ma infatti è per quello che mi dispiace quando qualche collega chiede "ma cosa vuole? come si fa a passarlo?" e purtroppo non c'è una risposta... in questo esame bisogna avere oltre che un paio di concetti chiari (come li vuole lei) anche una buonissima dose di fortuna!!! ^__^
ma da quale libro posso studiare?
Kyo, la Conte ha cambiato programma per questo esame
Valentina, il programma nuovo lo trovi anche sulla sua pagina, comunque eccolo qui:
Conte (2001) Statistica demenziale. Edizioni Psicologia, Roma
Conte (2010) Metodologia della ricerca e disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali. Franco Angeli, Milano.
In bocca al lupo!
grazie a voi tutte.....mi potete dire come studiare e come impostarmi il lavoro? non ho mai potuto seguire le lezioni...non so nulla di questo esame...aiuto
guarda, non ho idea di come sia il nuovo libro che ha messo (metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali ecc), magari è utile...però dal cuore posso consigliarti (prova a vedere da 3EFFE se ci sono) di procurarti materiale da qualcuno che ha frequentato le lezioni perchè alla fine, quello che a lei interessa, non è solo che tu abbia capito il concetto ma che glielo scrivi come vuole lei, possibilmente citando gli esempi che ha fatto lei.
Io purtroppo, non ho più nulla di quegli appunti...te li avrei dati volentieri
qualcuno mi ha detto che il nuovo libro ripropone le stesse cose fatte a lezione, è vero?
come morghanne neanch'io so com'è il libro, ma come ti ha già detto lei non vuole le cose dai libri..non vuole le definizioni studiate per bene, ma vuole che scrivi le cose in parole semplici e con esempi (più che altro i suoi esempi)...perciò come ti ho già suggerito vai da 3effe a prendere il materiale delle lezioni, sicuramente ti sarà piu utile dei libri![]()
grazie siete tutte troppo gentili
gli appelli di genneio febbraio si sanno...o meglio sapete qualcosa?
ragazze ho preso un bel mazzo di fotocopie da 3 effe....è pieno di definizioni specifiche sul campionamento ect...ora sto studiando gli appunti delle lezioni..speriamo bene......non ci sono ancora gli appelli.....