• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 75 di 261 PrimoPrimo ... 2565737475767785125175 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,111 fino 1,125 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

Riferimento: lavorare all'estero

..stavo dando un'occhiata a questo sito oikos per fare un'esperienza nei campi lavoro in india!..qualcuno partirà quest'estate? o qualcuno c'è stato?
    grazie

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    ì

- come ottenere il NIN?
    - come aprirsi un conto in banca?

so che ambedue le procedure sono spinose...
    NIN: una volta arrivata/o devi contattare JobCentre Plus e spigargli che devi richiedere la NIN. Ti fissano un colloquio chiamato Evidence of Identity (EOI) dove in pratica controllano che tu abbia il diritto di lavorare in UK.
    Per i comunitari è solo una noiosa routine.

Conto in banca: certificati che attestino la tua identità e (ma qui mi posso sbagliare) un indirizzo valido.

E in ultimo: relax! Non val la pena stressarsi troppo

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    no l'Eldorado per carità, la fase adolescenziale (purtroppo) l'ho superata da qualche anno ' però almeno avere qualche opportunità di carriera si, in quello un pò ci spero.
    L'iscrizione all'albo ovviamente risolverebbe tutti i problemi alla radice, potendo esercitare con quella direttamente da psicologa, ma se ci sarà la possibilità di partire da altre posizioni non avrò problemi ad iniziare così, l'importante è lavorare.

Altre domande che mi vengono in mente sono

- come ottenere il NIN?
    - come aprirsi un conto in banca?

so che ambedue le procedure sono spinose...

possibilita di carriera ce ne sono qui eccome.....gia per me lavorare in ospedale e molto soddisfacente in italia me lo sognerei....e i miei colleghi ke hanno finito l'SoE hanno trovato lavori stupendi pagati bene come psicoterapeuti una amica e appena passata a band8 pero si ci si fa il culo ...io sono 5 anni ke sono qui altri piu .....si passa dal basso....ho venduto panini, pulito cessi ...ho fatto un master....ho lavorato come support worker (=pulire cessi con gli schizofrenici) ma ora sono IN come dicono qui ....e anke se ho ancora molta strada da fare perke mi manca piu o meno un anno avevo la possibilita di fare la domanda per high intensity e sono sicura mi avrebbero preso perke la mia manager sperava mandassi l'application....tutto questo ce lo sogniamo nel bel paese.....pero poi ce il lato b della situazione gli inglesi sono delle pigne in culo....ed io sono appena stata dumped da uno proprio oggi.....insomma relazioni un po di cacca qui se vogliamo vedere il tutto ora pero passo hai giapponesi
    la cosa funny e ke poi ti arrivano i pazienti con esattamente gli stessi problemi relazionali tipo la mia paziente oggi e venuta perke e stata mollata e allora mentre fai terapia ti fai pure l'autoterapia....e il tutto si rende molto interessante.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Ho trovato questo post su un forum "generico" (cioè non di psicologi), ve lo giro così com'è, risale a 4 mesi fa:

SI MA COSA SI DEVE FARE? SE VIENI A LONDRA E NON HAI UNA SPECIALIZZAZIONE CHE TUTTI DESIDERANO O SOLDI PER MANTENERTI 2 ANNI MENTRE CERCHI LAVORO FINISCI SEMPRE A FARE IL CAMERIERE VI RENDETE CONTO CHE QUA SONO PRATICAMENTE TUTTI LAUREATI? NEI RISTORANTI SONO PRATICAMENTE TUTTI LAUREATI NON FANNO IL CAMERIERE PER SPORT LO FANNO PERCHE' NON TROVANO ALTRO E SI DEVONO MANTENERE. IN MOLTI NEGOZI RARAMENTE PRENDONO SENZA REFERENZE DI ALMENO UN ANNO FATTE QUA PER VIA DELLE CASSE, I RISTORANTI PRENDONO ANCHE SE SEI ARRIVATO IERI, GLI ALTRI NO

Se qualcuno vuole commentare...
    Ultima modifica di TheOldBoy : 21-05-2009 alle ore 08.23.34 Motivo: Aggiunta sottolineatura e cronologia

Partecipante Affezionato L'avatar di korsy

C'e' poco da commentare: Credit crunch.

