Capito...pazienza...allora mi presenterò a febbraio...bacione!!!
Therry
confermo, mi ha detto di presentarmi l'11 febbraio ...
L'esame è sempre: una domanda a piacere, uno/due esercizi di genetica (segregazione indipenedente e linkage), una/due domande generali. L'importante non è la pappardella a memoria ma dimostrare di aver capito. Hanno bocciato solo quando necessario, trattando tutti bene e senza creare ulteriore stress. Di sicuro è importante capire bene mitosi, meiosi e sintesi dei polipeptidi (battono molto su questi tre argomenti).
In particolare per gli esercizi chiedono il numero di classi che si formano e quali. Nel caso della segregazione indipendente usando al formula 2 elevato n (numero di alleli) si ha il numero delle classi. Applicando al semplificazione della scacchiera di Punet si trovano facilmente quali sono. Un pò più complesso per il linkage.
ciao a tutti, qualcuno è andato per integrare i 4 crediti del passaggio? dovrò andare a febbraio, ma non so cosa devo fare, e se devo prepararmi qualcosa vorrei saperlo in tempo, il prof. non risponde alle mail, e non sono di cagliari, non posso recarmi in cittadella...fatemi sapere, grazie!
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Devi farlo con prof. Robledo non con Mezzanotte (è inutile che cerchi contatti con lui). Il suo appello prossimo è il 10 febbraio.
se hai fatto il passaggio in stp (L 24) devi riferirti a mezzanotte, è lui il docente di biologia generale nel NO, devi andare da lui e fartelo registrare nuovamente nello statino da 8cfu...non devi dare nessuna integrazione.. prova ad andare il giorno in cui fa l'appello per l'esame, può darsi che abbia lo statino appresso, altrimenti temo dovrai andare per forza alla cittadella, il suo studio è li!![]()
Ultima modifica di issia.ti : 15-01-2010 alle ore 21.44.34
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
ciao a tutti...qualcuno deve sostenere l'esame a febbraio???
sono in cerca di un collega per prepararlo insieme...
ciaooo
Ciao
io non ho integrato i 4 crediti, ma ho visto tanti colleghi farlo
All'ultimo appello, prima di iniziar ad interrogar, ha verbalizzato le integrazioni, e successivamente (esame inoltrato) 2 donne gli hanno chiesto di poter registrar i 4 crediti aggiuntivi ed è stato super disponibile. Ti posso assicurare che non chiede assolutamente nulla.
Ciao a tutti !!ragazzi ho un problema sto studiando dal chieffi e sono bloccata al capitolo 6 che riguarda duplicazione , trascrizione e traduzione...!..qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione??dove posso cercare in internet per integrare?grazie in anticipo per la risposta...
ciao a tutti io ho dato l'esame di biologia generale con mezzanotte il 14 gennaio. oltre lui ci sono altre due prof che interrogano..chiedono tt un argomento a piacere,fanno una o due domande e l'esercizio di genetica. mezzanotte cerca di fare domande trabocchetto! io son stata interrogata da un'altra ( quando chiamano vai da chi è libero) e ho preso 28..ora stò preparando psicologia generale ma appena ho tempo scrivo i miei riassunti sul pc e li metto a disposizione su questo sito e spero possano servire a chi deve darlo a febbraio =)