• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 76 di 167 PrimoPrimo ... 2666747576777886126 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,126 fino 1,140 di 2504
    Partecipante Affezionato L'avatar di enryfreud

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da kikkito80 Visualizza messaggio
    oddio e che è??? a primo impatto direi B......
    Ecco...appena ho visto sta domanda,ho avuto la tua stessa reazione..."oddio,ke è??" tu ke sei riuscito ad uscire dallo shock...su ke base risponderesti B?

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Blog Entries
    1

per esclusione do qsta risposta... la mediana non è un indice di dispersione...
    il numero delle classi di equivalenza..al momento non so cosa sia
    tra varianza e deviazione standard risponderei la seconda perchè la frase "condividere la stessa unità di misura della media" mi ha fatto pensare alla standardizzazione dei punteggi grezzi... e quindi il fatto che la media ha valore=0 e deviazione =1..........lo so forse lavoro troppo di fantasia e sto dicendo sciocchezze ma sto proprio fusa e in ansia help

Partecipante Affezionato L'avatar di enryfreud

Citazione Originalmente inviato da kikkito80 Visualizza messaggio
    per esclusione do qsta risposta... la mediana non è un indice di dispersione...
    il numero delle classi di equivalenza..al momento non so cosa sia
    tra varianza e deviazione standard risponderei la seconda perchè la frase "condividere la stessa unità di misura della media" mi ha fatto pensare alla standardizzazione dei punteggi grezzi... e quindi il fatto che la media ha valore=0 e deviazione =1..........lo so forse lavoro troppo di fantasia e sto dicendo sciocchezze ma sto proprio fusa e in ansia help
    Bè,sinceramente mi fido più d te che di me,anche perhè il tuo ragionamento non mi sembra così assurdo! grazie comunque

Partecipante L'avatar di Stefany86

Citazione Originalmente inviato da puazzo60 Visualizza messaggio
    alle 11 lo scritto, convalida e orale alle 13... ho fatto anche io la tua stessa osservazione
    grazie mille
    Ragazzi, a domani, oramai stressarmi ancora è una tortura inutile, ql che è fatto è fatto...
    in bocca al lupo a tutti e a domani all'esame
    VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Blog Entries
    1

crepi!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da enryfreud Visualizza messaggio
    Raga, mi aiutate,please?
    Tra gli indici di dispersione quale ha il vantaggio di condividere la stessa unità di misura della media?
    a)la varianza
    b)la deviazione standard
    c)la mediana
    d)il numero delle classi di equivalenza
    Anche secondo me è b. Il ragionamento di Pinguina fila, perchè anche volendo procedere solo per esclusione, la mediana appunto è da escludere a priori, come già detto non è un indice di dispersione, il num. di classi di equival. corrispondere al num. di classi con cui si manifesta il fenomeno oggetto di indagine e quindi penso non c'entri niente, e infine la varianza è un indice quadratico, per cui risulta espressa in un'unità di misura diversa rispetto agli altri valori della distribuzione e alla media stessa.
    Ultima modifica di O'Flahertie : 01-07-2009 alle ore 20.53.25
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da enryfreud Visualizza messaggio
    Raga, mi aiutate,please?
    Tra gli indici di dispersione quale ha il vantaggio di condividere la stessa unità di misura della media?
    a)la varianza
    b)la deviazione standard
    c)la mediana
    d)il numero delle classi di equivalenza
    ragazzi invece io risponderei la varianza perchè è la media dei quadrati degli scostamenti dalla media!!!! non sò mi sà molto di condivisione con la media!!!!
    per quanto riguarda il numero delle classi di equivalenza corrisponde all'abbreviazione di NDE è non è altro che il numero di classi con cui si è manifestato il fenomeno indagato. spero che sia così...

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    ragazzi invece io risponderei la varianza perchè è la media dei quadrati degli scostamenti dalla media!!!! non sò mi sà molto di condivisione con la media!!!!
    per quanto riguarda il numero delle classi di equivalenza corrisponde all'abbreviazione di NDE è non è altro che il numero di classi con cui si è manifestato il fenomeno indagato. spero che sia così...
    Ed è proprio il fatto che è la media dei quadrati degli scarti dalla media che non la rende direttamente confrontabile con la media e gli altri valori (perciò poi si ricorre al calcolo della deviazione standard che ne è la radice quadrata).
    Non so se mi spiego bene, sorry

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Ed è proprio il fatto che è la media dei quadrati degli scarti dalla media che non la rende direttamente confrontabile con la media e gli altri valori (perciò poi si ricorre al calcolo della deviazione standard che ne è la radice quadrata).
    Non so se mi spiego bene, sorry
    bhè!!!! forse hai ragione!!!anche se, sinceramente ho qualche dubbio!!! oddio che confusione...bhè!!! bhò!!!

vabbuò speriamo in un pò di fortuna...

