi ne esprime una sua, "l'eversivo" deve "avere dei problemi".
    Se davvero è questo il frutto della fede nel tuo Dio, allora non siamo della stessa religione.
    Anzi, dico proprio che i nostri "Dei" sono in opposizione netta e diretta.
    Lungi da me dirti cosa devi fare o non fare, pensare o dire.
    Il Dio di cui parlo io diceva: andate e porgete una novella, se l'accolgono e apprezzano cosa fate bene, sennò andate e lasciateli stare.
    Quindi sia che permetti , sia che no, ognuno ha la sua visione, si chiama libera coscienza e libero arbitrio.
    Giusto per chiarire.

mi sembra che stai facendo una polemica gratuita per una parola a cui ho già risposto .
    non voglio cadere in queste discussioni , se hai dato un significato dicerso di quanto ho scritto io non posso farci nulla il mio pensiero non è quello da te descitto e distorto .
    i complimenti non servono alle persone semplice . comuque se hai inteso altro io non posso farci niente cerca di essere più umile se ci riesci .con questo è tutto .

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    Per il resto se non sei d'accordo il problema è solo tuo
    Si certo, sono io che capisco male
    totalmente daccordo: non c'è nulla che possiamo scambiarci, ognuno per sè e Dio per tutti
    Ignoriamoci quietamente

Pagina 74 di 92 PrimoPrimo ... 2464727374757684 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy