• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 75 di 196 PrimoPrimo ... 2565737475767785125175 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,111 fino 1,125 di 2939
    Partecipante Figo

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

come al solito prima dell esame stanno tutti sul forum....passato l esame scompaiono tutti....e le notizie sono poche....

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

fede è quello che ho detto io... cmq il prof ha detto che quel capitolo non si deve fare perchè non è in comune ai due programmi... noi che abbiamo la nuova edizione del libro quel capitolo non lo abbiamo... e quindi il prof disse che non andava fatto =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da kikkka19 Visualizza messaggio
    mmmm questo è un paragrafo del 4 capitolo : Strategie e obiettivi...quindi si deve fare???...o mi stai dicendo che devo saltare il capitolo
    non credo prorpio!!!
    ja dimmi che si deve saltare qualcosa!!!
    il cap 4 della vecchia ed. peròòòò... si portano solo gli argomenti in comune alle 2 ed.
    infatti cap 9/10 della nuova ed. della hatch li puoi saltare!

ovviamente questo vale per chi è sicuro che nnon farà l'orale....perchè all'orale bisogna invece sapere tutto...!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    il cap 4 della vecchia ed. peròòòò... si portano solo gli argomenti in comune alle 2 ed.
    infatti cap 9/10 della nuova ed. della hatch li puoi saltare!

ovviamente questo vale per chi è sicuro che nnon farà l'orale....perchè all'orale bisogna invece sapere tutto...!!!
    ragazzi io non ho seguito per cui non so nello specifico cosa è che differisce tra vecchia e nuova edizione;il sarchielli l'ho preso da agostino...anche voi?se si è vecchio o nuovo?

invece il libro della Hatch...come si chiamano i capitoli 9/10 che non devono essere fatti?almeno capisco se è vecchio o nuovo !

grazie

nel cap 9 della nuova edizione ci sono i modelli strutturali (struttura funzionale, semplice, ibrida ecc) il cap 4 della nuova edizione invece è sulla struttura sociale organizzativa il vecchio invece è sul fit
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

raga sarà l'ora ma io non ho capito niente !!!! XD
    allora, ricapitolando, non si devono fare i cap 4, 9 e 10 del libro "Teoria dell'organizzazione" ....questo vale solo x chi ha la nuova edizione....dato che non so quale edizione ho, vi riporto i titoli:
    4: Strategie e obiettivi
    9: Provesso decisionale, potere e politica nelle organizzazioni
    10: Il cambiamento e l'apprendimento organizzativo

sono questi??????? ditemi di si *_*

ho sfogliato un pò il libro e mi sa che ho la vecchia edizione xkè la struttura funzionale, semplice ed ibrida (che ha citato seer dreamer) li ho trovati nel capitolo 6....questo vuol dire che devo saltare i cap 4 (strategie e obiettivi) e 6 (la struttura sociale organizzativa)????....e invece il cap 10 della nuova edizione di che parla???......... HELP!

il cap 10 sinceramente non lo so di che parla perchè non l'ho studiato ma mi sembra che accenni all'evoluzione delle 3 prospettive... come dire è il classico "ultimo capitolo" però vedi bene gli argomenti del cap 6 non vorrei contenesse cose importanti attinenti ai due libri.... se mi scrivi gli argomenti per sommi capi posso dirti allora se studiarlo o meno... =)

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    il cap 10 sinceramente non lo so di che parla perchè non l'ho studiato ma mi sembra che accenni all'evoluzione delle 3 prospettive... come dire è il classico "ultimo capitolo" però vedi bene gli argomenti del cap 6 non vorrei contenesse cose importanti attinenti ai due libri.... se mi scrivi gli argomenti per sommi capi posso dirti allora se studiarlo o meno... =)

allora seeer scusa se martello ma vorrei capire per bene.
    di teoria dell'organizzazione io lo la vecchia edizione..e credo anche l'altra ragazza perchè i titoli dei capitoli 4.9.10 combaciano...
    se ho capito bene ,capitolo 4 quello sul fit si salta.
    il capitolo 6 riguarda la STRUTTURA SOCIALE ORGANIZZATIVA (paragrafi:1.struttura sociale come differenziazione integrazione;2.cosa è una struttura sociale organizzativa;3.burocrazia;4.modelli dinamici di struttura sociale;5.descrizione analisi e disegno della struttura sociale organizzativa;6.multinazionali e oganizzazioni globali.)