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

In una ricerca di tipo sperimentale la variabile dipendente
    a) è la variabile manipolata direttamente dallo sperimentatore
    b) non può essere controllata
    c) è la variabile che influenza in modo casuale la variabile indip.
    d) corrisponde alle risp. dei soggetti

Sono indecisa tra b e c... mi aiutate?

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    bhè!!!! forse hai ragione!!!anche se, sinceramente ho qualche dubbio!!! oddio che confusione...bhè!!! bhò!!!

vabbuò speriamo in un pò di fortuna...
    Penso sia così.
    Siamo tutti un po' frullati a quest'ora!!!
    Comunque, prima ho nominato Pinguina, ma in realtà mi riferivo a Kikkito... stavo leggendo i suoi messaggi precedenti e ho confuso il rimbambimento è totale!!

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    In una ricerca di tipo sperimentale la variabile dipendente
    a) è la variabile manipolata direttamente dallo sperimentatore
    b) non può essere controllata
    c) è la variabile che influenza in modo casuale la variabile indip.
    d) corrisponde alle risp. dei soggetti

Sono indecisa tra b e c... mi aiutate?
    Anch'io ho qualche dubbio su questa, però risponderei b. Aspetta però... perchè c??

Comunque, qualcuno che si è prenotato proprio negli ultimi 7-10 giorni prima della scadenza, orientativamente saprebbe dire a quanto ammonta il numero dei prenotati??
    In bocca al lupo a tutti!!!
    Ultima modifica di O'Flahertie : 01-07-2009 alle ore 22.05.40

Penso sia così.
    Anch'io ho qualche dubbio su questa, però risponderei b. Aspetta però... perchè c??

[...]
    In bocca al lupo a tutti!!!
    Anche io avevo pensato a b ma sul blocco di domande che ho trovato era segnato come risposta esatta c, è vero che non bisogna fidarsi al 100% ma mi era comunque venuto il dubbio...

In bocca al lupo anche da parte mia, crepi il lupo!

Anche io avevo pensato a b ma sul blocco di domande che ho trovato era segnato come risposta esatta c, è vero che non bisogna fidarsi al 100% ma mi era comunque venuto il dubbio...

In bocca al lupo anche da parte mia, crepi il lupo!
    Io alcune delle risposte sul blocco di domande sinceramente le ho trovate errate, quindi non mi fido a prescindere.
    Tipo:
    l'errore di 1° tipo si commette quando:
    - si rifiuta H1 quando è falsa
    - si accetta H1 quando è falsa
    - si accetta Ho quando è falsa
    - nessuna

io rispondo nessuna, ma sulle domande è segnato sempre b, o insomma una delle risposte che includono l'ipotesi alternativa. Ho ragione giusto?!
    Ora anche le cose più basilari mi sembrano un'incognita

Io alcune delle risposte sul blocco di domande sinceramente le ho trovate errate, quindi non mi fido a prescindere.
    Tipo:
    l'errore di 1° tipo si commette quando:
    - si rifiuta H1 quando è falsa
    - si accetta H1 quando è falsa
    - si accetta Ho quando è falsa
    - nessuna

io rispondo nessuna, ma sulle domande è segnato sempre b, o insomma una delle risposte che includono l'ipotesi alternativa. Ho ragione giusto?!
    Ora anche le cose più basilari mi sembrano un'incognita
    No, perchè, scusa?
    Io chiamo l'errore di I tipo l'errore di "presunzione" del ricercatore (ehm, ho trovato questo escamotage per impararlo, lasciamo perdere ), che è convinto che la sua ipotesi H1 sia vera, quando invece è falsa. E quindi poi rifiuta H0 anche se è vera. Direi anch'io la B, non vorrei fosse una domanda a trabocchetto @_@

Partecipante Assiduo

No, perchè, scusa?
    Io chiamo l'errore di I tipo l'errore di "presunzione" del ricercatore (ehm, ho trovato questo escamotage per impararlo, lasciamo perdere ), che è convinto che la sua ipotesi H1 sia vera, quando invece è falsa. E quindi poi rifiuta H0 anche se è vera. Direi anch'io la B, non vorrei fosse una domanda a trabocchetto @_@
    anche io concordo ...xkè se io rifiuto l' Ho quando invece è vero...accerò H1 quando invece sarà falsa!!! a mio parere è una domanda a trabocchetto...ma secondo me è proprio così!!! non voglio peccare di presunzione!!!

Pagina 76 di 167 PrimoPrimo ... 2666747576777886126 ... UltimoUltimo

Privacy Policy