E' il termine impiegato x descrivere la recessione in cui ci troviamo. Per quanto riguarda Londra molte attivita', da pub e negozi fino alle corporations, hanno chiuso i battenti e gente overqualified ora cerca qualsiasi tipo di lavoro per riuscire a pagarsi il mutuo o semplicemente per andare avanti. Ho diverse esperienze dirette in questo senso tra cui un'amica italiana che dopo 7 anni di carriera ha assistito al crollo istantaneo (2 mesi) della multinazionale per cui lavorava. Ora, dopo circa 6 mesi e' riuscita a trovare impiego come commessa e la prospettiva che le si para dinnanzi e' quella di iniziare daccapo qualora riesca nuovamente a trovare un lavoro attinente alla sua formazione. Come lei moltre altre persone hanno "ripiegato" in posizioni di fortuna. Basti pensare al boom di domande ai corsi per elettricisti ed idraulici da parte di ex managers, brokers ed esperti IT: City workers look to pastures new to escape the credit crunch - Telegraph
    Altri ancora invece hanno optato per il rientro o la fuga verso altri lidi, Australia in particolare (che tra l'altro sta riducento le quote d'immigrazione). Tuttora, nonostante gli incentivi statali, si assiste ad una emorragia di capitali, quindi di lavoro, verso mercati con tassi di interesse piu' alti e meno danneggiati dalla recessione.

Mala tempora currunt o in altre parole, questo non e' il momento per cercare fortuna negli UK

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da korsy Visualizza messaggio
    C'e' poco da commentare: Credit crunch.

E' il termine impiegato x descrivere la recessione in cui ci troviamo. Per quanto riguarda Londra molte attivita', da pub e negozi fino alle corporations, hanno chiuso i battenti e gente overqualified ora cerca qualsiasi tipo di lavoro per riuscire a pagarsi il mutuo o semplicemente per andare avanti. Ho diverse esperienze dirette in questo senso tra cui un'amica italiana che dopo 7 anni di carriera ha assistito al crollo istantaneo (2 mesi) della multinazionale per cui lavorava. Ora, dopo circa 6 mesi e' riuscita a trovare impiego come commessa e la prospettiva che le si para dinnanzi e' quella di iniziare daccapo qualora riesca nuovamente a trovare un lavoro attinente alla sua formazione. Come lei moltre altre persone hanno "ripiegato" in posizioni di fortuna. Basti pensare al boom di domande ai corsi per elettricisti ed idraulici da parte di ex managers, brokers ed esperti IT: City workers look to pastures new to escape the credit crunch - Telegraph
    Altri ancora invece hanno optato per il rientro o la fuga verso altri lidi, Australia in particolare (che tra l'altro sta riducento le quote d'immigrazione). Tuttora, nonostante gli incentivi statali, si assiste ad una emorragia di capitali, quindi di lavoro, verso mercati con tassi di interesse piu' alti e meno danneggiati dalla recessione.

Mala tempora currunt o in altre parole, questo non e' il momento per cercare fortuna negli UK
    A quanto pare i professionisti della finanza stanno peggio dei neolaureati italiani, il cui destino (almeno per i primi tempi) era già inesorabilmente scritto nei locali pubblici inglesi e nelle rispettive cucine.
    E pensare che uno dei miei primi datori di lavoro, moolto tempo fa, già mi diceva: "ma perchè hai scelto questo mestiere e non hai fatto l'idraulico???" Non so se ridere o piangere.

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    possibilita di carriera ce ne sono qui eccome.....gia per me lavorare in ospedale e molto soddisfacente in italia me lo sognerei....e i miei colleghi ke hanno finito l'SoE hanno trovato lavori stupendi pagati bene come psicoterapeuti una amica e appena passata a band8 pero si ci si fa il culo ...io sono 5 anni ke sono qui altri piu .....si passa dal basso....ho venduto panini, pulito cessi ...ho fatto un master....ho lavorato come support worker (=pulire cessi con gli schizofrenici) ma ora sono IN come dicono qui ....e anke se ho ancora molta strada da fare perke mi manca piu o meno un anno avevo la possibilita di fare la domanda per high intensity e sono sicura mi avrebbero preso perke la mia manager sperava mandassi l'application....tutto questo ce lo sogniamo nel bel paese.....pero poi ce il lato b della situazione gli inglesi sono delle pigne in culo....ed io sono appena stata dumped da uno proprio oggi.....insomma relazioni un po di cacca qui se vogliamo vedere il tutto ora pero passo hai giapponesi
    la cosa funny e ke poi ti arrivano i pazienti con esattamente gli stessi problemi relazionali tipo la mia paziente oggi e venuta perke e stata mollata e allora mentre fai terapia ti fai pure l'autoterapia....e il tutto si rende molto interessante.
    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA sei troppo forte

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    NIN: una volta arrivata/o devi contattare JobCentre Plus e spigargli che devi richiedere la NIN. Ti fissano un colloquio chiamato Evidence of Identity (EOI) dove in pratica controllano che tu abbia il diritto di lavorare in UK.
    Per i comunitari è solo una noiosa routine.