capitolo 9 sul processo decisionale va fatto?
    e il 10 è ,come tu dici,il classico "ultimo capitolo" per cui lo si legge.
    stop.
    è tutto giusto?!

grazie infiinite per l'aiuto

Grazie Ritz per aver già risposto...così riduciamo i tempi!!!
    cmq giusto per essere più precisi riporto anche i concetti del nono e decimo capitolo...così da non commettere errori!!
    cap 9: Processo decisionale, potere e politica nelle organizzazioni : 1 processo decisionale nelle organizzazioni (razionalità limitata; processo decisionale razionale; precesso decisionale per tentativi; modello della coalizione; modello del cestino dei rifiuti; irrazionalità del processodecisionale organizzativo); 2 potere e politica; 3 teorie politiche (riprende la teoria delle contingenze; la teoria della dipendenza dalle risorse; la critica femminista....)
    cap 10: Il cambiamento e l'apprendimento organizzativo: 1 il modello di Lewin; 2il modello dei grandi tre; 3Il cambiamento culturale nelle organizzazioni; 4 il cambiamento organizzativo e la prospettiva postmoderna; 5 l'apprendimento organizzativo (apprendimento single loop e dobble loop)....

Ecco... XD

Partecipante Affezionato

raga fatemi capire del sarchielli io ho l edizione vecchia quali sono i capitoli che non si devono fare perche non ci ho capito nulla e l altro manuale teorie delle organizzazioni tutto???? grazie a chi mi risponde

Citazione Originalmente inviato da lizzie86 Visualizza messaggio
    raga fatemi capire del sarchielli io ho l edizione vecchia quali sono i capitoli che non si devono fare perche non ci ho capito nulla e l altro manuale teorie delle organizzazioni tutto???? grazie a chi mi risponde
    no lizzie è proprio il cpntrario...del sarchielli si deve fare tutto...mentre stiamo cercando di capire quali capitoli saltare del libro della Hatch!
    Attendiamo seer o vicki

Partecipante Affezionato

avevo capito diversamente quindi io ho l edizione del sarchielli vecchia si deve fare tutto giusto e l altro manuale invece non si è capito ancora cosa si deve saltare????

cap 4 si salta
    capitoli 6 e 9 fateli (perchè il 9 a vopi riguarda il potere e nnon avendolo noi il prof cmq disse che dovevamo studiarcelo a parte anche se non so se a questo punto era cmq materia di esame bòòò)
    cap 10 no

ps il nostro capitolo 9 è sui disegni strutturali... e voi invece li avete nel cap 6... stando a quanto dice il rpfo in teoria non li dovreste fare... vi consiglio cmq di leggerli sinceramente perchè io li studiai pur sapendo che il prof era sicuro che li avrebbe messi...

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    cap 4 si salta
    capitoli 6 e 9 fateli (perchè il 9 a vopi riguarda il potere e nnon avendolo noi il prof cmq disse che dovevamo studiarcelo a parte anche se non so se a questo punto era cmq materia di esame bòòò)
    cap 10 no

ps il nostro capitolo 9 è sui disegni strutturali... e voi invece li avete nel cap 6... stando a quanto dice il rpfo in teoria non li dovreste fare... vi consiglio cmq di leggerli sinceramente perchè io li studiai pur sapendo che il prof era sicuro che li avrebbe messi...
    eppure pensavo che il modello di Lewin e il modello dei Grandi Tre (cap 10)fossero importanti....ma se non si devono fare...meglio!!!
    cmq faccio così...x adesso salto i cap 4 6 9 e 10 perchè da quanto ho capito il prof ha detto che non si devono fare....e passo all'altro libro...(che invece si deve fare TUTTO)!....giusto???
    Cmq grazie mille sei gentilissimo

Pagina 75 di 196 PrimoPrimo ... 2565737475767785125175 ... UltimoUltimo

Privacy Policy