Ciao a tutti! Ho una versione del bear vecchia e non mi ritrovo con i capitoli da studiare..mi potreste per favore dire i titoli dei due capitoli da fare il 7 e il 22 anche i sottotili cosi almeno riesco a capire cosa devo studiare! Grazie!
Ciao a tutti! Ho una versione del bear vecchia e non mi ritrovo con i capitoli da studiare..mi potreste per favore dire i titoli dei due capitoli da fare il 7 e il 22 anche i sottotili cosi almeno riesco a capire cosa devo studiare! Grazie!
Ciao Paola, del libro prenascere, purtroppo si...è meglio studiarsi tutto!
Se avete invece le edizioni vecchie e avete problemi a ritracciare i capitoli, basatevi sui titoli, così potete andare a cercare il rispettivo numero di capitolo, vi do i titoli:
- La struttura del sistema nervoso
- Lo sviluppo delle connessioni cerebrali
Eh si Paola, credo tu abbia proprio ragione, nella vostra edizione se non erro corrisponde al 23 e non al 22...
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
ciao a tutte!
come va la preparazione all'esame??
io leggendo le domande di qualche post fa ne ho trovate alcune che non riesco proprio ad individuare sul libro:
i metacircuiti
moderna teoria neodarwiniana su innato-acquisito.
Potreste indicarmi i capitoli dove sono spiegati?
grazie!!!
Ciao Paola!
Aaallora, i metacircuiti sono nel libro della Giovannelli e sono al capitolo: Cap 5: Dalla stimolazione sensoriale all'elaborazione mentale...e la teoria neodarwiniana, sta sempre nel libro della Giovannelli e sempre allo stesso capitolo, poco più avanti al concetto dei circuiti, metacircuiti e livello cellulare.
Ps.: Nello specifico:
-Il livello del metacircuito: è quello dell’organizzazione basata sulle relazioni reciproche tra i vari circuiti, ed è la sede del livello cognitivo.
- Per la teoria neodarwiniana: non sono sicura perchè devo studiare bene ancora XD, però innato ed acquisito dovrebbero integrarsi...
Ultima modifica di emystellina : 05-06-2009 alle ore 18.30.03
ragazze scusate... PER TUTTI QUELLI che hanno verbalizzato IERI CON LA PROF. ORSINI E DEVONO ANCORA VERBALIZZARE CON DORICCHI.... per caso a voi su infostud la prof ha registrato l'esame con il voto che avete preso nella sua materia o con la media dei voti di entrambi gli aggregati???
a me l'ha registrato con il suo voto e non capisco se è normale o se è bene che le scriva una mail!!
@rietin@
Salve a tutte! leggendo qualche post mi è sorto un dubbio. A luglio sosterrò questo benedetto esame a risposta multipla avendo già sostenuto fisiologia con Doricchi. Mi è parso di capire che gli appelli successivi al mese di maggio avranno le due materie (psicob. e fisio.) integrate...ed io che ho già sostenuto fisiologia cosa dovrei fare? l'Orsini non risponde all'e-mail...spero tanto di aver capito male!!! potete spiegarmi? grazie 1000
Ciao lorlorien e benvenuta
Che bel nick che hai *__*!
Ma ne sei sicura? La Orsini ha due insegnamenti, uno col 270 e quello comprende entrambi...mentre l'altro, il 509, comprende solo la parte di psicobiologia...quindi non è possibile...sarebbe assurdo, anche se di cose assurde ne accadono...
mmmm scusate..non ho capito una cosa.... io devo sostenere solo psicobiologia.... saranno 60 domande a crocette? o 30?![]()
Qui parliamo solamente dell'esame del DM 509, quindi le info che trovi sono in merito alla modalità di esame Orsini - Doricchi separata.
L'esame di Orsini prevede 60 domande in 1 ora, quindi si, ne devi fare 60
.
Ciao a tutti,sentite qualcuno di voi sa se succede qualcosa,se nn ti presenti all'appello in cui ti 6 prenotata?x esempio,ti fa saltare l appello successivo l'orsini?
grazie![]()
scusate...la neutrina...è un chemioattattore?
Ciao sirena del mare...guarda purtroppo non lo so...non ne ho davvero idea...se succeda qualcosa o meno. La volta scorsa ci fu chi non si presentò e no credo sia successo niente...la mia filosofia è tuttavia, di avvisare sempre...
Per dexterina: la Netrina è un chemioattrattore, si, una molecola...mentre il Robo è un recettore, il suo chamiorepulsore è lo Slit.
Ragazze, scusate, vorrei capire bene una cosa:
Se e sottolineo SE riuscirò a passare l'esame della orsini, non avendo ancora fatto doricchi, come devo comportarmi? Non posso andare a verbalizzare psicobiologia il 26? Doricchi non riuscirò a farlo a luglio, posso farlo a settembre senza problemi? E poi come si fa per verbalizzare la media tra i due esami? Immagino che queste domande le avrete già sentite un milione di volte ma non so come fare!! please!
sono usciti!!!!e l'ho passato con 18....e vabbe....nn si puo pretendere troppo!!!!se faccio la media con fisiologica mi vengono due 24....che mi consigliate di fare????helppppppppp
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 20!!! (è la prima volta che esulto per un 20!!!) più che altro a fisilogica ho preso 22 e mi dicono tutti di rifarlo perchè è facilissimo che dite dovrei rifarlo?le domande sono sempre le stesse?
Vale