Conto in banca: certificati che attestino la tua identità e (ma qui mi posso sbagliare) un indirizzo valido.

E in ultimo: relax! Non val la pena stressarsi troppo

grazie mille

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    A quanto pare i professionisti della finanza stanno peggio dei neolaureati italiani, il cui destino (almeno per i primi tempi) era già inesorabilmente scritto nei locali pubblici inglesi e nelle rispettive cucine.
    E pensare che uno dei miei primi datori di lavoro, moolto tempo fa, già mi diceva: "ma perchè hai scelto questo mestiere e non hai fatto l'idraulico???" Non so se ridere o piangere.
    sai che risate si faranno i ristoratori vari?

Me li immagino i cinesi di un "all you can eat" che spulciano i CV degli ex finanzieri d'assalto (oltre che degli psicologi). Sembrano barzellette.

I tempi sono effettivamente grigi ma, toccando ferro e non solo quello....., nel campo della salute mentale le cose si muovono bene. Ovvio che c'è un concorrenza micidiale ma almeno te la puoi giocare.

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    sai che risate si faranno i ristoratori vari?

Me li immagino i cinesi di un "all you can eat" che spulciano i CV degli ex finanzieri d'assalto (oltre che degli psicologi). Sembrano barzellette.

I tempi sono effettivamente grigi ma, toccando ferro e non solo quello....., nel campo della salute mentale le cose si muovono bene. Ovvio che c'è un concorrenza micidiale ma almeno te la puoi giocare.

funny enough noi psicologi ora gliela mettiamo in culo ai city boys visto ke tutti sono depressi per unemployment e il governo ha finanziato piu soldi per psicologi....lavori per noi ce ne sono soprattutto ora con l'IAPT ...io non vedo molta crisi nel nostro settore al momento
    per quanto riguarda i ristoranti io nel mio cv avevo messo false referenze perke non ho mai lavorato prima e nessuno te le controlla avevo un cv per psicologi uno per shops e uno per ristoranti
    comunque se qualcuna fosse interessata qui dicono ke le donne idraulico fanno soldi a palate visto ke ci sono molte donne ke vivono da sole e preferiscono non avere uomini in casa

L'avatar di Melody82

bene, qualcuno di ottimista c'è!!!
    ma cos'è la IAPT??????

TheOldBoy
    Ospite non registrato

L'avatar di Melody82

"The Government’s Improving Access to Psychological Therapies (IAPT) programme aims to increase access to talking therapies on the NHS for those suffering with depression and anxiety disorders."

NHS: IAPT Home

scusate se mi intrufolo, mi chiedevo, se noi psicologi ci vogliamo iscrivere a questo benedetto albo HPC, dobbiamo fare riferimento ai moduli per gli applicanti internazionali oppure a questa sezione qui???
    http://www.hpc-uk.org/aboutregistrat...psychologists/

non riesco a capire se noi rientramo tra gli speech&language therapists oppure se semplicemente sui moduli non c'è la professione di psicologo solo perchè la sezione vera e propria deve ancora essere istituita e farà capo a quel link che ho messo...

http://www.hpc-uk.org/apply/psychologists/

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da EclecticHybrid Visualizza messaggio
    scusate se mi intrufolo, mi chiedevo, se noi psicologi ci vogliamo iscrivere a questo benedetto albo HPC, dobbiamo fare riferimento ai moduli per gli applicanti internazionali oppure a questa sezione qui???
    http://www.hpc-uk.org/aboutregistrat...psychologists/

non riesco a capire se noi rientramo tra gli speech&language therapists oppure se semplicemente sui moduli non c'è la professione di psicologo solo perchè la sezione vera e propria deve ancora essere istituita e farà capo a quel link che ho messo...

http://www.hpc-uk.org/apply/psychologists/
    Se non hai un titolo conseguito in UK devi seguire "l'international application".

Speech&language therapists: sono una categoria a parte. Se cerchi trovi dettagli sugli psicologi (clinical, counselling ps. eccetera)

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Comunque hanno in programma una riunione per il giorno 11/06, quindi dovremo aspettare dopo tale data per saperne di più.

Speech & Language Therapist = logopedista.

Pagina 75 di 261 PrimoPrimo ... 2565737475767785125175 ... UltimoUltimo

Privacy Policy