• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 753 di 871 PrimoPrimo ... 253653703743751752753754755763803853 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,281 fino 11,295 di 13065
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Riferimento: Le parole che non dici...

Quando vi sento borbottare accaniti, contro gli ultimi provvedimenti del governo,
    quando dite...
    non è giusto questo e non è giusto quello,
    ci tagliano di nuovo...
    sempre a noi...
    ma se arrestassero gli evasori...
    il ceto medio mantiene i ricchi,che non si toccano, e i poveri che non ce la fanno...

...io in silenzio vi ascolto,
    e penso -ma se facessimo un pò di autocritica...-

Secondo me siamo a questo punto perché abbiamo troppo spremuto le varie situazioni,
    troppi sono andati in pensione giovanissimi,
    con nessun senso di colpa verso la società nè verso chi, lavorando anni in più, li manteneva,

Tanti, la maggior parte di noi,
    non si accerta dell'emissione degli scontrini,
    (ho dovuto richiedere al bar accanto alla Torretta lo scontrino per un caffé,
    risultato?Quasi una presa in giro per me e alle ore undici n. di scontrino 27!!!
    per chi conosce il posto capisce di cosa parlo...e perché mi scandalizzo...)

Troppi non si curano di richiedere ricevute fiscali, così "risparmiano qualcosa"
    la scusa è poi bella, -a noi ci pensa il governo a tassarci...-
    e con questo siamo tutti sereni...

In linea generale quando si può imbrogliare e frodare non ci batte nessuno,
    siamo degli artisti dei piccoli grandi vizi quotidiani e ora che i rubinetti si chiudono
    tutti a lamentarsi...

Io credo che invece siamo fortunati,
    perche siamo nella condizione di Poter essere tassati,
    dal momento che un lavoro l'abbiamo!

C'è chi il lavoro non l'ha più e non ha privilegi da perdere...
    C'è chi ha dovuto da tempo rinunciare a stupide cose,
    riducendo le pretese all'essenziale...
    C'è chi senza lavoro alla pensione non ci pensa proprio,
    perchè non sa come mantenere OGGI i suoi figli...

Ma perché prima di blaterare e lamentarci per le nostre egoistiche pretese,
    non gettiamo lo sguardo intorno a noi?

Partecipante Esperto L'avatar di Sunodokei

Causa mal di schiena stanotte non ho dormito molto e ho pensato a quello che è successo ieri, non so perchè l'hai fatto ma è già un periodo che ti vedevo diverso, direi che adesso è ora di chiudere questa storia, fa solo male a me
    A heart that hurts is a heart that works

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Oddio e se cambiassi di nuovo i miei programmi e partissi già quest'estate?
    Mi sto innamorando dell'idea!

Partecipante Esperto L'avatar di BlackDarkness
    Blog Entries
    1

che schifo. mai vista tanta ipocrisa e cattiveria nella stessa perosna
    Il cervello non è un nemico...USALO
    Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo
    Sono arrivato al punto di voler piacere soltanto a chi mi somiglia.(Nicolas de Chamfort)
    La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.(Artur Shopenhauer)

Come mi sento triste,
    pensare ad una persona a cui voglio bene così maltrattata e non poter fare nulla mi fa stare male.
    Come è possibile che si debba soffrire così, e per cosa?
    Ignoranza, insensibilità (tanto è vecchio...), incompetenza...

Ma che una persona, dopo una vita di fatica e sacrificio, debba vivere i suoi ultimi anni così mi pare assurdo, ingiusto e incredibile.
    Mi fa soffrire quello che mi raccontano della situazione, anche se non è mio padre...
    mi addolora la sua grande sofferenza e la forza che immagino, mentre pensa, pover'uomo, -meglio così che peggio-
    so che lo pensa, sono anni che lo pensa, ma quello che non sa è che potrebbe essere meglio, se solo altri si preoccupassero per lui...

Che la figlia, dopo aver sfruttato il sostegno morale ed ecomomico della loro vicinanza pert tutta la sua vita, non senta il bisogno di essergli d'aiuto e sollievo, non mi pare umano...

Forse perché lei non si rende conto che non a tutti è dato avere genitori che amano davvero i propri figli, che li guidano nella vita e li sostengono al bisogno, non solo con aiuto economico, ma con una parola buona quando intorno se ne hanno tante cattive...

Forse ha sempre dato tutto per scontato e non si preoccupa di rendere una briciola di quanto ha ricevuto in dono...
    non ha mai fatto confronti, è più comodo far finta di non capire distogliendo lo sguardo da quelli che il sostegno non l'hanno mai avuto e hanno dovuto incamminarsi da soli...

Non è giusto...e non posso fare nulla...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Now I know what I needed to know, just to calm my conscience, to fell better helping others, solving problems.
    So please don't bother calling me any more. There's nothing more you can do for me. I'm not that kind of person.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

non fumo da venerdì sera

Ma quanto siete St***zi,
    calma, respirone, conto fino a dieci..........

niente da fare siete proprio St***zi!!!

Ma che sarà possibile che fate zero meno, vi nascondete uno dietro l'altro a fare le bucce a chi fa, e quando vi si fa notare con tatto e garbo, fate anche gli offesi?!!!

