ne ho cambiati mille, alla fine sono giunta a una conclusione: prodotti da parrucchiera.
A me ne aveva regalato uno magico, ma l ho finito e non ho più la marca, ora ne sto provando uno preso dalla mia parrucchiera e mi soddisfaanche se devo stare molto attenta, tende ad appensatire il capello. io però uso sempre creme.
come spray anticrespo uso l oilio di semi di lino della bottega verde.
Come anticrespo primissima cosa: stai MOLTO ATTENTA a idratare sempre i capelli, appena diventano secchi perchè trascurati non c'è anticrespo che tenga. Poi prendi anche un buon anticrespo professionale
Per tenere i ricci lucidi anche se fuori c'è nebbione da valle padana ( e parla una venetaTRAGGGEDIA
quando sono in sicilia dai miei nonni ho capelli mevavigliosi
a casa na tragedia
) io a volte passo una spruzzata di lacca ( non secca, di quelle idratanti ) prima dell'asciugatura finale: i capelli rimangono lucidi e tengono la forma
![]()

anche se devo stare molto attenta, tende ad appensatire il capello. io però uso sempre creme.
TRAGGGEDIA
a casa na tragedia
) io a volte passo una spruzzata di lacca ( non secca, di quelle idratanti ) prima dell'asciugatura finale: i capelli rimangono lucidi e tengono la forma 
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
non lo so mi spiace, io sono un caso disperato, qualsiasi cosa renda i capelli grassi a me a malapena li idrata 

.. altrimenti in genere faccio cosi: le dico gia quando prenoto che DEVO SOLO SPUNTARE. Arrivo li e dico "Ciao