• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 749 di 1044 PrimoPrimo ... 249649699739747748749750751759799849 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,221 fino 11,235 di 15650

Discussione: il club della linea

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

Riferimento: il club della linea

ma tutte avevate capito?
    in effetti rileggendo i post qualche elemento c'è... sono io la distratta
    Made, per me puoi partire col racconto sono tutta orecchi, queste notizie mi scuotono molto, bello leggere della vostra felicità, così capisco quanto sono immatura

ragazze, stasera cena a casa di amici... mangerò poco... il cuoco non mi va a genio tra un po' frutta, visto il caldo che sto subendo in ufficio

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Io lo sapevo da alcune cose che hai detto negli ultimi giorni l'avevo capito...ho un sesto senso per queste cose!!!

Lucia, ho capito il perchè, e mi hai commosso! Sei dolcissima....

Ok, club
    colazione yogurt bianco muller con un po di fiocchi di cioccolato, caffe e 1 gocciola, succo ace.
    Ale sto cercando di mangiare di più a colazione, sono brava vero?
    Pranzo, tardissimo, un po di crudo, di grana e di pane, e adesso mi faccio un caffe.
    Cena si prevedono hamburger

Brava

Secondo me di gocciole potresti pure mangiartene tre o quattro....non è che succede nulla, eh...una mi pare un po' triste li cosi da sola...appena ti senti inserisci pure un frutto. E' una cosa mooolto sana

Deciso per cena:
    - crescenza di capra
    - zucchine arrostite
    - credo una mela

Ora do una occhiata ai concorsi usciti di recente rimango in rete per un po'

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

quoto Alessia, la frutta a colazione (grazie alla sua illuminazione ) per me è una benedizione, mi sazia senza gonfiare e mi fa star bene tutta la mattinata

personalmente, non amo i succhi di frutti, mi sembrano solo calorie e zuccheri in più, e ai dolci preferisco il pane con una goccia di miele ... molto più semplice e nutriente. I biscotti li mangio raramente a colazione, e solo perchè sono masochista visto che col latte mi danno problemi allo stomaco

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Io ho provato tante di quelle volte a mangiare la frutta a colazione...mi disgusta non c'è niente da fare, non riesco proprio a mangiarla la mattina...però quando sono andata dal dietologo mi ha dato questa alternativa che sto usando cioè una tazzona di latte totalmente scremato + cereali (io uso all bran sono pieni di fibre) e devo dire che così mi trovo molto bene, addirittura non sento per niente la mancanza dei biscotti nè delle merendine di cui mi ingozzavo prima

L'avatar di Duccio

Piu' che altro la frutta andrebbe mangiata dopo il pasto (che sia la colazione, pranzo e cena) e tendenzialmente non lontano dai pasti in quanto dopo il pasto sfrutta tutte le sue caratteristiche potenziali possibile...lontano dal pasto apporta solo fibre e qualche vitamina...

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

A me invece è proprio il latte che da problemi....nonostante sia buonissimo non lo bevo mai, altrimenti avrei mal di pancia assicurato...
    La gocciola è solo 1 perchè le sto razionando, sono quasi finite e devo ricomprarle
    Alla frutta non avevo pensato---

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

L'avatar di Duccio

Vi spiego meglio le funzioni della frutta dopo il pasto...
    Innanzitutto si abbassa la densità energetica dei pasti. Assumendo frutta e verdura durante i pasti abbassate la dansita' energetica dello stesso, ovvero diminuite le calorie a parita' di cibo. La frutta poi aiuta l'assorbimento di molte sostanze contenute nei cibi del pasto, soprattutto il ferro e proteggono gli alimenti ingeriti durante la digestione con un'azione antiossidante aiutando la digestione stessa. Un'altra qualita' e' che aiuta il senso di sazieta' dopo il pasto...
    Insomma mangiata fuori dai pasti... non sfrutta la maggior parte delle sue qualita'...

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Duccio vuoi essere il mio nuovo dietologo?