Ma andate a "lavurà, pelandrùn"!!!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Oggi è una giornata no...decisamente
    Una di quelle giornate in cui te ne staresti a letto a piangere senza nessun motivo preciso.
    Una di quelle giornate in cui non sopporti la minima critica, il minimo commento, il minimo appunto.
    Una di quelle giornate in cui strozzeresti anche l'automobilista dietro di te che ti suona perchè il semaforo è diventato verde da appena un nano secondo.
    Una giornata in cui solo lo strafogamento di nutella può avere degli effetti positivi

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Le parole che non dici...

E poi mi stupisco a guardare così da vicino gli equilibri di coppia. I nostri.
    Conoscere le pieghe, i dettagli, le espressioni di pochi secondi...quelle sfuggenti, alle quali nessuno fa caso.
    Quei gesti, quei movimenti, le frasi non dette e quelle lasciate a metà che tanto si capisce lo stesso. Ritmi collaudati che per molti invece sono solo noiosa routine quotidiana.
    Io ancora ci vedo una bellezza che mi stupisce ogni volta...che mi fa sorridere, ogni volta.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Adoro questa sensazione di assenza di bisogno...se vuoi una cosa, va' e prendila...
    l'ha scritto l'altro giorno Gilda...chissà se lo hai letto anche tu...:-)
    Chissà se mi hai pensato , un po', l'altra sera, o dovrei dire notte.
    Continuando a combattere la battaglia più difficile, quella contro noi stessi.
    Perchè può succedere che il rispetto per te stesso non te lo insegnino, ma in ogni caso è necessario impararlo.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

I ricordi.... I ricordi questo hanno di bello: che sono fissi, immutabili... Cristallizzati nel tempo e nello spazio...
    Il ricordo di quel prato dove correvi da bambino, felice, mentre tuo padre e tua madre ti guardavano sorridenti e tutto il mondo sembrava fosse stato inventato unicamente per te e fosse tutto lì, ai tuoi piedi.... Quel prato è sempre laggiù, l'erba profuma sempre di bagnato e le margherite sono sempre fiorite... Anche in pieno inverno.
    E quella neve, in montagna, che quando l'hai vista per la prima volta sembrava panna montata mandata giù dal cielo per farti giocare... E' sempre lì, nei tuoi ricordi, immutata, immacolata... Al riparo da inquinamento, SUV e orde di turisti domenicali in fila fin dalle 7 del mattino....
    E quella spiaggia dorata, quel mare cristallino, dai mille colori cangianti, che hanno assistito ai tuoi primi palpiti d'amore, le frasi balbettate senza senso, col volto in fiamme, la testa bassa incapace di fissare il suo sguardo.... E' sempre lì, e nessun nuovo condominio potrà assediarlo da vicino, e nessuno stabilimento potrà riempirlo di ombrelloni affittati a caro prezzo....
    E lei... Lei che ti rideva con gli occhi, lei che ti stordiva col profumo della sua pelle, lei che non ti faceva dormire la notte col cuore che ti batteva forte... Lei rimarrà lì, intatta... E le piccole rughe non riusciranno a violentare il suo sorriso, il tempo non potrà scalfire la sua pelle di seta ed intristire gli occhi dentro cui annegavi felice. Rimarrà giovane e bella.... Per sempre.
    Coltivateli i ricordi, sono la nostra vita, la nostra essenza, cos'altro siamo se non il risultato di ciò che abbiamo vissuto, di ciò che abbiamo fatto o non abbiamo avuto il coraggio di fare.
    Dobbiamo accudirli i nostri ricordi, come si accudisce e protegge un bambino... Dobbiamo preservarli dall'usura del tempo, ma, soprattutto, non dobbiamo mai banalizzarli, volgarizzarli, contaminarli..... Come capiterebbe se cercassimo, in qualche modo, di riafferrarli, di riviverli nel presente....
    Non andate mai nei luoghi dove siete stati felici, non cercate di rincontrare un grande amore e soprattutto non fatelo, somma tristezza, attraverso le fredde pagine di un social network......
    Non trovereste mai ciò di cui andate in cerca, ed otterreste solo di sfregiarli, quei ricordi che vi avevano scaldato il cuore in tanti momenti tristi... Li fareste morire, ed, insieme a loro, fareste morire anche un pezzetto della vostra anima.

Partecipante Figo L'avatar di disappear

io proprio non ti capisco...forse devo rinunciare a cercare di farlo...
    sei rimasto fino ad ora per cosa? per dirmi non ti "saluto" se no ti attacco la febbre?
    e allora che abbiamo aspettato a fare fino a quest'ora?
    mi sa che sto giro andrà peggio dell'altra volta...
    lo so che ti mando in crisi quando ti dico certe cose...ma è giusto che tu ci vada...
    non avremmo dovuto volerci riprovare...le cose si complicano ogni giorno di più...
    "Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)

Banned

pazzesco, come certe persone lecchino all'inverosimile, al punto da annullarsi, contraddirsi, pur di ottenere l'approvazione di qualcuno che conta......
    mi dispiace, io farò la figura della rompiscatole... ma preferisco contestare e pagare di persona se so che è per una buona ragione,
    ecchecavolo, finirò di incontrare certa gente

Pagina 753 di 871 PrimoPrimo ... 253653703743751752753754755763803853 ... UltimoUltimo

Privacy Policy