L'avatar di Duccio

Si ne possiamo parlare... Contando poi quanto guadagnano...
    Cmq e' un po' la funzione del pane (e dei cibi in generale) integrale.. che e' si leggermente piu' calorico del pane e degli alimenti non integrali perche' hanno una aggiunta di grasso per renderli piu' appetibili..ma stimolano la digestione e diminuiscono la densita' energetica del pasto... Ad ogni modo in un regime equilibrato non c'e' alcun bisogno di assumere cibi integrali, ok se vi piacciono (a me ad esempio piace ogni tanto) ma e' inutile farlo per scopi dietetici... e' un piu' che potete compensare aumentando la verdura e mangiando la frutta....
    Lasciamo le americanate agli americani...loro fanno un grande uso di pasta integrale...ma e' anche ovvio si mangiano gli spaghetti con la mostarda, i maccheroni con la marmellata, il pane con burro di arachidi... avere una base integrale non fa altro che bene ai loro fegati e stomaci maltrattati... Provate a mangiare un sugo piccante o un buon ragu' con la pasta integrale... Io la trovo orrenda...poi de gustibus ovviamente....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

In realtà tutto dipende come al solito dalla risposta soggettiva del nostro organismo.
    Mangiare frutta dopo i pasti rallenta la digestione e può provocare fermentazione intestinale e meteorismo.
    Ovviamente se la persona non riscontra problemi particolari può consumarla dopo i pasti (intesi come pranzo e cena) tranquillamente.
    Altrimenti è consigliabile assumerla lontano dai pasti.
    O magari prima, dato che il ph degli acidi gastrici necessari per digerire la frutta è diversa dai cibi cotti che regolarmente assumiamo a pranzo o cena.

Introdurre una porzione di frutta a colazione è una buona abitudine perchè è il momento in cui il nostro metabolismo si ricarica prima di inizare la giornata e quindi assimiliamo meglio vitamine, sali minerali e fibre.

Io direi che comunque quello che conta e consumarne, in questa nostra società dove l'abitudine a darle scarsa importanza è fin troppo diffusa.

Scegliete voi quando consumarla, in base a quello che vi fa stare meglio.
    L'importante è che la mangiate.

Frutta e verdura non devono mai mancare.
    Ultima modifica di Alessia Va : 02-09-2008 alle ore 17.45.35

Partecipante Esperto L'avatar di made

Ciao
    Anche io la frutta presferisco mangiarla lontano dai pasti...per esempio a merenda, perchè noto che dopo pranzo o cena, il più delle volte mi gonfia...
    a colazione la preferisco d'estate...d'inverno preferisco cose calde....
    a proposito:
    Merenda 1/2 bicchiere di succo d'ananas + 1 kiwi
    Cena: ho deciso: passato di verdura+ polpettine di ricotta al sugo

L'avatar di Duccio

Si io intendevo dire in generale...Ovvio che se uno non digerisce la frutta mangiata nel pasto... non la deve prendere... C'e' anche chi trova poco digeribile l'insalata mangiata ...ma non per questo per forza deve essere un alimento poco digeribile per tutti.....
    Io in genere preferisco mangiarla dopo il pasto...perche' mi da' un senso di completezza e mi sfama... lontana dai pasti e come spuntino non mi toglie la fame... Poi mi sono documentato e in diversi siti anche di nutrizione e medicina la consigliano dopo i pasti... per le ragioni che ho scritto sopra...
    Ad ogni modo come diceva alessia va sempre mangiata... 3 porzioni di frutta e 3 di verdura al giorno....

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

salve club

oggi testa confusa dai numeri li odio troppo

MADEEEEEEEEEEEEE MA è MERAVIGLIOSO
    mi raccomando vogliamo sapere tutto tutto!!!che bella sensazione deve essere

per quando riguarda la frutta mi avete fatto ricordare che ieri e oggi non l'ho mangiata rimedierò stasera

aggiorno:
    colazione:latte freddo+4 macine+caffè
    pranzo:pasta e patate+1 mozzarella+pomodori+2 fettine di pane
    merenda:caffè

per cena non sapreiperò vorrei mangiare di nuovo i pomodori

adesso vi lascio,ritorno alla statistica forse in questi giorni non potrò connetermi

mi mancherete tutte

06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Esperto L'avatar di made

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    salve club
    MADEEEEEEEEEEEEE MA è MERAVIGLIOSO
    mi raccomando vogliamo sapere tutto tutto!!!che bella sensazione deve essere

Merenda 2 :1 fettina di anguria....

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Dai, adesso hai la scusa! Anche se mangi di più, non sei tu, è lui(o lei)
    non vorrai che nasca con una voglia di anguria vero?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Pagina 749 di 1044 PrimoPrimo ... 249649699739747748749750751759799849 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy